Pagine

giovedì 18 giugno 2015

Recensione " Lontanto da te" di J.L Armentrout


Titolo: Lontano da te 
Autrice : Jennifer l. Armentrout 
Casa Editrice: Nord 
Prezzo:14.90 
Genere: Paranormal / new adult 

 Buonasera lettori e lettrici. Oggi vi parlo della mia amata, nonché scrittrice preferita Jennifer L. Armentrout. Ovviamente quest'autrice non si smentisce mai e anche questo libro non ha deluso le mie aspettative. Questa volta l'autrice ci presenta una storia elaborata davvero bene traboccante di umorismo, colpi di scena e una travolgente storia d'amore.


Trama:  

 Ivy Morgan è una sopravvissuta. Rimasta orfana a diciotto anni, ha imparato in fretta cosa significa doversela cavare da sola e, adesso, non permette agli altri di entrare nella sua vita. Anche perché non vuole rischiare che le facciano troppe domande su come trascorre il suo tempo. Nessuno infatti deve sapere che i genitori erano affiliati a un antichissimo Ordine segreto e che, con la loro morte, è toccato a lei ereditare la loro missione… Ren Owens è l'ultima persona al mondo per cui Ivy dovrebbe provare interesse; è impulsivo, imprevedibile, ed è troppo arrogante perfino per essere un membro dell'Élite, la sezione dell'Ordine cui vengono affidate le operazioni più rischiose. Eppure è come se Ren l’avesse stregata. Quando guarda i suoi profondi occhi verdi, Ivy sente di volere un destino diverso da quello cui è condannata: sente di volere… lui. E, per la prima volta, ha l'impressione di potersi davvero fidare. Almeno finché non intuisce che Ren le nasconde qualcosa, un segreto che potrebbe distruggere tutto ciò per cui lei ha lottato… 


 Recensione: 


Mi ci sono voluti due giorni per trovare le parole adatte per questo romanzo e ancora non ho trovato quelle giuste per descrivere il mix di urban fantasy, sensualità, ironia e azione per catalogarlo. 
La storia è fantastica. 
Ivy Morgan studia psicologia all'università e durante la notte rischia costantemente la vita poiché appartiene a un antico Ordine di Cacciatori di Fae. I Fae (fate) sono creature ultraterrene, belle da togliere il fiato, che grazie alla magia riescono a distorcere la realtà di ciò che sono all'umanità. Infatti i Fae sono creature malvagie che, tramite Portali sorvegliati dai Guardiani dell'Ordine, cercano di invadere la Terra e sottometterla, nutrendosi del sangue umano. Ivy, rimasta orfana, si occupa di combattere queste creature. 
La sua vita viene stravolta quando nell'Ordine arriva Renald Owens e i due vengono messi a lavorare insieme. Ren però nasconde dei segreti che verranno a galla durante la storia, infatti appartiene all'Elitè, una sezione tenuta nascosta a cui vengono affidati i compiti più pericolosi. Ren, scopriremo che non è li per caso ; ha il compito di scovare gli Antichi, dei Fae molto anziani e dai poteri straordinari. 
Ren, è un personaggio che ho adorato. È il classico personaggio dall'ego smisurato, l'aspetto mozzafiato e il carattere eccentrico, proprio tipico dello stile della Armentrout. 
I personaggi non sono pappe molle ma bensì sono sviluppati a tutto tondo e riescono a farsi amare. Difatti mi è praticamente impossibile trovare qualcuno a cui non piaccia Daemon Black. 
Se avete amato Daemon, Ren Owens vi toglierà il respiro, vi terrà incollate alle pagine, vi farà ridere a crepapelle. Ivy di fatto mi ha po dato sui nervi per la distanza che tiene con tutti per paura di perdere le persone amate, proprio perché il suo lavoro implica perdite. Anche lei però ha un carattere forte, determinato. È un personaggio che non si tira indietro davanti a nulla. 
Ho ammirato questo coraggio. Altra caratteristica tipica dei personaggi femminili firmati Armentrout. Lo stile è fluido, la storia viene raccontata dal punto di vista di Ivy. Una cosa che non mi ha colpito molto è il fatto che alcuni colpi di scena erano abbastanza prevedibili. 
Un altra cosa che non mi è piaciuta di questo libro è che sopratutto nella parte iniziale ho trovato molte similitudini con il romanzo la cacciatrice di fate di Elizabeth May. Sarà forse che avendo letto molti libri ormai è difficile impressionarmi e facile trovare similitudini. Per il resto la Armentrout non si smentisce mai, potrei leggere anche la sua lista della spesa e ne resterei comunque affascinata. Purtroppo il finale (anche questo tipico della Armentrout) è Cliffhanger; si interrompe nella parte più bella. 
Io sono in pena per il continuo che ancora non è stato pubblicato in America poiché la scrittrice deve ancora finirlo di scrivere. Moriremo tutti nell'attesa ve lo garantisco. 
Lo consiglio a tutte le fan sfegatate della Armentrout e anche a chi adora il Paranormal romance, di cui la Armentrout è una regina indiscussa. Vi consiglio tutti i suoi libri. Scrive davvero benissimo e i suoi romanzi lasciano qualcosa dentro. Impossibile dimenticarseli. 

Guardate che meraviglia la copertina originale del libro!!! Non trovate che sia bellissima??? Perchè per una volta non hanno mantenuto l'originale??



Voi cosa ne pensate? Lo avete letto? Lo leggerete? 

Il mio voto è: 

Lullaby 


1 commento:

  1. I libri della Armentrout sono sempre una garanzia, a quanto pare. Premesse interessanti :D

    RispondiElimina