Pagine

martedì 28 gennaio 2020

[Blog Tour] "Gibson's Legacy" - La recensione del primo volume della Last Score Series di K.L. Shandwick

Buonasera lettori!
Come concludere al meglio il Blog Tour dedicato a Gibson's Legacy di K.L. Shandwick edito da Queen Edizioni se non con un bellissimo Review Party?!
Ecco qui sotto anche la nostra tappa!



Titolo: Gibson’s Legacy 
Autore: K. L. Shandwick
Editore: Queen Edizioni
Serie: Serie Last Score #1
Genere: contemporaneo
Pagine: 350
Prezzo ebook: 2,99€
Prezzo cartaceo: 15,90€
DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 Gennaio 2019

NB: Libro disponibile nei vari store.

Trama:
Gibson Barclay era in tutto e per tutto una rock star, per lo meno nel nostro bar.
Le belle ragazze lottavano tra loro pur di essere le prime a passare poche ore di divertimento con quel puttaniere sfrontato e privo di pudore.
Ovviamente era dannatamente bello, ma anche se fosse stato solo un "sei", invece di un "dieci", il suo modo sexy e sfacciato di flirtare gli avrebbe comunque permesso di portarsi a letto tutte le ragazze che voleva.
Non è affatto il mio tipo, pensai.
Questo fino a qualche anno dopo, quando lo vidi per la seconda volta e iniziai a domandarmi se in Gibson ci fosse di più della sola reputazione che conoscevo io.

L'autrice:
K. L. Shandwick è una scrittrice di romanzi del genere Rosa Contemporaneo, Suspance Romance e New Adult Romance, che dal 2015 si dedica alla scrittura a tempo pieno.
Precedentemente, lavorava come ostetrica e assistente sociale, ma durante la sua adolescenza ha seguito la sua passione per la musica lavorando come merchandising per gruppi rock.
La carriera di scrittrice di K.L è iniziata solo quando è stata sfidata a scrivere un capitolo di un libro.
Questo ha portato alla pubblicazione della sua prima serie, The Everything Trilogy.Dal 2013, KL ha auto-pubblicato quindici romanzi e cinque novelle.
Grazie alla sua capacità di osservazione, riesce ad infondere nei suoi personaggi sentimenti creando storie mozzafiato.
Momenti stimolanti e toccanti sono bilanciati dal suo acuto senso dell’umorismo, rendendo i suoi libri impossibili da mettere giù una volta iniziati.
Quando non scrive, la sua altra passione è la musica e come i fidanzati rock star dei suoi libri, vive di musica di band come, Maroon 5, Daughtry e One Republic.
Durante i tempi morti K.L. è anche entusiasta di contribuire alla comunità letteraria attraverso la realizzazione di laboratori per autori indipendenti ed è stata invitata come relatore ospite al York Literary Festival.
K.L. ama incontrare i suoi lettori, parlare di libri e conoscere le loro vite quando partecipa ai firmacopie sia nel Regno Unito che a livello internazionale.

Avevo cominciato questo romanzo con molte aspettative, affascinata dall'idea del protagonista rockstar e della ragazza che cerca in tutti i modi di resistere a un'attrazione che sembra quasi inevitabile. Una storia che comincia durante gli anni del college e che entra nel vivo anni dopo, quando i protagonisti ormai sono adulti e alle prese con la costruzione del loro futuro. Una vicenda ricca di alti e bassi, di eventi inattesi, alcuni tragici, altri sereni. Una giusta dose di fortuna e sfortuna, insomma, che ha contribuito a rendere avvincente anche la distanza che si era creata tra Gibson e Chloe. Forse l'escamotage per farli incontrare di nuovo è stato un po' troppo da favola e mi ha creato un po' di perplessità nel considerare soprattutto il personaggio di Chloe, ma d'altra parte, era destino.
Gibson Barclay è stato il personaggio che ho adorato da subito: mi piacciono i personaggi che si nascondono dietro una corazza, con la paura di non essere accettati per quello che sono. Lui si è vestito di sicurezza e intraprendenza, complice un passato complicato che l'ha portato a indurirsi, almeno alle apparenze. E' stato bello scoprirlo man mano durante la lettura, incontrare le sue paure, i suoi desideri, quelli nascosti ai più. Mi è piaciuto anche venire a contatto con il disturbo da deficit di attenzione in un personaggio di un romanzo: ogni parola, ogni esperienza vissuta da lui la rivedevo pensando alla mia quotidianità.
Chloe Jenner è stato un personaggio che all'inizio adoravo, nella sua insicurezza e anche determinazione. Man mano che la lettura proseguiva ha perso un po' di quel fascino che mi aveva attirato, forse per il suo cambiamento di stile di vita nel trasferirsi a New York, non so. Di sicuro anche lei è pronta a spiazzarci!
Il ritmo della storia inizialmente è calmo, per poi farsi sempre più avvincente e intrigante man mano che il legame tra Gibson e Chloe si rinsalda: ad un certo punto, non riuscirete più a mettere giù il libro! L'autrice riesce a trascinare il lettore all'interno della storia, come se a volte fossimo lì, accanto ai protagonisti, a supportarli e soffrire con loro.
Se cercate un romanzo che sappia travolgervi, questo è il titolo giusto!

Voto:



Non perdetevi le altre tappe del Blog Tour!




1 commento: