Hello readers! Chi ci segue da un po' saprà che qui a I libri: il mio passato, il mio presente e il mio futuro possiamo vantarci di ospitare autori e autrici dai generi più disparati, ma esiste una sola scrittrice che fa rima con rock...
Sì, avete indovinato: SIMONA LA CORTE!
E se avevate nostalgia del buon rock inglese con tanto di band che urlano HOT ai quattro venti, oggi è il vostro giorno fortunato!
Titolo: Anima GemellaAutrice: Simona La Corte
Serie: Black Hearts #3, autoconclusivo
Casa editrice: Self publishing
Genere: music romance
Data di pubblicazione: 1 dicembre 2020
Trama:
James First Miles e Judith Larson provengono da background completamente diversi, il primo è figlio di una semplice coppia che per anni ha sgobbato facendo le pulizie nelle metropolitane di tutta Londra, insegnado ai figli umiltà e dignità; la seconda ha alle spalle una famiglia per la quale ambizione e denaro contano più della stessa felicità della propria figlia.
La vita adulta di James e Judith continua a viaggiare su due binari distanti e in due nazioni differenti fin quando non è il rock a farli scontrare.
Che i Black Hearts stessero acquistando popolarità la ragazza lo sapeva, ma incontrarli dal vivo ed essere vittima del loro magnetismo è tutt'altra storia. Ogni componente della band ha il suo fascino, ma Judith proprio non riesce a staccare gli occhi dall'armadio tutto muscoli, tatuaggi e capelli lunghi che è il primo chitarrista. Purtroppo la reputazione di James First Miles però lo precede: sexy, arrogante e assolutamente non interessato ad una relazione seria. E perennemente attorniato da una schiera di groupie.
Per Judith, sul chitarrista dei Black Hearts esiste un enorme cartello luminoso che urla "KEEP OUT!". Una ragazza come lei, che ha deciso di andare contro la famiglia pur di studiare per il lavoro dei suoi sogni, e che ora è un'emancipata donna in carriera, certo non può perdere tempo dietro ad uno degli strimpellatori più donnaioli del Paese. Guardare - e immaginare - però non è peccato. Basta solo farlo da lontano, tenersi alla larga e continuare a concentrarsi su tutta la mole di lavoro che comporta dirigere una band da dietro le quinte.
Per tre anni tutto va avanti senza il minimo problema, ma c'è un dettaglio che la stessa Judith ha trascurato: quando lei e James sono entrambi alla Tana, l'atmosfera sembra prendere fuoco. E non esiste ragazza in grado di magnetizzare l'attenzione del chitarrista come i capelli blu elettrico della persona che si ostina, in modo scherzoso, a chiamare "generale".
Sotto sotto James vorrebbe essere rimesso in riga da Judith, ma ahimé lei sembra non accorgersene... almeno finché la tensione sessuale tra i due non esplode!
Non vi farò alcuno spoiler, ma sappiate che questo capitolo - autoconclusivo - della Black Herts series non ha nulla da invidiare ai precedenti due. Simona La Corte, ancora una volta, ci permette di scoprire un altro membro della rockband e ci insegna che non bisogna mai farsi ingannare dalle apparenze!
Come per i precedenti, anche questo music romance si legge in un batter d'occhio e il merito va tutto a questa scrittrice che, attrerso un sapiente uso di romanticismo ed erotismo, cattura l'attenzione del lettore fino all'ultimo accordo... ops capitolo!
Voto ad Anima Gemella:
Nessun commento:
Posta un commento