Pagine

mercoledì 8 marzo 2023

Recensione: Come per magia tu di Devney Perry - Review Party

 Buongiorno meraviglie,


Quando niente e quando torno con due recensioni in una sola settimana, da non credere!
Oggi vi parlo di Come per magia tu edito Always Publishing, che ringrazio per la copia, scritto da Devney Perry.



Trama:

Complice un divorzio doloroso e la necessità di ritrovare la serenità, la newyorchese Piper Campbell ha preso una decisione: dire addio alla città e ricominciare da zero tra i boschi incontaminati di Lark Cove, una deliziosa cittadina nel Montana. Qui, circondata dall’amicizia di Thea e Logan, sente di poter ricostruire la propria vita alle sue condizioni, mettendo sé stessa al primo posto per ritrovare quella magia che il dolore aveva schiacciato. È tra i boschi che si imbatte in quello che scoprirà essere il suo unico vicino, Kaine. Con un’aria da rude boscaiolo e il fisico muscoloso di chi è abituato a stare all’aria aperta, quell’uomo risulta l’esatto contrario di una persona amichevole.

Dopo una terribile tragedia, anche Kaine Reynolds ha scelto di tagliare i ponti col passato. Condurre una vita da recluso per lui è l’unico modo di tirare avanti, giorno dopo giorno. Burbero e pieno di rabbia, non sente il bisogno di alcun contatto umano, per cui detesta profondamente la sua nuova vicina di casa che scatena reazioni quasi dimenticate nel suo corpo e s’impossessa di ogni pensiero della sua mente.

Ma, per quanto diametralmente diversi, Piper e Kaine sono due persone che soffrono, due solitudini che entrano in collisione. E la scintilla innocente della loro attrazione accende una miccia destinata a cambiare per sempre le loro vite. Con una sorpresa che potrebbe riportare nelle loro anime la magia, o condannarli a rivivere la loro più grande paura.

Una storia di rinascita, sull’elaborazione della perdita e sulla capacità di ricominciare. Il tutto, con un pizzico di magia

 

Come per magia tu è il terzo volume di una serie di autoconclusivi che ha iniziato a conquistarmi fin dal primo libro. È stato proprio con quel libro che ho conosciuto la scrittura dell'autrice e che mi ha spinto poi ad acquistare e leggere tutti gli altri sui romance portati in italia.

L'ambientazione non cambia, siamo a Lark Cove, luogo che dà anche il nome alla serie, e questa volta i protagonisti sono Piper e Kaine.
Lei viene dalla città che non dorme mai, è l'assistente di Logan (protagonista del primo volume della serie) e dopo un divorzio e sofferenze si meritava un cambiamento come trasferirsi nel bel mezzo del Montana isolata e in perfetta tranquillità.
Kaine è un uomo spezzato dal dolore. Un uomo che sa quando è quanto si ama e anche quanto la vita sia dura e capace di toglierti tutto.
L'incontro iniziale tra i due è, senza alcun dubbio, frizzante e spassoso e degno di una vera coppia grumpy/sunshine. Ma ciò che conquista sono gli attimi di dolcezza tra i due.

"C’è stato un momento in cui mi hai rubato il cuore. Adesso voglio rubare il tuo. Aspetta e vedrai."


Devney Perry è, ancora una volta, riuscita a fare breccia nel mio cuore con una storia passionale, tormentata ed emozionante.

La sua scrittura, fluida e scorrevole anche nelle descrizioni, riesce a trasportare e a vivere il romanzo come se fossi lì.

Una lettura che non posso non consigliare. Una storia che narra di temi che mi toccano da vicino e che quindi mi è impossibile da ignorare. Una lettura che mi ha lasciata senza fiato per la sua dolcezza e il dolore intriso nelle pagine, ma anche per la forza e il coraggio di due protagonisti che alla fine vogliono rischiare di amare ancora e ancora. 

Non ho dubbi se dico che questo romanzo rimarrà nella mia testa e scolpito nel mio cuore a lungo tempo. Non vedo l'ora di acquistare la copia cartacea per averlo sempre a disposizione quando avrò bisogno di rileggerlo!

Il mio voto:





Nessun commento:

Posta un commento