"Vivienne", "Chasing Vivi" il titolo originale, è il secondo volume della serie Men of Crestview della mia amatissima A. M. Hargrove in uscita oggi per Quixote Edizioni! Siete pronte a leggere la mia recensione? Prima diamo uno sguardo alla sinossi!
Trama:
Vivienne Renard: un tuffo nel passato non avrebbe dovuto avere un effetto simile su di me.
Dieci anni prima, quando l’avevo conosciuta, non era altro che un cervello molto avanzato e piuttosto utile.
Diamine, l’avevo pagata per farmi i compiti.
Tuttavia, adesso… è stupenda da mozzare il fiato, ma ha avuto il coraggio di rifiutare di uscire con me… diverse volte.
Nessuno può rifiutare me, Prescott Beckham, per nessuna ragione.
Ho un obiettivo e non mi fermerò finché non mi troverò tra le sue cosce e la sentirò gemere il mio nome.
Le sue labbra rosse e carnose sono la causa dei miei sogni erotici e mi inducono a comportarmi come un ragazzino alle prese con la sua prima cotta.
Se non posso averla, allora nessun altro potrà.
La cosa peggiore è che desidero possedere ogni parte di lei.
Tuttavia, c’è un piccolo problema.
Vivi non mi sopporta.
Anche la storia dei “vecchi amici” è fallita.
Ha detto che non lo eravamo mai stati, ma io sono il re dei giochi senza scrupoli.
Farà meglio ad essere pronta, perché Vivi finirà nel mio letto… prima o poi.
Sono piuttosto sicuro che accadrà prima di quanto lei possa immaginare.
Vivienne ha una vita in cui si accontenta, per dirla tutta che le fa letteralmente schifo, quando incontra un paio di occhi che le sono familiari. Prescott Beckham. La sua cotta adolescenziale.
Un nome che le potrebbe far comodo, un uomo che vorrebbe evitare a tutti i costi.
-Dillo-Sbuffa ed esclama: -Cazzo- Arrosisce violentemente e sul suo collo compaiono delle chiazze rosse. È davvero la personificazione dell'innocenza.-Eccellente. Adesso di' uccello,- esclamò, ponendo l'accento sulla "c" e sulla "l". I suoi occhi grigi diventano infuocati e corrugato la fronte.-Perche vuoi che dica quella parola?--Perche ti mette in imbarazzo e io sono uno stronzo. Mi piace vederti a disagio, Vivi.-
La tensione sessuale è alta e mi ha fatto venire le caldane in più di un'occasione. Agosto chi?
Il pov è alternato e mi è piaciuto moltissimo come è stato costruito il personaggio di Prescott. A vederlo un playboy fatto e finito, ma nasconde una vita intrisa di tristezza e mi ha fatto piacere vedere come anche dal suo lato emotivo si sono evolute le cose.
Sicuramente il contesto affrontato, è realizzato egregiamente, quello del bullismo adolescenziale è quello più presente e fa da sfondo a moltissime scene e ricordi di Vivi, ma non è l'unico. Questo libro affronta moltissime tematiche sensibili che meritano di essere lette. Molestie sessuali, problemi famigliari, odi e incomprensioni sono solo alcuni di questi. In questo romanzo c'è un po' di tutto e sono felice di ammettere che tutto è stato ben equilibrato e ben gestito.
È stata una lettura emozionante.
Anche se in alcuni punti trovo che Vivienne si fidi troppo precocemente di altre persone, ma non lasci avvicinare allo stesso modo Prescott, l'ho trovata ben costruita così come il ricchissimo Prescott.
Una trasformazione dal classico stronzo, ricco e playboy all'amorevole e sincero amico pronto a tutto.
-Chi sei e che cosa ne hai fatto di Prescott Beckham?--Penso che, forse, Vivienne Renard lo stia trasformando in un uomo migliore.-
Sarò ripetitiva, ma la Hargrove mi piace sempre molto. Ormai è una certezza, non riesco a pensare che possa creare qualcosa che non mi piaccia. Le sue storie hanno lo stelo filone: fiction, romance e con un piccolo risvolto inaspettato che nei romance non guasta mai!
Le sue scene hot sono veramente bollenti e tra le migliori che abbia mai letto. Riesce a conciliare romanticismo e passione nuda e cruda in pochissime righe. Riesce a far sembrare sexy perfino dei pancake, una classica doccia e un tavolo!
La sua scrittura riesce a tenermi incollata alle pagine e giuro che non mi pesa dover aspettare le scene più sexy al 75% del libro, anzi. Questo conferma la sua bravura nello stendere una trama che funzioni e che non mi faccia sentire la mancanza di un po' di contatto tra i protagonisti nella prima metà della storia.
Il mio voto:
Se ancora non l'avete letta, vi consiglio anche altri suoi libri ;)
Nessun commento:
Posta un commento