Pagine

giovedì 4 marzo 2021

Review Party: "Blood & Honey" di Shelby Mahurin

 Buon pomeriggio appassionati lettori, 

Oggi vi presento l'attesissimo seguito di "Serpent e Dove" ovvero "Blood & Honey" di Shelby Mahurin edito HarperCollins Italia!

Ero emozionatissima quando ho iniziato questa nuova lettura il primo libro mi aveva coinvolta tantissimo e la storia d'amore tra Lou e Reid era la chicca che lo ha reso uno dei libri che ho apprezzato di più lo scorso anno, probabilmente a causa di questo avevo delle aspettative molto elevate.

Il libro riprende dove lo abbiamo lasciato i nostri protagonisti insieme a Coco, Beau, Ansel e Madame Labelle sono nella foresta e si nascondono a Morgane.

Per loro non è per niente semplice, troviamo infatti Coco e Madame Labelle impegnate nel contattare la zia di Coco per trovare rifugio e gli altri alla ricerca di cibo che spesso crea Lou con la magia, mi è rimasto sicuramente impresso il pane con la corteccia dell’albero e l’insistenza di Beau nel voler continuare a mangiare solo cipolle per non avvicinarsi a quello che ha preparato lei.

Insomma non c’è niente di semplice nel loro percorso, inizia così un libro in cui gli avvenimenti si susseguono non permettendo di abbandonare la lettura per continuare a scoprire ogni nuova sfida che devono affrontare, ma ammetto che mi è parso che il brodo sia stato molto allungato per permettere all'autrice di scrivere un terzo libro. Inizialmente questa serie doveva essere infatti una duologia, è stato deciso solo in un secondo momento di aggiungere un terzo volume e secondo me la sequenza narrativa ne ha risentito. In ogni caso i secondi volumi sono sempre delle vie di mezzo che fanno da collante tra l'uno e l'altro, ecco forse ne avrei potuto fare a meno perché personalmente avrei privilegiato un ritmo più incalzante, ma nel complesso non delude!



Gli avvenimenti prendono tutti un aspetto molto dark e il libro serve principalmente per presentarci ancora di più i nostri personaggi. Lou è infatti cambiata molto, usa la magia con molto meno controllo e Reid si dimostra continuamente in disaccordo. Reid è sicuramente quello che ho preferito per la sua evoluzione, perché ha comunque mantenuto se stesso in ogni suo gesto, non vediamo quindi un cambio repentino, ma un cambiamento graduale, lo vedremo infatti alle prese con la scoperta della sua magia e come questa potrebbe cambiarlo. Sarà proprio questo ad avvicinare e molto spesso allontanare i due amanti.

I personaggi secondari sono sempre molto presenti e danno a tutti noi l’opportunità di spaziare con la mente in mezzo agli avvenimenti che si susseguono.

Ho apprezzato il pov alternato che come nel precedente ci lascia la possibilità di conoscere meglio ogni sfumatura. A volte mi sono ritrovata un po' in confusione, ma devo ammettere che la mano della Shelby è capace di rimettere tutto al suo posto.

L’ambientazione della foresta da proprio l’idea dark che l’autrice sembra voler comunicare, essa infatti è piena di pericoli e questo non permette di stare mai tranquilli.

La Mahirin è riuscita quindi ad essere fluida nonostante si vedano alcuni scivoloni di stile di pagina in pagina, è proprio grazie a questa fluidità che si mantiene comunque tra i libri che sto apprezzando di più e che vi consiglio di cuore.

Ci sono molti scontri soprattutto tra Lou e Reid ma mi auguro che riescano sempre a risolvere ogni cosa e a ritrovare in ogni momento buio il loro happy ending!




Il mio voto: 





La serie è composta da: 

- "Serpent & Dove" Recensione 
- "Blood & Honey" 
- "Gods $ Monsters " Prossimamente 



Se come me anche voi vi siete appassionati a questa serie con la lettura del primo volume non potrete sicuramente fare a meno di leggere anche questo!!!






3 commenti:

  1. A causa del COVID-19 ho perso tutto e grazie a dio ho ritrovato il mio sorriso ed è stato grazie al signore Pierre Michel, che ho ricevuto un prestito di 65000 EURO e due miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti da quest'uomo senza alcuna difficoltà. È con il signore Pierre Michel, che la vita mi sorride di nuovo: è un uomo semplice e comprensivo.

                    Ecco la sua E-mail : combaluzierp443@gmail.com    

    RispondiElimina
  2. Hai bisogno di un prestito legale, onesto, rispettabile e urgente? La tua ricerca di un prestito legittimo finisce qui oggi perché siamo qui per soddisfare le tue esigenze finanziarie. Se per qualsiasi motivo ti è stato rifiutato un prestito da una banca o da un istituto finanziario non preoccuparti più dei tuoi problemi finanziari perché noi siamo la soluzione alle tue avversità finanziarie. Abbiamo concesso miliardi (valute diverse) in prestiti alle imprese a oltre 32.000 proprietari di imprese. Usiamo la nostra tecnologia di rischio auto-nominata per fornirti i giusti prestiti aziendali in modo che tu possa far crescere la tua attività. Offriamo prestiti di ogni tipo con tassi di interesse bassi e anche un periodo per estinguere il prestito. Hai un cattivo credito? Hai bisogno di soldi per pagare le bollette? o senti il bisogno di avviare una nuova attività? Hai progetti incompiuti a causa di scarsi finanziamenti? Hai bisogno di soldi per investire in una specialità che ti avvantaggerà? ISLAMIC REFINANCING LOAN COMPANY
    l'obiettivo è fornire eccellenti servizi finanziari professionali e_mail: [islamicrefinancing@gmail.com]
    WhatsApp: +15716666386

    RispondiElimina
  3. Amici là fuori, ecco una persona che conosco potete avere una discussione privata tangibile e far risistemare la vostra vita amorosa. Quella persona è il sempre affidabile dottor Egwali, un incantatore che ha usato il suo incantesimo per cambiare la vita di così tanti che conosco oggi. Lo chiami semplicemente incantesimo d'amore, ricerca di carriera, problemi di salute, in ogni caso, purificazioni che è in tempo per occuparsi di te senza esitazione. Il mio caso era piuttosto brutto prima del mio incontro con lui, e il resto era storia. Puoi contattarlo tramite uno di questi mezzi
    WhatsApp/Viber +2348122948392
    Mail: dregwalispellbinder@gmail.com
    Fai una sessione privata con lui e sii di nuovo felice.
    Ti auguro il meglio !!

    RispondiElimina