Pagine

venerdì 16 dicembre 2022

Review Party: Royal's kiss di Adelia Marino

 

Buongiorno meraviglie,

Per il mio compleanno Adelia mi ha fatto un doppio regalo, oltre ad un nuovo libro, Royal's kiss appunto, me lo ha anche inviato in anteprima perciò parto con il ringraziarla!




Trama:

Chantal ha sempre avuto una vita felice e regolare, priva di grossi scossoni e vive nel ricco quartiere di Short Hills, New Jersey. Nonostante sembri socievole, però, l’unica persona di cui davvero si fida e con cui ha un rapporto profondo alla St. Elisabeth High School è il suo migliore amico. E poi c’è Royal, con cui è cresciuta. Erano inseparabili, ma il loro rapporto si è incrinato quando avevano solo otto anni e ormai non esiste persona che Chantal detesti più di lui. E poco  importa che i loro fratellini siano amici per la pelle o che i loro genitori si conoscano da sempre: Chantal non vorrà mai avere nulla a che fare con Royal Stevens.

Royal ha poche ma incrollabili certezze, e tra queste ci sono l’odio che Chantal Adams prova per lui e la testardaggine del destino che continua a spingerli l’uno nella vita dell’altra. Tuttavia, se è vero che l’irritazione tra loro non ha fatto che crescere negli ultimi dieci anni, è anche vero che ha preso radici una profonda attrazione impossibile da negare. E se Chantal è più orgogliosa di quanto si possa pensare, Royal sa per certo di non essersi mai tirato indietro di fronte a una sfida, e di certo non inizierà adesso.

Chantal è molto più che una ragazza benestante che sta per finire il liceo. Lei è una purosangue nelle famiglie facoltose del New Jersey e la sua antipatia per Royal risale a quando aveva solo otto anni.
Nemmeno a dirlo, Royal e Chantal si ritroveranno a dover passare del tempo insieme nonché ad abituarsi a condividere un amico in comune che li spalleggia entrambi.

"Era imprigionata, di nuovo. Ci stavo prendendo gusto, forse troppo."

Royal's Kiss è una storia ambientata al liceo che ci parla di un sottile odio/amore, di un primo amore e di due protagonisti esplosivi nonostante la loro giovane età.

La scrittura di Adelia, non smetterò mai di dirlo, mi piace sempre. È diretta, semplice e scorrevole. Per me è tra le autrici italiane più meritevoli e sono felice sia riuscita nell'impresa di uno young adult, perché finora l'avevo letta soltanto nel genere new adult/collegiale.
Anche l'ambientazione e il setting l'ho trovato descritto in maniera semplice e diretta e seppur il romanzo sia breve sono riuscita a entrare fin da subito in sintonia con i personaggi.
Infatti, nonostante i protagonisti sono ben caratterizzati fin dalle prime pagine, anche i personaggi secondari non sono da meno.

"Sapevo che starle così vicino era nocivo per entrambi e che non avrebbe portato a niente di buono, però mi piacevano il suo profumo e il modo in cui il suo corpo rispondeva al mio perché provava le stesse sensazioni."

La lettura è veloce, vista la quantità di pagine, e la consiglio a chiunque ami il genere dei romance Young adult, ma non solo. Royal's Kiss può essere letto e apprezzato secondo me anche a chi si sta approcciando agli hate to love perché è sicuramente ben bilanciata come componente, ma molto sottile e leggera. 

Un plauso va fatto anche alla grafica per la cover, a mio parere la più bella tra tutte quelle di Adelia, e colgo l'occasione per ringraziare The place of books per la partecipazione al review.


Il mio voto:





Nessun commento:

Posta un commento