Pagine

venerdì 20 novembre 2020

Recensione: “Arrogante e proibito” di Whitney G. - The coffee series 3

 Buongiorno meraviglie,

oggi Whitney G. torna in Italia per Newton Compton Editori con un altro romanzo breve dal titolo “Arrogante e proibito”.


Trama:

Oggi è ufficialmente il giorno più brutto della mia vita.
Mi sono svegliata cinque ore dopo una incauta notte di fuoco con l’uomo più sexy, arrogante e sfacciato che io abbia mai incontrato. E questo bastardo ha anche lasciato un biglietto: “Penso proprio che tu mi abbia mentito sul fatto di non avere tanta esperienza a letto. L’ho capito prima ancora di arrivare in camera. Non credo neanche alla balla sul fatto che di solito indossi lingerie di seta. I tuoi cassetti sono pieni di mutandoni di cotone. Firmato: l’uomo migliore con cui tu sia mai stata”. Come se non bastasse ho perso due clienti, che mi hanno mollato per il mio principale concorrente; la mia coinquilina ha rovinato con la candeggina il mio completo migliore; e il bar che frequento abitualmente è stato chiuso dall’ufficio di igiene. Ciononostante ero ancora al settimo cielo per la migliore chiusura di contratto della mia carriera. Stavo per far firmare il cliente più facoltoso nella storia dell’azienda per cui lavoro, e ottenere così l’incarico “impossibile”, quello che nessun addetto stampa è mai stato in grado di gestire. Ma alle quattro non mi sono trovata davanti un atleta, un personaggio televisivo, o una celebrità. Con il suo sorrisetto da schiaffi, ho visto varcare la soglia dell’ufficio la mia avventura di una notte, arrogante e sexy. Il mio nuovo cliente.

Con Whitney G. ho un rapporto di amore/odio. Alcuni suoi romanzi mi sono piaciuti alla follia altri li ho trovati molto sopravvalutati. Comunque, essendo sempre letture veloci e leggere, non mi tiro mai indietro quando vedo una sua imminente uscita.
Arrogante e proibito” dalla trama ha tutte le carte in regola per essere un romance frizzante e dinamico e ce se ne rende fin dalle prime pagine iniziando a conoscere i protagonisti.




Con scorrevolezza ci immergiamo nella vita di Penelope, la responsabile delle pubbliche relazioni che sta cercando di ottenere un contratto importante per la sua piccola agenzia.
Dall'altra parte c'è Ryan un amministratore delegato miliardario e strafottente a cui piace il sesso occasionale e senza legami. Con il destino che ci mette lo zampino si trovano entrambi in compagnia l'uno dell'altra in un incontro bollente. Una notte eccitante e seducente in cui Penelope si finge un'habitué in questo tipo di serate, che termina con un biglietto però dal gusto amaro.
Arrogante e prepotente però fanno rima con seducente, ecco perché Penelope non riesce a non pensare alla sua notte di fuoco con Ryan.




Il ritmo è incalzante e veloce, la scrittura semplice e ironica.
Le ambientazioni sono di una Manhattan che non dorme mai e che lavora incessantemente.
Il romanzo è in realtà un racconto, si legge con velocità e aiuta a far passare quell'ora in compagnia di una coppia dinamica e spumeggiante.
I protagonisti, infatti, sono determinati e divertenti. Caratterizzati abbastanza bene seppur, vista la lunghezza del romanzo, non è stato possibile approfondire molti loro aspetti.
Se si cerca una lettura leggera e frizzante come passatempo è l'ideale, i sentimenti in questo tipo di storie non sono argomentati e descritti risultando semplici e basici. 


Il mio voto:


Lo leggerete?




1 commento:

  1. Amici là fuori, ecco una persona che conosco potete avere una discussione privata tangibile e far risistemare la vostra vita amorosa. Quella persona è il sempre affidabile dottor Egwali, un incantatore che ha usato il suo incantesimo per cambiare la vita di così tanti che conosco oggi. Lo chiami semplicemente incantesimo d'amore, ricerca di carriera, problemi di salute, in ogni caso, purificazioni che è in tempo per occuparsi di te senza esitazione. Il mio caso era piuttosto brutto prima del mio incontro con lui, e il resto era storia. Puoi contattarlo tramite uno di questi mezzi
    WhatsApp/Viber +2348122948392
    Mail: dregwalispellbinder@gmail.com
    Fai una sessione privata con lui e sii di nuovo felice.
    Ti auguro il meglio !!

    RispondiElimina