Pagine

venerdì 11 settembre 2020

Review Party: "Serpent and Dove - La strega e il cacciatore" di Shelby Mahurin è finalmente arrivato!

Buongiorno appassionati! 

Oggi voglio presentarvi il nuovo libro edito HarperCollins Italia del quale mi sono letteralmente innamorata mentre ero in spiaggia sotto all'ombrellone! A volte essere in ferie permette di godersi una lettura in maniera tutta diversa ed è fantastico!

Si tratta di "Serpent and Dove - La strega e il cacciatore" di Shelby Mahurin. Sono veramente felice che la CE ci abbia permesso di presentarvi immediatamente questa storia merita di essere raccontata e letta da tutti! Ovviamente spero che completino la serie e non la interrompano!

E' uscito solo ieri perciò non preoccupatevi avete tempo per leggerlo subito anche voi! 


Trama: 

Una strega e un cacciatore di streghe legati nel sacro vincolo del matrimonio. Quella storia poteva andare a finire in un unico modo: un palo e un fiammifero.

Due anni fa, Louise Le Blanc è fuggita dalla sua congrega e si è rifugiata a Cesarine, rinunciando a ogni forma di magia e vivendo di furti ed espedienti. Perché in quella tetra città le streghe come lei fanno paura. Vengono braccate. E mandate al rogo.

Reid Diggory è un cacciatore, ha giurato fedeltà alla Chiesa e da sempre vive secondo un unico, ferreo principio: uccidere le streghe. La sua strada non avrebbe mai dovuto incrociare quella di Lou, ma un perverso scherzo del destino li costringe a un’unione impossibile: il santo matrimonio. Ma anche se quella tra le streghe e la Chiesa è una guerra antica come il mondo, un nemico crudele ha in serbo per Lou un destino peggiore del rogo. E lei, che non può cambiare la propria natura e nemmeno ignorare sentimenti che stanno sbocciando nel suo cuore, si trova di fronte a una scelta terribile

La copertina è sicuramente meravigliosa, semplice ma allo stesso tempo particolare e d’impatto, uguale a quella originale e quindi anche solo per questo motivo totalmente azzeccata! 

Mi è piaciuto molto il worldbuilding creato dalla Mahurin, non tratta semplicemente di un mondo popolato da streghe e cacciatori, è qualcosa di più intrighi, misteri e profezie si intrecciano per creare qualcosa di nuovo e coinvolgente. Lo stile di scrittura è fluido, con un POV alternato tra i due protagonisti Reid e Lou, che permette di contrapporre il punto di vista delle streghe a quello degli chasseur, i cacciatori. 

La storia è ambientata nell'epoca vittoriana, è stata proprio questa ambientazione storica a colpirmi e a rapirmi totalmente. 
Come potete immaginare i cacciatori hanno il compito di catturare e mandare al rogo tutte le streghe, come dicevo poco fa è sicuramente il tema principale sul quale si basa il romanzo. Vista in un'ottica diversa è la contrapposizione di due modi di vedere la vita, ognuno pensa che il suo sia il modo giusto di viverla e pensarla, ma sarà proprio vivendo e incontrando nuove persone che si cambiano idee e stili di vita. La cosa più bella è stato proprio questa sicuramente. 


Louise Le Blanc, chiamata da tutti Lou, è una Dames Blanc una strega dagli immensi poteri la cui vita è segnata per decisione di sua madre che l’ha cresciuta per sacrificarla all'età di sedici anni. Lou ha sempre accettato il suo destino, ma nel momento della morte è scappata e si è trasferita a Cesarine, allontanandosi da tutti coloro che la conoscono, nascondendosi e sparendo dalla circolazione evitando anche di usare la magia, così da non farsi rintracciare. 
Qui non è sola ma in compagnia di Coco, una Dames Rouge, un’altra strega che recupera il suo potere dall'uso del sangue. Amiche fin dall'infanzia hanno due caratteri molto forti e diversi tra loro, proprio per questo motivo la loro amicizia è indissolubile. Entrambe vivono sulla strada rubando per trovare da mangiare e per sopravvivere lontane dalle loro famiglie.
Anche Coco non ha un bel rapporto con sua zia, capo della congrega delle Dames Rouge. 



Inizialmente le troviamo alle prese con il recupero di un' antico anello appartenuto ad un'antenata di Lou, che permette a chi lo indossa di diventare invisibile, capiamo che nasconde ulteriori poteri ma per il momento non ci è dato scoprirli. 
Lou decide di recuperarlo per potersi rendere irreperibile dalla madre e quindi proteggersi. Si capisce poi che è più un modo per lei di sentirsi più tranquilla, portandolo è molto più rilassata. Nel momento del dunque lei e Coco verranno scoperte dagli chasseur, ma riusciranno a scappare. 


Reid è il capitano degli chasseur al servizio della Chiesa, il suo compito è di trovare le streghe e di bruciarle sul rogo, affinché il mondo sia liberato da questi tremendi “demoni”. Lui è un senza famiglia, trovato dall'arcivescovo quando era neonato e cresciuto per entrare a far parte di questo corpo speciale. 

I nostri protagonisti dopo un primo incontro burrascoso si incontreranno nuovamente mentre Lou cerca di scappare, finiranno davanti agli occhi di tutti in mezzo ad un teatro in posizione contro mettente e verranno obbligati a sposarsi. 



Lou si ritrova rinchiusa nella torre dei suoi nemici, come moglie di uno di loro, piano piano ritroverà anche Coco e le cose inizieranno a migliorare per lei. 

Reid è un personaggio che mi è piaciuto moltissimo, forte e deciso che si trova a mettere in discussione tutto quello in cui crede per una donna bugiarda, furba e molto attraente che da subito lo conquista con i suoi modi. Lou a differenza di Reid è esperta di uomini e quindi sa come avere a che fare con loro. Forte. crede nelle sue capacità e si è sempre battuta per la sua salvezza, arriva addirittura ad uccidere per farlo e sarà in questa occasione che qualcosa in lei cambierà. 
Il punto principale della storia è proprio rappresentato dalla loro storia d'amore, vedere come evolve e come nonostante le differenze di pensiero riescano ad accettarsi. I battibecchi rendono il tutto più leggero e coinvolgente. Non è una storia senza problematiche la loro, alla fine Lou è una strega sotto copertura, ma le cose ad unirli saranno ancora di più.

Mi sono piaciuti tantissimo anche i personaggi secondari Coco, Ansel e Beau, tutti e tre indispensabili alla storia e con qualcosa da raccontare. Ansel, novizio negli chasseur è il più umano tra loro ed è proprio il suo animo gentile che riuscirà ad aprire gli occhi a Reid. 
Beau e Coco li conosciamo un po' meno ma sono sicura che nei libri successivi avranno molto da raccontare.

E’ sicuramente un libro ricco di magia e di colpi di scena intriganti con particolari che vi terranno con il fiato sul collo per l’intero volume! Non posso proprio fare a meno di consigliarvelo e di invitarvi a leggerlo quanto prima!


Entrerà sicuramente nei libri top di quest'anno! Il mio voto non poteva che essere quindi: 





Non perdetevi anche le altre tappe di questo favoloso Review Party! 

Io sono già in ansia per il secondo libro della serie! Conto le ore! 
Per cortesia pubblicate presto il seguito!!




Nessun commento:

Posta un commento