Pagine

mercoledì 4 marzo 2020

Recensione: “Mister teacher” di Emma Chase – Review Tour

Buongiorno bellezze!
Appena sento Emma Chase urlo:” Finalmente una nuova meravigliosa lettura!”. E così è stato anche per “Mister Teacher”, il nuovo libro uscito pochissimi giorni fa per Newton Compton dell’amatissima Emma Chase.




Tralasciando la cover che non mi piace, leggiamo la sinossi e vi lascio la recensione di "EX" in cui troviamo Garrett che è il miglior amico di Dean (protagonista di Mister Teacher)

Trama: Dean Walker si tiene alla larga dai problemi. Quando la vita ti fa dono di un'intelligenza fuori dal comune e di un vero e proprio talento per la batteria, non c'è bisogno di affannarsi troppo. E così Dean ha accettato il ruolo di insegnante di matematica nel liceo della città in cui è cresciuto e trascorre le estati suonando con la sua band. Preferisce non complicarsi troppo la vita con relazioni, sentimentali impegnative e considera le avventure di una notte più che sufficienti. Finché non incontra Lainey Burrows. Lainey è diversa, imprevedibile e Dean non riesce a togliersela dalla testa da quando ha trascorso una bollente notte d'amore con lei. Possibile che abbia trovato una donna per cui vale la pena di lottare? Quando scopre che il figlio adolescente di Lainey è uno dei suoi studenti, capisce che il destino gli sta dando una possibilità: potrebbe essere l'occasione giusta per dimostrarle che ha deciso di fare finalmente sul serio...

C'è bisogno di anticipare quanto io ami Emma Chase? Lo scorso Settembre ho avuto anche il piacere di conoscerla e farmi formare i suoi libri al Rare di Roma ed è stata un'esperienza emozionante.

Mister Teacher è il volume secondo della serie Getting Some, sono tutti volumi autoconclusivi quindi possono essere letti anche come stand alone e in Mister Teacher troviamo Dean che è insegnante di matematica e il classico don Giovanni.

Lainey è una blogger e non si è mai lasciata andare ad avventure con uomini appena conosciuti, negli anni in cui tutti i suoi compagni lo facevano lei era alle prese con un bambino scalmato, quindi si è lasciata quella giostra alle spalle, ma è pronta a salirci quando vede Dean.
Non può resistere a passare una notte con lui, il magnetismo che li ha contraddistinti fin dal primo secondo in cui i loro occhi si sono incrociati era evidente a tutti e non vuole lasciarsi sfuggire questa occasione.
Tutto cambia a distanza poi di qualche settimana, quando per una strana coincidenza del destino, le loro vite si uniranno nuovamente e resistere sarà ancora più difficile.




Lo stile è quello inarrivabile della Chase.
Scorrevole, semplice, ironico e sensuale.

Nei primi capitoli ci immerge nella quotidianità e nelle vite di Lainey e Dean, nel loro passato e ce li fa conoscere in tutto il loro splendore, per poi passare a farli incontrare nuovamente, gradualmente, senza mai lasciarci il tempo di abituarci. Ricchi colpi di scena ci saranno fin da subito, rendendo movimentato il romanzo e facendomi sorridere più di una volta.
Il pov è alternato e neanche ve lo dico quanto la Chase è maga di pov maschili. Perfetta, oserei. I suoi personaggi maschili rimangono impressi e, anche se devo ammettere che con questa serie la trovo "sottotono", Dean è pazzesco.


Più sono andata avanti nella lettura e più ho avuto la conferma che la Chase scriva per me. Ogni cosa che porta la sua firma per me è perfetta.
Non lascia nulla al caso e riesce a chiudere ogni cerchio, per non parlare dei tanti personaggi che inserisce nelle sue storie e delle pazze famiglie che si diverte a inventare, riuscendo a dare a tutti i personaggi un'importanza durante il romanzo senza mai confondermi.

Oltretutto, affronta in Mister Teacher la  tematica del riciclo, importantissima in un momento come questo in cui siamo abituati a ricomprare e a sostituire piuttosto che riparare.
Conosciamo un nuovo lavoro, quello sui social che ci apre gli occhi dal giudicare e dal farci rendere conto che dietro la telecamera c'è una persona reale.
Troviamo il rapporto con i giovani, l'assoluta franchezza con la quale si dovrebbe parlare agli adolescenti senza farli sentire piccoli o inferiori; e dei giovani nerd che vanno salvaguardati e non bullizzati, Dean infatti è a capo della classe avanzata e ho adorato le sue risposte sincere a qualsiasi domanda posta dai suoi alunni solo in caso di soluzione risolta dei suoi compiti matematici, oltre alle sue ore di riposo/libere che permettono ai cervelli degli studenti brillanti (e nerd) di riposarsi.

Devo dire ancora altro oppure vi ho già convinto così? No perché posso continuare per ore. Emma Chase non mi stanca e i suoi personaggi e le sue storie nemmeno.
È unica e ha la capacità di incollarmi (quasi letteralmente) alle pagine dei suoi romanzi! 

Il mio voto:







1 commento: