Buongiorno appassionati lettori!
Come forse saprete sono sempre stata una grande amante della collana Harmony Collection di HarperCollins Italia, vi chiederete come mai. Bhè pubblicano sempre dei libri molto leggeri, ma allo stesso tempo intriganti che rendono qualche ora al mare sempre molto piacevole. Se voglio staccare da un libro pesante e l'altro ne leggo sempre uno per farmi tornare la voglia di leggere. Ora mi capita di ascoltarne qualcuno anche con Audible e mi piace molto questo loro "gemellaggio".
Questo mese voglio presentarvi "Il segreto dell'attore" di Eva Amaryllis in uscita proprio oggi. Ringrazio ancora la CE per averci permesso di partecipare alla sua presentazione e averci fornito la copia in anteprima.
Vi ricordo che questa brava autrice è di Bergamo ed è alla sua prima pubblicazione con Harmony.
Oltre a questo faccio anche i complimenti alle colleghe blogger che si sono occupate di questo meraviglioso banner qualcosa di veramente stupendo! Non perdetevi anche le loro tappe!
Trama:
Zoe Colombo è una giovane giornalista in ascesa, cura una sua rubrica per la rivista femminile del momento e ha in programma un’intervista con l’attore e sex symbol Dario Alinari. La sua vita non potrebbe andare meglio di così. Quando però incontra Dario, capisce di essere seriamente nei guai: l’attrazione tra loro è potente, fulminea come una scintilla, e non può che innescare un vero e proprio incendio. Dario la assume per scrivere la sua biografia e le settimane che trascorrono insieme permettono a Zoe di conoscere l’uomo che si cela dietro l’immagine patinata della star del cinema: una persona segnata da un’adolescenza dolorosa. Ma quando il segreto che l’attore le ha confidato viene svelato dalla rivista di Zoe, il presunto tradimento sembra allontanarli definitivamente…
Come tutti gli Harmony Collection anche questo racconta una storia d'amore, quella tra Zoe e Dario è sicuramente molto intensa.
Zoe è una giovane giornalista, focalizzata molto sul suo lavoro, ha appena chiuso una relazione con il suo capo ed è all'apice della sua carriera. Viene mandata dalla sua rivista ad intervistare Dario Alinari, un attore e sex symbol molto ricercato.
Tra i due si scatena da subito una potente attrazione, non solamente fisica, ma anche mentale. I due infatti passeranno il tempo dell'intervista a chiacchierare e conoscersi reciprocamente. Zoe non ama parlare di sé, ma è bello vedere come si senta a suo agio con lui nonostante sia un'uomo famoso e molto attraente.
Dario colpisce immediatamente per il suo modo di fare, sente per lei un'attrazione fortissima e non riesce a non baciarla nel momento in cui lei abbassa la guardia. Zoe non la prenderà bene e se ne andrà, dovrà comunque scrivere di quell'intervista e vedremo come ogni sua parola sarà carica di emozione, quella che si sono trasmessi durante la loro chiacchierata.
Dario resterà colpito e vorrà che Zoe scriva la sua biografia, che racconti veramente chi è Dario Alinari, aiutandolo quindi a liberarsi e confidarsi con qualcuno che lo ascolti. Lui ha avuto un'infanzia difficile, triste, nasconde dei segreti che potrebbero distruggere ciò che ama.
Vedremo come i due affronteranno la loro storia d'amore e i segreti che si nascondono dietro l'apparenza. Dario è un'uomo che ne ha passate tante, e sa che potrebbe tornare ad essere una nullità. Per questo motivo è umile, non ama la vita piena di pubblicità che essere un attore comporta ed ha la testa sulle spalle in ogni sua azione.
Lo stile dell'autrice è molto fluido, come in tutti gli Harmony la sintassi è semplice, composta da frasi brevi, che a volte viene proferita proprio per dare quel tono di carattere in più.
Mi è piaciuto tantissimo il POV alternato, in questo modo è più facile comprendere il punto di vista di entrambi, osservando la loro vita e la loro crescita interiore durante la conoscenza.
Dopo averne letti tanti sembrano tutti uguali e non emozionano più, ammetto invece che Eva è riuscita a discostarsi dall'anonimato proprio per l'aver creato qualcosa di tradizionale ma allo stesso tempo coinvolgente prendendo come spunto questa storia per analizzare temi importanti come l'insicurezza, l'indecisione, l'amore. Tema importante è anche mostrare come non sia sempre facile essere un attore e come questo venga vissuto da Dario.
I protagonisti sono ben caratterizzati e vorreste saperne sempre di più delle loro vite e della loro storia.
Non posso fare a meno di consigliarvi questa lettura intensa e fresca, perfetta per questo caldo afoso estivo!
Il mio voto:
Mi è piaciuto moltissimo! Spero di leggere altro di questa autrice!
Nessun commento:
Posta un commento