Hello readers! Dopo una mattina trascorsa in compagnia di Elizabeth Hunter e il suo Ink: Amori tra la Settima e la Main, siamo pronte a movimentiamo la vostra pausa pranzo con un'autrice tutta italiana!
Con l'inizio di questo nuovo anno *sì, proprio poco dopo il brindisi che tutti abbiamo fatto, all'insegna del "Andrà tutto benissimo in questo 2020!*, Valentina Cebeni ha pubblicato per la More Stories "Anna", primo libro della serie
"Cosa vogliono le donne"
sei storie di donne nelle quali tutte le lettrici possono riconoscersi.
Titolo: Francesca
Autrice: Valentina Cebeni
Serie: Cosa vogliono le donne #6
Casa Editrice: More Stories
Genere: Contemporary Romance
Data di pubblicazione: 27 aprile 2020
Trama:
Francesca è la proprietaria di un bistrot che purtroppo, a causa di una forte concorrenza, si vede costretta a chiudere.
Lo smarrimento iniziale è piuttosto forte, ma grazie a Zoe, una meticcia che salva in una notte cupa, e Leonardo, il veterinario che si occuperà della cagnolina, riuscirà a risollevarsi, dando un taglio completamente diverso alla sua vita.
Perché la vita, impara Francesca sulla sua pelle, può darti molto e togliertelo in un giro di vento, ma questo non ti autorizza ad arrenderti.
Francesca è una donna la cui vita ha subito tanti alti, ma ancor più bassi, ultimo della serie: dopo quindici anni di attività, è stata costretta a chiudere il suo bistrot per una crisi finanziaria. Proprio nel momento peggiore e più buio di questo evento, degli uggiolati la salvano dal baratro. La donna, che da sempre ha lottato contro stereotipi su stereotipi per la propria indipendenza, non avrebbe mai pensato di poter avere tanto amore da dare... specialmente ad un cane, ma la piccola Zoe ne ha bisogno. In meno di un anno di vita, la cucciola ha subito maltrattamenti e molestie e ora merita tutto l'affetto e le cure del mondo.
Con Zoe al fianco e soprattutto per Zoe, Francesca si rialza velocemente, pronta a stravolgere nuovamente tutti i suoi piani, senza però pensare che dietro l'angolo, anzi dietro la porta di uno studio medico veterinario, potrebbe trovare qualcosa di più che le cure per una gastroenterite canina.
Come la precedenti protagoniste di Cosa vogliono le donne, anche Francesca è forte e in grado di rimettendosi in gioco, scoprendo una nuova parte di sé, accettando (alla fine) l'amore di un uomo. Un evento che sembra quasi un miracolo dopo la serie di sciagure che, più a Zoe che a lei, capitano in una manciata di pagine.
Ancora una volta Valentina Cebeni arriva nel nostro blog portando una ventata di freschezza con una novella autoconclusiva che si legge tutta d'un fiato, merito sia della scrittura fluida (peculiarità di questa scrittrice) che della trama ricca di piccoli e "quotidiani" colpa di scena.
Dopo aver conosciuto per bene Francesca e aver intravisto il resto del suo gruppo, non potrete fare a meno di voler sapere di più anche su Anna, Sara, Giulia, Chiara e Alice, le altre donne di questa serie nelle quali, sono sicura, vi immedesimerete!
Voto alla Cebeni:
Rinraziamo la More Stories per averci fornito la copia digitale di questa novella!
Nessun commento:
Posta un commento