Pagine

martedì 27 agosto 2019

Recensione: "Non smettere di guardarmi" di Adelia Marino e Federica Alessi

Ryder e Regina mi avevano già riempito il cuore in "Fino alla luna e ritorno", la storia di Drew e Callie che mi era piaciuta moltissimo. Ora, come giustamente meritavano, hanno un'intera novella per loro "Non smettere di guardarmi" è il suo titolo e a riempire le pagine ci sono due protagonisti da fuoco e fiamme.
Esce oggi per Newton Compton Editori un'altra novella firmata dal duo Adelia Marino e Federica Alessi, andiamo a scoprirla insieme!



Trama: Regina Steiner è la figlia perfetta, quella che tutti i genitori desiderano avere. È un’amica sincera e preferisce nascondere i suoi problemi piuttosto che lamentarsi. Sembra fredda, non esterna con facilità le sue emozioni, ma le basta avere fra le mani un album da disegno e una matita per lasciarsi andare. 
Ryder Jordan ha la parola “guai” scritta in fronte. Il suo passato è stato difficile, per questo è cresciuto in fretta. Fin da piccolo ha dovuto imparare a sgattaiolare via, lanciandosi i problemi alle spalle. Il pericolo e l'adrenalina sono pane per i suoi denti, ma è un perfetto gentiluomo, con il sorriso sempre stampato sul viso. Regina è il suo punto debole, ma che futuro potrebbe mai prometterle uno come lui, cresciuto in strada?


Ryder non ha legami con il gentil sesso, incontri occasionali fanno da sfondo alle sue giornate da routine al college. Il suo legame con Drew è forte e resistente, il suo sorriso è contagioso e attira guai, il suo modo di scherzare fa cadere ai suoi piedi ogni donzella. Ma lui nella testa ne ha solo una: Regina
Quella piccola nanerottola con i capelli neri e un caratteraccio. 
Dopotutto lei era sempre perfetta. Avrei voluto vederla spettinata? Sarebbe stata ancora più bella di quando vestiva i panni della ragazza sempre in ordine? Com'era quando perdeva il controllo? Lo aveva mai perso con qualcuno?
Due infanzie e l'adolescenza completamente opposti. Regina, cresciuta nel lusso e nella ricchezza, ha un cuore di ghiaccio o almeno è quello che le piace far credere. L'unico che riesce a scalfirla è Ryder
Un'attrazione che non si può respingere o nascondere attraversa tutto il libro. 

Eravamo una catastrofe già in partenza, ma sapevo che se mi fossi distaccata da tutti quegli stereotipi e da quei pregiudizi saremmo stati una catastrofe stupenda.
Ryder e Regina sono due personaggi diversi eppure molto simili. Hanno intorno a loro muri costruiti da se stessi, limitazioni che si impongono e certezze che hanno bisogno di smussare. Sono un duo che non si può amare se non si odia. Mi hanno portato all'esasperazione, li odiati e poi amati ancora di più.
Le ambientazioni, semplici e dinamiche, mi sono piaciute e la scrittura ormai divenuta  una certezza del duo Alessi/Marino risulta fluida e scorrevole. 
Una storia breve, semplice agli occhi ignari, perché è stata capace di raccontarmi non una ma tante storie. Dei passati opposti e delle differenze sociali che ogni giorno continuano a colorare il nostro mondo. 
<<È lei quella che prende a calci il mio cuore>>
Una bella storia, Ry e Regina sono esplosivi e mi hanno regalato tanto. Continuo a dire che queste storie sono troppo corte perchè vorrei veramente poterne leggere sempre di più. Detto ciò, consiglio la lettura veloce a tutte le amanti del romance. 
Ovviamente, Adelia e Federica mi hanno messo la pulce nell'orecchio con un'altra coppia da fuoco d'artificio e che adesso aspetto con trepidazione. 

Il mio voto:

A presto!


Nessun commento:

Posta un commento