Pagine

lunedì 25 novembre 2019

Recensione: “L'ebbrezza di un istante” di BJ Harvey - Serie Bliss

 Buongiorno meraviglie,
oggi vi parlo di un libro particolare con una trama che si discosta dal classico romance che sono abituata a leggere, ma che ne ha le sembianze.
“L’ebbrezza di un istante” è arrivato poco tempo fa per la Hope Edizioni in Italia ed è il primo della serie Bliss.
Della stessa autrice ho letto "Una possibilità", uscito qualche mese fa sempre per la Hope Edizioni, e anche se mi era piaciuto devo dire che “L’ebbrezza di un istante” lo supera di una spanna!

Andiamo a scoprirlo!





Trama: A Makenna Lewis piacciono gli uomini, ma non gli impegni. Lei vuole soltanto buon sesso, senza legami.
Perciò, quando incontra uno sconosciuto molto sexy, su un treno a tarda notte, verso Chicago, e la sua migliore amica le lancia una sfida, quella dei “tre appuntamenti”, Mac è sicura che per lei, vincere, sarà una passeggiata.
Non ha però fatto i conti con il corpo di Daniel Winters, degno di un supereroe, con la sua capacità di sapere sempre cosa lei pensa e con il suo innato potere di tenere a bada le sfuriate di Makenna, in modo estremamente facile.
Daniel dal canto suo ha una missione: vuole dimostrare di non essere soltanto un uomo che Mac desidera... vuole dimostrare di essere l’unico uomo di cui lei ha bisogno.



Fin dall'inizio si ha una visione chiara di quella che è la vita di Mac, del suo passato e dei suoi trascorsi.

Una sera, tornando a casa, sul treno incontra Daniel. Un perfetto sconosciuto capace di rubarle l'attenzione, non che sia troppo difficile visto che Mac è abituata a bei ragazzi pronti a soddisfarla sotto le lenzuola. Solo nel letto però sono buoni gli uomini, o almeno è ciò che si è ripromessa: mai innamorarsi, farsi coinvolgere emotivamente in una relazione è assolutamente vietato e troppo pericolo.
Per fortuna c'è Kate, la sua migliore amica, che le lancia una sfida: 3 appuntamenti con Daniel prima di andarci a letto insieme.



Il modo in cui Daniel entra nella vita di Mac è perfetto. È la quinta essenza del romance, è sconvolgente e per quanto civettuolo, è molto sentimentale.
Personalmente mi è piaciuto come l'autrice abbia raccontato e affrontato il tema degli "amici di letto" di Mac, la loro storia insieme a lei, rendendo perfettamente chiaro il trasporto fisico che lei ha con loro, ma non quello emotivo che invece poi troviamo con Daniel.
Infatti, fin da subito a Mac verranno le paranoie perché capisce che con Daniel tutto è molto più trascinante e sentimentale rispetto al suo solito. Le fa paura e la terrorizza ricadere in un amore.

Il libro ha un'ottima struttura proprio perché riesce a equilibrare la storia al presente e ha raccontare gli incontri passati, è una caratteristica che ho trovato diversa e con cui sono entrata subito in sintonia.

"L'ebbrezza di un istante" è un libro speciale. Bisogna sapersi calare ed immedesimare nella protagonista che ha un passato burrascoso e un presente in cui non si lascia abbindolare dai sentimenti. Quello che posso consigliare è di entrare in questo libro lasciando fuori i giudizi e tutti i "io non lo farei mai o avrei fatto così" perché sicuramente in più di un'occasione Mac meriterebbe una testata, ma Daniel è speciale e merita ogni attimo insieme a lei.


È un romanzo scritto molto bene, eppure non sono riuscita a dargli il pieno di voti. Come mai? Non lo so.
Mi era già capitato con BJ Harvey con "Una Possibilità", c'è un qualcosa nelle sue storie che mi blocca. Un retrogusto amaro, in questa, per una protagonista diversa e difficile da comprendere che per quanto l'ho amata non è riuscita a sfondare tutte le mie porte.

È stata una lettura ipnotica. Una di quelle da cui non sono riuscita a staccarmi. Mi ha trascinata, fatta sentire viva e dentro alla storia.
I dialoghi sono semplici e ben strutturati, riescono ad arrivare in fretta alla lettrice. Le scene erotiche non ne parliamo: sono tante e molto hot!



Il mio voto:





Nessun commento:

Posta un commento