Buon pomeriggio appassionati lettori,
oggi voglio presentarvi una nuova e particolarissima uscita Romance, sto parlando del libro edito Queen Edizioni, The Bachelors di E.S Carter che sarà presente tra le autrici del Rare Roma 2019.
Sono stata attratta fin da subito da questo libro grazie alla trama coinvolgente ed intrigante. Ma iniziamo a parlare del libro.
The Bachelors è davvero un bel romance nel quale andremo a conoscere immediatamente ben sei personaggi principali che ci faranno innamorare per le loro diversità.
Lo stile di scrittura dell’autrice si presenta molto fluido e di facile comprensione nonostante i numerosi POV alternati, che spesso sono fonte di confusione se non ben utilizzati. Ho apprezzato il passaggio da un personaggio all'altro sempre al momento giusto che aiuta così il lettore a rispondere a tutte le proprie domande e curiosità. Forse è una storia un po' scontata ma ormai lo sono un po' tutte le storie d’amore no? La sua particolarità secondo me sta proprio nell'essere riuscita a dosare così bene la presenza di tanti personaggi principali e renderli ognuno diverso ed intrigante.
La storia infatti presenta due famiglie, le sorelle Bennet Eliza, Lydia e Jane e i fratelli Austen Wick, Darcy e Bingham.
L’azienda di libri dei fratelli Austen è sempre più vicina alla bancarotta anche a causa dell’esponente utilizzo degli ebook rispetto alla lettura tradizionale di cartacei (tema che ho davvero apprezzato, perché noi stessi non pensiamo a quanto questo fenomeno abbia inciso e inciderà sempre di più sulle aziende produttrici o rivenditrici di soli libri cartacei), per questo motivo WIck cercherà un modo per salvare la sua famiglia e la sua azienda. La risposta la troverà su un giornale….
Le sorelle Bennet hanno un’azienda miliardaria “La Bennet Group”, che opera in tutto il mondo. Da quando il padre delle ragazze è morto a prendere le redini è stata Eliza, fin da subito si dimostra essere una persona determinata, testarda e sicuramente molto ostinata come la descrive l’autrice nelle prime pagine. Lei infatti è proprio così, una principessa di ghiaccio e per riuscire a lasciarsi andare dovrà lavorare molto su sé stessa con l’aiuto del maggiore degli Austen, Darcy.
Questo loro comportamento ci porta indietro nel tempo ad un’altra storia quella scritta da Jane Austen, “Orgoglio e Pregiudizio”. Vi sono non solo i nomi e i cognomi dei protagonisti ma anche un avvicinamento caratteriale tra le due storie, che da un tocco in più di classe alla lettura posizionandosi tra quei Romance più coinvolgenti che portano a chiedersi come finirà invece tra loro la storia?
Questo loro comportamento ci porta indietro nel tempo ad un’altra storia quella scritta da Jane Austen, “Orgoglio e Pregiudizio”. Vi sono non solo i nomi e i cognomi dei protagonisti ma anche un avvicinamento caratteriale tra le due storie, che da un tocco in più di classe alla lettura posizionandosi tra quei Romance più coinvolgenti che portano a chiedersi come finirà invece tra loro la storia?
Sorella di mezzo e matta della famiglia è Lydia, descritta come egoista, avventata e imprevedibile darà non poco filo da torcere. Diciamo che non è sbagliata proprio per niente questa descrizione. Sicuramente dietro al suo carattere spavaldo si nasconde una persona debole che attirando l'attenzione vuole farsi accettare dalla sua famiglia. Sicuramente poi migliora nel libro, ma fino alla fine ammetto che mi è sempre stata antipatica, un po' come il fratello più giovane degli Austen con il quale scappa Wick, quello da cui parte tutta la storia in realtà, ma veramente molto simile a lei.
Sorella più piccola delle Bennet, Jane è una ragazza gentile, generosa e molto timida. Tra tutte quella che mi è piaciuta di più anche se sicuramente più piatta come la sua storia perfetta con Bing, il cavaliere perfetto che si innamora di lei e capisce al primo sguardo che è l'unica per lui. Un po' troppo favola per i miei gusti ma sicuramente molto apprezzato dai più.
Vedremo come le Bennet e gli Austen si incontreranno e troveranno il loro lieto fine.
È sicuramente un libro che vi consiglio e spero di leggere qualche altro volume dell’autrice!!!
Non perdetevi le altre tappe di questo Review Party!!! Reso possibile dalla Queen Edizioni che ha permesso che leggessimo il libro in anteprima!
Nessun commento:
Posta un commento