Buon pomeriggio appassionati lettori!
Oggi nel blog vi voglio presentare una nuova meravigliosa uscita, si tratta di un libro che ho veramente apprezzato tantissimo e che non posso fare a meno di consigliarvi. Sto parlando de “Il mio problema sei tu” di L.A Cotton edito da Queen Edizioni.
Non si può negare che questo libro non abbia una bella cover, sicuramente si tratta di qualcosa di molto semplice ma comunque d’effetto. La cosa che più mi ha attratta a leggerlo è stata però la trama, presenta una storia con un’aura di mistero. Si percepisce che qualcosa succederà e in ogni attimo del libro pensi ecco questa è la volta buona, ed invece capita ancora qualcosa di più grosso che ti sbalordisce a tal punto che ti chiedi se questa cosa arriverà mai. Insomma complimenti a chi l’ha scritta!!!
Si tratta di uno Sport Romance, incentrato sul football e sui giocatori della Rixon High School, i Rixon Riders. Che ovviamente, sono uno più brutto dell’altro vero? Si eccome….
Il libro racconta la vita di una ragazza come tante, Hailee, circondata da uno sport che non sopporta (in seguito a dolorose esperienze familiari), con un fratellastro che odia e che trova ogni scusa per ferirla e umiliarla. Lei è una ragazza fantastica, forte e combattiva che non si arrende mai, nulla la scalfisce se non Chase, il ricevitore della squadra. Lui è infatti il solo che riesce a penetrare nei suoi sentimenti e nelle sue emozioni. Hailee è un artista, ama dipingere e ha ben chiaro il suo obiettivo, finire questo anno e andarsene all’università per seguire il suo sogno.
Chase, il migliore amico di Jason, è un indeciso. Non sa che università scegliere, pare infatti che l’amico abbia già scelto per lui ogni cosa e non sa se adeguarsi o ascoltare il suo cuore e andare dove veramente desidera. Ha dei problemi a casa che non riesce a comprendere, viene infatti trattato con i guanti, fino a che ogni cosa non avrà risposta portandoci a conoscere un ragazzo ancora più fragile di quello che pensavamo. Fortunatamente Hailee darà una svolta alla sua esistenza e niente sarà come prima. Non sarà più solamente il numero Quattordici ma molto di più.
I due protagonisti infatti insieme, cresceranno, seguendo così i loro desideri e non quelli di altri. Dei due ho sicuramente preferito il personaggio di Hailee, per una volta non si tratta di una donzella che ha paura di parlare, ma di una che tira fuori i denti e cerca di risolvere con le sue sole forze ogni attacco, ogni cosa.
In questo volume conosceremo anche Jason, Asher e Felicity.
Jason, il quarterback, ogni cosa gira intorno a lui, l’esistenza di tutti continua perché è lui a deciderlo, insomma un dio in terra, e cosa succede con gli dei sbruffoni? Inizi ad odiarli e non smetti più. Si vede come a volte Felciity soprannominata Flick, la migliore amica di Hailee, riesca a scalfire la barriera che si è messo davanti, staremo a vedere nel secondo libro della serie se nascerà una storia o se è solamente una nostra sensazione.
Felicity intanto ha una sua lista, entro fine anno vuole riuscire a fare alcune attività, andare al ballo, perdere la verginità, baciare un ragazzo etc, normali cose che vorrebbero le diciottenni, ma che non sempre sono libere di fare soprattutto se sono amiche di Hailee. Jason ha posto un veto sulla sorellastra e sulla sua amica, nessuno le può avvicinare, nessuno può provarci con loro e questo le rende delle emarginate. Per questo motivo Felicity farà di tutto perché entrambe completino la lista, imbattendosi in tanti più guai di quelli che avrebbero voluto. Arriveranno perfino a preferire le cattiverie di Jason a quelle che per causa sua la nostra povera Hailee dovrà affrontare.
E’ un libro che non stanca mai, non riuscirete ad abbandonarlo neanche se ne avete bisogno perché dovete lavorare, la mente andrà là perché vorrete sapere come vanno avanti le cose.
L’autrice, L.A. Cotton, è veramente bravissima, ogni sua parola colpisce il lettore al cuore non dando niente per scontato, perché si possiamo immaginare come finirà la storia, ma non sarà mai limpido, quando avrete una certezza questa verrà abbattuta. Insomma un libro che mi ha tenuta davvero incollata alle sue pagine!
Non è solo questo che mi ha colpita, ma anche le vicende personali dei ragazzi che vengono argomentate benissimo, permettendo al lettore di appassionarsi non restando solo legati a ciò che succede in superficie ma andando nel profondo, per capire come mai una cosa non funziona. Come stupidamente dice Jackson in Grey’s Anatomy (non so se voi lo seguite, ma questa frase mi è rimasta impressa), ogni bambino, ogni adolescente dietro ad un comportamento ha una spiegazione. Si da per scontato che due litighino perché sono fratellastri e semplicemente non si sono accettati, ma se non fosse quella la motivazione? Se ci fosse altro dietro?
Insomma è davvero un libro da scoprire! Non posso fare altro che consigliarvelo di cuore!!! Forse uno dei migliori di quest’anno!
Come dice l’autrice stessa, ha voluto creare una storia d’amore dove il protagonista era impersonato da un bullo, poi ha preso vita qualcos'altro perciò nel prossimo libro vedremo la storia di Jason il vero bullo per eccellenza! Non che in questo volume questo argomento non sia trattato anzi, sfortunatamente la nostra Hailee passerà il d’ogni, ma credetemi anche questo permetterà al lettore più giovane di pensarci e magari capire ciò che è giusto e ciò che non lo è.
Per questo e per altro inizierete a contare i minuti…i secondi…. Casa editrice aspettatevi una coda di lettori in attesa!!
Il mio voto:
Nessun commento:
Posta un commento