Pagine

mercoledì 18 dicembre 2019

Review Party: Il Re di Wall Street, di Louise Bay

Buon giorno appassionati lettori, 

Oggi voglio presentarvi una nuova uscita Always Publishing, si tratta del nuovo libro “Il Re di Wall Street” di Louise Bay. Una storia d’amore intensa, ricca di sentimento e passione! 

Sono davvero felice di potervi presentare la nostra recensione oggi di questa novità così tanto interessante!




Sapete che adoro le copertine e questa mi aveva colpita subito, lascia quell'aria di mistero che permette ad ognuno di noi di farsi una sua idea del volto del nostro protagonista, Max. 

La storia è simile a tante altre in quello che è il tema, capo e impiegata che si innamorano, ma ho veramente apprezzato come la Bay riesca a presentare questa storia dandogli mille sfumature. 

Max è un capo giusto, ma allo stesso tempo intransigente vuole la perfezione dai suoi impiegati, specialmente dalla nuova arrivata Harper. Fin dal primo momento si accanisce su di lei e non perché non è brava, ma perché è una donna bellissima che dal primo sguardo lo ha attratto rendendolo incapace di concentrarsi sul suo lavoro quando lei è vicina. Per questo non riesce a gestirla se non trattandola male e cercando di tenerla il più lontano possibile da lui. Harper, dal canto suo ha sempre sognato di lavorare per la King & Associates, ogni sua scelta scolastica è stata volta ad attirare la loro attenzione ed essere assunta in quella che è l’agenzia di consulenza bancaria di maggior successo di New York. Le sue speranze di spaccare e diventare in breve una dei più validi elementi della King sembra sfumare quando il suo capo decide di controllare personalmente la relazione sull'industria tessile del Bangladesh della quale era stata incaricata. Max nel cercare di correggerla si comporterà come un vero e proprio “stronzo”, ed ecco che le sue speranze sembrano scomparire. Neanche l’appoggio della sua migliore amica o dell’assistente personale di lui sembrano aiutarla. 

Harper si trasferirà a Manhattan per poter stare più vicino al lavoro e raggiungerlo quindi più facilmente, già il primo giorno assisterà a dei rumori inconfondibili provenire dall'appartamento sopra al suo, una coppia ci sta dando dentro sessualmente davvero di brutto, e da lì inizia un po' tutta la situazione surreale dove ovviamente lei e il suo capo scoprono di abitare nello stesso condominio. 

Come se non bastasse Max ha una figlia, Amanda, che conosce per caso Harper in lavanderia ed ecco che inaspettatamente le due ragazze per quanto di età diversa entreranno subito in sintonia.

Max ha infatti avuto Amanda con Pandora ancora prima di andare al collage, diversamente da quello che inizialmente si può pensare è un padre spettacolare ed è davvero coinvolto nella vita della figlia. 

Ho molto apprezzato come Max decida di coinvolgere Amanda nella sua vita personale una volta che finalmente si accorge di quanto lei sia importante per lui. 

Non voglio darvi troppi dettagli ma come si capisce da quanto detto fino ad ora questa storia mi ha colpita moltissimo, dal carattere dei personaggi alle tematiche che esso racchiude. 

Viene ben espressa la tematica dell’abbandono di uno dei due genitori, gli errori che si commettono quando si è giovani a discapito di quello che può succedere agli altri, ma visionando sia il lato buono che il lato cattivo della stessa situazione permettendo al lettore di farsi un’idea sua ma con degli esempi concreti. 

Insomma è un libro che consiglio davvero di cuore. Personaggi molto interessanti, se Harper fosse stata più zitta ad ascoltare a volte si sarebbe risparmiata tante sofferenze ma devo ammettere che anche questo porta a rendere il tutto più completo. 

Molto presenti le scene sessuali, forse un po' troppo ma secondo me sempre al punto giusto da non renderle mai pesanti. A volte mi capita di passare avanti perché dopo un po' diventano insopportabili usate solamente per allungare il brodo, invece in questo libro rendono completo il tutto, un po' come il pov. alternato che ci permette di comprendere al meglio i loro sentimenti e sensazioni. 



Un paio di Jimmy Choo da paura e una presentazione per un cliente difficile renderanno tutto ancora più interessante...insomma non perdetevelo assolutamente!!! Consigliatissimo!! 



Il mio voto: 








1 commento:

  1. Do you need personal loan?
    Loan for your home improvements,
    Mortgage loan,
    Debt consolidation loan,
    Commercial loan,
    Education loan,
    Car loan,
    Loan for assets.
    financialserviceoffer876@gmail.com Whatsapp +918929509036

    RispondiElimina