Buongiorno meraviglie,
Torno con una nuova recensione!
Questa volta parliamo di Twisted Hate di Ana Huang edito Mondadori che ringrazio per la copia e terzo della serie Twisted.
Trama:
Bellissimo e presuntuoso, il giovane medico JOSH CHEN non ha mai incontrato una donna capace di resistergli.
Tranne Jules Ambrose, la migliore amica di sua sorella.
Recensione:
Jules è la ragazza single universitaria che vive all'interno di tutte noi. Viene piantata in asso, dimentica date "importanti" e ogni occasione è buona per farla finire nei guai.
Josh è il fratello della sua migliore amica.
Le sentite le pungenti battute che si scambiano? Vi basterà leggere l'incipit del primo capitolo per ritrovarvici all'interno!
Ana Huang non so cosa abbia, ma cattura fin da subito. La sua scrittura è semplice, ma diretta e scorrevole. Le sue storie seppur non siano avanguardia pura, le leggo e non riesco nemmeno a separarmene perché in qualche modo riescono a tenermi incollata a leggere.
Saranno i protagonisti nelle loro avventure/disavventure, il fattore easy delle storie da non prendere sul serio che mi fa scivolare via una lettura senza che me ne accorga?
Non lo so.
Fatto sta che ci riesce.
Anche con Twisted Hate non mancheranno i cliché, ma come dicevo l'armonia della storia e la sua scorrevolezza sono complici di una lettura leggera e che mi tiene compagnia.
Non riesco a definirla come una serie dark, per me il dark romance è altro.
la Huang sa scrivere e mi tiene ferma a leggere con facilità, ma non riesce a scalfirmi.
Le sue storie sono leggere, belle, ma troppo ricche di tematiche a cui non viene data l'importanza che meritano.
Perciò tutti i temi trattati vengono risolti con facilità e questo fa sì che rimangano in superficie e non mi entrino nel core come solo le storie indimenticabili sanno fare.
Consiglio la lettura di Twisted Hate? Sì, se volete un romance leggero, dinamico e anche spicy!
Un plauso alle copertine scelte, le adoro!
Il mio voto:
Nessun commento:
Posta un commento