Buongiorno lettori!
Quest'oggi torniamo nel mondo della Fallen Guardians Series di Georgia Lyn Hunter con un nuovo strepitoso capitolo!
Serie: Fallen Guardians #3
Autrice: Georgia Lyn Hunter
Genere: Paranormal romance
Casa Editrice: Hope Edizioni
Pagine:
Prezzo ebook: 2,79€
Data di uscita: 15 maggio 2020
Trama:
Dagan, il Guardiano taciturno e solitario, convive con una sete inestinguibile che ha tenuto nascosta per tre millenni ai suoi stessi compagni. Mantenere l’autocontrollo è fondamentale per il suo lavoro, soprattutto ora che è sulle tracce di un pericoloso assassino, dotato di poteri letali. Ma, quando incontra una esasperante giovane donna, che risveglia i suoi istinti e minaccia di far crollare i suoi scudi mentali, tutti i suoi segreti rischiano di essere rivelati. E, quel che è peggio, non riuscire a resisterle potrebbe condurre entrambi alla distruzione.
Shae Ion, una ragazza umana con l’abilità di vedere gli Altri, cerca sua madre, scomparsa da sei mesi. Pur di ritrovarla si immerge sempre più nel mondo oscuro di cui è a conoscenza, finendo per diventare il bersaglio di una forza sinistra, che minaccia la sua vita. A salvarla è un immortale bellissimo e sensuale, che la rapisce portandola con sé in un luogo isolato, dove potrà tenerla al sicuro insegnandole, allo stesso tempo, a controllare i suoi poteri in crescita.
Anche l’attrazione tra i due cresce irresistibile, aggiungendo un’altra minaccia, ancor più terrificante, a quella esterna: Dagan darebbe tutto per Shae, ma il predatore che è in lui, lasciato libero di reclamarla, potrebbe toglierle la vita.
Dalle fosse del Tartaro, un guerriero riemerge con un bisogno più letale della vendetta ...
Attendevo con ansia l’uscita di questo nuovo volume!
E come le altre volte Georgia Lyn Hunter non ha deluso nessuna aspettativa.
In questo nuovo capitolo incontriamo la figura di Dagan, un guardiano che ha sempre cercato di nascondere al resto del gruppo un segreto non da poco: per sopravvivere, è costretto a bere sangue. Una maledizione con cui lui stesso fatica a fare i conti, nel desiderio che a volte si scontra con i tentativi di autocontrollo. Una battaglia senza fine contro il peggior nemico che un uomo possa avere: se stesso. (E in questa battaglia mi ha ricordato molto Stephan di The Vampire Diaries).
Ma non è l’unico alle prese con una personale missione. Shae, frizzante e tenace umana, è alla ricerca della madre e della causa della morte del padre. Una ricerca che si intreccia con il risveglio dei suoi poteri, che avviene in un momento in cui si trova sola, senza il sostegno delle persone a lei più care. L’unico appiglio che si ritrova ad avere è proprio lui, il guerriero.
E come ogni storia che si rispetti, anche il loro legame non è mai stato da subito rose e fiori, caratterizzato da un continuo scontro tra i loro caratteri molto forti. Una storia che ha avuto un’evoluzione unica, sia come singoli, sia come coppia. E' stato davvero bello affrontare con loro questo percorso, scorgere in Dagan quel desiderio di proteggere Shae senza lasciarsi andare alla dolcezza del suo sangue e del suo profumo, dovendo quasi imporsi di rimanerle a distanza, per non farle del male.
Georgia Lyn Hunter è riuscita a creare un nuovo capitolo frizzante e intenso, dove l’umorismo si intreccia con la lealtà. Anche in questo capitolo i personaggi sono caratterizzati nei minimi dettagli, evidenziando a volte delle caratteristiche simili, ma presentate sempre con sfumature diverse e uniche. Ho adorato il ritmo che l’autrice ha dato a tutta la storia, la capacità di rendere avvincente ogni momento, fino a permettere al lettore di sentirsi quasi coinvolto in ogni vicenda.
Una storia carica di passione, dall'amore travolgente alla paura di perdere qualcuno di importante.
Un capitolo che conferma la bravura dell'autrice di riuscire a catturare il lettore e travolgerlo di emozioni ad ogni pagina.
E ora, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Voto:
Non perdetevi le altre recensioni del Review Tour!
Cosa ne pensate di questo nuovo capitolo?
Lo avete letto?
Nessun commento:
Posta un commento