Pagine

giovedì 18 giugno 2015

Recensione " I segreti del cuore" di Candace Camp

Oggi scoprirete anche questo altro lato di me, io non amo solamente i fantasy (con tutte le sue sfaccettature) ma sono una grande amante degli storici della Harmony. Vi chiederete se a 24 anni sei già un amante di questo genere a 50 cosa leggerai? Mha non so rispondervi, so solo che le storie di Duchi, Duchesse, Conti e Contesse mi hanno sempre ispirato tantissimo e non riesco a farne a meno. Se vedete la mia libreria metà sono libri normali che conoscete tutti e metà sono storici.
Ho deciso quindi di farvi conoscere qualche libro. Sapete in periodo di esami, come questo, ho sempre bisogno di una lettura veloce, qualcosa che mi prenda ma che non mi occupi troppo tempo, per questo in questi periodi macino harmony a gogo, già sono una delle acquirenti più sfegatate ehehe, per fortuna esistono gli usati o anche grazie a loro andrei in bancarotta. Ma dopo questa bella introduzione vi parlo del libro che ho deciso di presentarvi oggi, ed è il libro che molto velocemente ho letto ieri sera, I segreti del cuore di Candace Camp.


Autore: Candace Camp 
Casa Editrice: Harlequin Mondadori 
Prezzo: 5,90
Pagine: 319
Genere: Special Saga - Storico

Trama:

Inghilterra, 1822
Sette anni di matrimonio, ma suo marito per lei è un perfetto estraneo. Eppure Rachel sa che è soltanto colpa sua se le cose sono andate così: aveva accettato di diventare la moglie di Michael Trent, Conte di Westhampton, solo per volere del padre, e alla vigilia delle nozze era scappata con un giovane squattrinato di cui si era innamorata. La fuga era stata sventata, Michael aveva messo a tacere lo scandalo sposandola ugualmente, però la loro era stata un'unione fasulla e di fatto avevano sempre condotto vite separate. Col tempo, tuttavia, il desiderio di avere un rapporto vero con il marito è diventato sempre più intenso, così come il sospetto che dietro l'uomo freddo ed enigmatico che ha sposato si nasconda in realtà una persona complessa e intrigante. E quando un misterioso individuo la avverte che qualcuno vuol far del male a Michael, i dubbi di Rachel acquistano all'improvviso nuova concretezza.


Recensione:

Inizio col dire che questa autrice è una grande firma per quanto riguarda gli storici, se si decide di leggere un suo libro , si sa già che sarà un capolavoro, è un punto fermo, ed infatti neanche questa volta non mi ha deluso. 
Dopo aver iniziato a leggere il libro, mi sono accorta che era il terzo di una serie, e sono stata molto dispiaciuta nello scoprire che non avevo i primi due della serie, ma sono sicura che mi rifarò e li cercherò, comunque le storie sono autoconclusive, ognuna ha una coppia diversa e hanno tutte una conclusione, ma quando senti parlare della loro felicità non puoi non essere curiosa di leggere come sono arrivati ad ottenerla, perchè si sà che i libri della Camp, nascondono sempre un mistero, e anche in questo libro non mancavano. 
La storia è basata sulla famiglia Aincourt, di cui la nostra protagonista Rachel ne fa parte. Sette anni prima dell'inizio della storia, quando aveva 19 anni viene promessa ad un Conte, un entraneo per lei, più grande perfino, e lei ingenua si crede innamorata di uno squattrinato, così decide di scappare insieme a lui, ma viene braccata dal conte insieme al padre di lei, riportata a casa, e costretta a sposare il suo fidanzato, questa volta si metterà il cuore in pace e accetterà. 
Passano sette anni, e scopriamo che i due non hanno praticamente avuto una vita matrimoniale, non hanno consumato il matrimonio, e quindi ai tempi non potevano neanche definirsi realmente marito e moglie. Ma le cose cambieranno presto... 
Dopo un tentativo di furto viene detto a Rachel di avvisare il marito che era in pericolo di stare in guardia qualcuno voleva fargli del male. Nessuno le crede, chi vorrebbe mai fare del male al suo noioso marito troppo indaffarato a pensare alla semina, e alla letteratura per cadere in qualche tranello?
Bhè col tempo scopriremo che Michael, non è così noioso come sembra, anzi è un investigatore della corona, non vi stò spoilerando niente perchè se iniziate a leggerlo lo scoprirete in maniera molto naturale dopo poche pagine, insomma è davvero implicato in qualcosa di grave che potrebbe costargli la vita, sotto mentite spoglie insieme alla moglie indagherà su alcuni omicidi per riuscire ad arrivare a trovare il colpevole. Resterete con il fiato sospeso fino alla fine ne sono sicura. 
I personaggi sono sempre raccontati e spiegati in maniera splendida, Rachel non si può non amarla, sembra una Contessa noiosa e dedita al cucito, ma invece nasconde dentro di se un'animo avvenuturoso che non sapeva nemmeno lei di avere, e che la aiuterà a cambiare sicuramente in meglio nel libro, anche il martito Michael, fa una grande evoluzione all'interno del libro, e non ho potuto fare a meno di innamorarmi anche io di lui, perchè non solo dalla descrizione del suo aspetto c'è da sbavare, ma sopratutto nei suoi modi da vero gentiluomo, che a volte ai tempi nostri manca, già l'avete capito sono un tipo all'antica vero? Ma il bello dei personaggi della Camp, è proprio questa loro evoluzione continua per arrivare poi alla fine del libro, quando si sono davvero conosciuti e riscoperti che dici oh ma guarda chi avevo davanti fin dall'inizio senza saperlo. 
Se vi dovesse capitare in mano ve lo consiglio assolutamente, ma vi consiglio in generale tutti i suoi libri, comunque state tranquilli se troverò i primi due e li leggerò verrò sicuramente a raccontarveli.

 Voi leggete mai gli Harmony? Vi piacciono? Leggereste questo?

 Il mio voto: 

Gli Aincourt: 

1)  Le trame del cuore
2)  Cuore ferito
3)  I segreti del cuore


Luna

2 commenti:

  1. frugare tra le recensioni e come frugare in un vecchio baule! *__* recensione stupenda grazie cercherò questo libro!

    RispondiElimina
  2. frugare tra le recensioni e come frugare in un vecchio baule! *__* recensione stupenda grazie cercherò questo libro!

    RispondiElimina