Pagine

giovedì 31 ottobre 2019

Recensione: “N... come noi” di Serena Brucculeri – Never forget series #3

Bentrovate meraviglie,
oggi vi parlo di “N… come noi” di Serena Brucculeri uscito pochissimi giorni fa per la Darcy Edizioni.
Torniamo in Texas anche con questo volume e seppur non ero convinta di sentire la storia di John Davis, primo cittadino di Monty Pepper, mi sono dovuta ricredere…





TRAMA:
John Davis ha deciso di rifarsi una vita, lasciare tutto, moglie compresa, e ricominciare da capo a Monty Pepper. Entra subito nelle grazie dello sceriffo e viene eletto sindaco della cittadina, tra la gioia e i plausi degli abitanti. John non avrebbe mai immaginato che si sarebbe ritrovato tra i piedi Daisy, la sua ex moglie, in veste di veterinario della città. I due, per forza di cose, si ritroveranno spesso a contatto e saranno costretti a frequentarsi, tra rancori e recriminazioni. Ma il fuoco non del tutto sopito divamperà ancora, portandoli piano piano a riavvicinarsi. Proprio quando sembrerà possibile assemblare di nuovo tutti i pezzi del puzzle, ecco che qualcuno riuscirà a dividerli. È proprio quando si teme di perdere qualcuno che ci si accorge di amarlo.


Quando, mesi fa, Serena Brucculeri mi ha detto che il prossimo libro della serie sarebbe stato sul sindaco John Davis io ho storto il naso e le ho subito detto "No, dai, io voglio Cal". Mi sono dovuta ricredere?
Sì, per forza. Questo romanzo mi ha coinvolta, appassionata e l'ho letto sfogliando le pagine avida.
Ci tengo a precisare che anche se si tratta di una serie i volumi sono tutti autoconclusivi e possono essere tranquillamente anche letti da soli! Non fatevi spaventare dal fatto che sia il terzo volume, perché vi assicuro che se vi piacciono i Second Chance romances questo fa per voi!

Già il prologo l'ho trovato molto interessante e mi ha introdotta nella storia di John in punta di piedi, ma facendomi conoscere un aspetto importante della sua vita. La sua disastrosa relazione, il suo pessimo matrimonio. Un passato con cui fa i conti anche nel presente.

"N... come noi" è una storia che non mi aspettavo, "nuova" e che difficilmente trovo nel panorama romance. Credo di aver letto soltanto un altro libro con un input simile a questo, ovviamente la storia e le ambientazioni sono poi diverse, ma dalla trama non avevo capito che svolta avrebbe preso il romanzo e posso dire di essere rimasta sorpresa piacevolmente.



Lo stile di Serena è semplice e efficace, scorrevole ma anche descrittivo. Anche in questo romanzo siamo in Texas, con un sindaco che ci era già stato presentato un po' schivo, ma gentile e premuroso. Giovane, ma che sa fare il suo lavoro. Attento alle esigenze della cittadina di Monty Pepper e comprensivo verso i suoi abitanti.
Nel momento in cui arriva Daisy, la nuova veterinaria, tutto inizia a ruotare intorno a lei. Perché lei è cocciuta, indipendente e sa come rispedire a casa il sindaco.

"N... Come Noi" è un amore nuovo che risorge dalle ceneri di un passato tormentato per entrambi. Il perdono necessario per andare avanti è la chiave del libro, ma anche l'accettazione dei propri sbagli commessi da entrambi i protagonisti.
Un rapporto pieno di astio che si trascina da troppo tempo, ma che è pronto a sbocciare nuovamente con lo zampino del destino.



Ho trovato tutto ben equilibrato, forse le scene erotiche sono state un po' troppe per i miei gusti, ne avrei preferita qualcuna in meno perché il rapporto che hanno costruito era chiarissimo dalle emozioni che hanno trasmesso. Mi è piaciuta l'aggiunta della nota di suspence che ho trovato ben miscelata nella storia e seppur non il punto focale comunque abbastanza centrale da attirare l'attenzione durante tutta la lettura.

Una forma di consapevolezza e di maturità si è scagliata su di me mentre leggevo il romanzo.

Il desiderio non si può combattere a lungo e a scoprirlo saranno proprio loro: John e Daisy.
Due personaggi forti e deboli allo stesso tempo, con una storia passata alle spalle che li ha segnati eppure con la voglia di ricominciare.

Il mio voto:




Nessun commento:

Posta un commento