Pagine

mercoledì 27 maggio 2015

Recensione: Il segreto della Notte. La Night School di C.J. Daugherty




Oggi mi sento proprio in vena di recensioni perciò eccovene un'altra tutta per voi!!!


Trama:

Dopo un anno complicato in cui ha lottato e sofferto, in cui ha dovuto separarsi da persone care e ha conosciuto la potenza dei suoi nemici, Allie ha perso fiducia nella vita. L’unico posto dove si sente a casa è la nuova scuola, la Cimmeria Academy. Qui vivono i suoi veri amici, pronti a sostenerla nelle difficoltà e a darle l’affetto e il calore familiare che ormai pensava di aver perduto per sempre. Ma la Cimmeria Academy non è il paradiso che sembra: oscurità e mistero ancora aleggiano tra antichi corridoi e un grave pericolo minaccia studenti e insegnanti. E c’è di più: Allie scopre che il segreto custodito tra le mura imponenti di questa prestigiosa accademia potrebbe riguardare anche la sua famiglia. Ma non potrà fare affidamento su nessuno, dubiterà dei suoi stessi sentimenti e dovrà raccogliere tutto il coraggio per cercare la verità, e per scoprire chi in realtà la sta tradendo. E qualcuno si farà seriamente del male…

Recensione:

Parto con il presupposto che il primo libro lo avevo letto e mi era piaciuto ma ci avevo messo un eternità a finirlo.
Questo è stato qualcosa di simile solo che quando ho deciso per davvero di prenderlo in mano non sono più riuscita ad abbandonarlo, perciò secondo il mio punto di vista è assolutamente meglio del prima.
Parto col dirvi e consigliarvi che se non avete letto questo libro non dovete assolutamente vedere la Web Series della serie perché davvero vi rovinate la fine di questo libro.
Io l ho scoperto così per caso guardandolo ed è un po per questo che ci ho messo tanto a leggerlo perché sapevo già come sarebbe finito.
Ma passiamo a parlare del libro. Nel primo avevamo fatto la conoscenza del pazzo Nathaniel e abbiamo scoperto che Christopher (il fratello di Allie) e Gabe (il pazzo ex moroso di Jo) fanno parte della sua cerchia. Abbiamo terminato il libro precedente con la scuola mezza distrutta da un incendio e Allie che torna a casa per le vacanze.
Bhe riprende proprio da questo punto con una corsa per scappare ancora da Nathaniel che finisce col rifugiarsi dal Pathel il padre di Rachel la sua migliore amica.
La ritroviamo poi di ritorno nella scuola mezza distrutta dove iniziano una ristrutturazione insieme a molti altri. Carter come al solito è innamorato pazzo di Allie e le sta sempre accanto. Allie entra a far parte della Night School dove in un primo momento rimane indietro ma poi con l'aiuto di Sylvain (con la gelosia di Carter) e di Zoe, una new entry che diventerà la compagnia di Allie, riesce a mettersi in pari. Il libro è un susseguirsi di eventi, di scoperte e di un allontanamento da parte di Allie e Carter.
Devo ammettere che ho apprezzato questa cosa perchè sappiamo bene tutti che il vissero felici e contenti non può durare dal primo libro all'ultimo, e poi in questo libro Carter è davvero detestabile, almeno a mio avviso, sempre nervoso ,appiccicoso arriva addirittura a far scegliere ad Allie tra il rapporto con lui e l'amicizia con Sylvain lei inizialmente sceglierà Carter, ma con il tempo e un nuovo incarico datogli dagli insegnanti della Night School i due si avvicinano e questo porta una totale rottura con Carter, che forse è la parte più bella del libro.
Alla fine del libro succederà qualcosa che porterà Allie a finire in ospedale e a soffrire per la perdita di un amico. Vediamo che si riprende ma per saperne di più bisogna leggere il Segreto dell'Alba.
Questo secondo libro, a mio parere mi è piaciuto di più del primo. Grazie alla continua suspance, e alle novità che rendono il libro molto più piacevole, ma a volte succede quando un primo libro serve per introdurre una storia, per niente semplice.

Vi consiglio assolutamente di leggerlo nel caso aveste letto il primo libro, perchè bisogna assolutamente continuare la lettura.

A breve con la recensione del Segreto dell'Alba.

Voi lo avete letto? Vi è piaciuto?

Voto: 


Luna

Nessun commento:

Posta un commento