Buongiorno meraviglie,
Come noterete dal titolo oggi torno con una storia uscita in self-publishing poche settimane fa.
Trama:
Ho trascorso una sola serata con Jude Hamilton senza sapere che è il capitano dei Birds Of Prey, la squadra di basket più forte dell’NBA, ma non la dimenticherò mai.
E anche se vorrei evitare di ricordare ciò che è accaduto tra noi, ogni volta che incrocio quegli occhi magnetici mi domando come sarebbe se mi guardasse davvero, se mi vedesse ancora una volta, proprio come quella notte.
Jude è ricco, famoso e molto più grande di me, può avere qualsiasi donna e, soprattutto, è un padre single, quello di Lizzy, la bambina a cui faccio da tata. Mentre io... Da interessante sconosciuta con cui condividere il tempo sono diventata solo una ragazzina che sta cercando di mettere da parte i soldi per il suo futuro incerto.
Da adesso in poi sarà solo il mio capo, anche se… ogni giorno che passa diventa molto più di questo, mi mostra lati di sé che nessuno conosce ed è sempre più difficile riuscire a tenere sotto controllo la tensione che ci avvolge quando siamo entrambi nella stessa stanza.
Ci insegnano sin da bambine che i sogni son desideri, ma è anche vero che certi sono proibiti.
Cos'è Croce e Delizia?
Sport romance: perché il nostro protagonista maschile è un giocatore NBA.
Age-Gap: la differenza d'età è percepibile fin dall'inizio così come lo status sociale.
Single parent: è la caratteristica che mi ha conquistata fin dalla trama.
Forbidden: giusto un pizzico per i ruoli professionali.
Non vi ho ancora convinte?
Bene, lasciate che vi parli un po' di più della storia.
Jude è Autumn come ho accennato provengono da due mondi diversi e nei primi capitoli Laura ci immerge nella loro quotidianità, tanto da rendere palese lo status sociale di entrambi.
Pensano tutti e due sia una breve parentesi nelle loro vite quella di incontrarsi per puro caso una sera e parlare con uno sconosciuto. Non di certo che un giorno, molto vicino, si troveranno faccia a faccia per questioni lavorative.
È così che la relazione capo-dipendente si intreccia con quella ricca di attrazione.
La storia scorre fluida per la maggior parte, alcuni punti li ho trovati più lenti ma comprendo che servivano per far respirare la storia e che erano anch'essi punti chiave per la buon riuscita del plot.
Laura è brava a farti odiare e amare un personaggio insieme. Ammetto di aver trovato Jude esasperante perché: come poteva non vedere come stavano insieme lui e Autumn? L'ho tollerato a stento per il suo modo di tirarsi indietro mascherando i sentimenti per poi tornare a farsi amare da me e da Autumn che invece è stata stoica e a mio avviso una bellissima protagonista femminile che fin da subito ha tenuto il punto fermo su ciò che sarebbe stata: ovvero perfetta per Jude.
La componente sport romance mi ha sorpresa, non mi aspettavo che lo sport fosse così presente e ben descritto riuscendo a farmi appassionare.
Inutile dire che lo consiglio, è un romance dolce e pieno di sentimento, capace di farti perdere il contatto con la realtà pur avendo una trama semplice e confortevole.
Il mio voto:
Nessun commento:
Posta un commento