Pagine

martedì 9 giugno 2015

Recensione "The Boss" di Abigail Barnette





Autore: Abigail Barnette
Casa Editrice: Newton Compton
Genere: Erotic Romance


Oggi vi parlo di the Boss, primo libro di una serie di cinque libri ed una novella. 
Scritto da Abigail Barnette, pseudonimo di Jennifer Armitrout (conosciuta per aver scritto una saga sui vampiri The Blood Ties ). 
Stavolta ha tentato con un genere diverso, una serie erotica con un alto tasso di BDSM con la giusta quantità di romanticismo che sta avendo parecchio successo in America. La Newton é stata fedele tenendo il titolo originale. 

La storia parla di Sophie Scaife che lavora come giornalista di un importante rivista di moda americana (Porterais) dove un giorno a causa di un grande trambusto viene Iicenziata la sua direttrice insieme ad altri che lavorano nel settore. Arriva quindi un nuovo capo, lo sconosciuto é  Neil Elwood, miliardario e magnate del editoria. 
Appena Sophie lo vede lo riconosce, è l uomo con cui aveva passato una notte molto focosa sei anni prima, quando era scappata barattando il biglietto per il college con un volo per Tokyo. 
In quell' occasione Sophie aveva conosciuto Neil, presentatosi sotto falso nome, con il quale aveva poi deciso di passare una notte insieme, una volta che il suo volo era stato cancellato. Lui la mattina dopo le portò via il biglietto dell'aereo, così Sophie decise di tornare a New York e dove trovò lavoro nella rivista.
Dopo l incontro lei spera che lui la riconosca per rivivere i momenti passati di quella unica notte, dato che con nessun'altro dopo di lui si era sentita nello stesso modo. Infatti Neil é un dominatore ed é l unico uomo che abbia mai capito il bisogno di Sophie di sottomettersi in camera da letto e di soddisfare tutti i suoi bisogni e desideri. 
All'inizio non la riconosce ma poi lei gli fa capire chi é.  
Neil le rivelarà di non essersi mai dimenticato di lei, inizierannò così ad incontrarsi e a creare una relazione tra dominatore e sottomessa, senza nessun impegno sentimentale, finché pian piano entrambi si renderanno contro che tra loro c'è molto di più di solo sesso.  
C'è un forte sentimento che li unisce anche se Sophie cercherà di nasconderlo, mentre Neil la spingerà ad aprirsi e a fidarsi di lui, finchè, Sophie si troverà a scegliere tra la carriera da giornalista e l amore che prova verso di lui. 
Ci saranno parecchi colpi di scena, sopratttto sul passato di Neal, sul futuro della rivista Porterais, e sul finale . 
Una cosa che ha fatto parecchio discutere è la differenza d'età tra i protagonisti di ben 25 anni. 
Questo punto vi farà fare spesso delle riflessioni mentre leggerete il libro. 
Ma non preoccupatevi, stavolta ci può stare, perché Neil è comunque un uomo molto virile e figo rispetto al età che ha ;). 
Non mancherà l'alto tasso di eroticissimo (BDSM) e il giusto pizzico di romanticismo che vi terrà incollate alla travolgente storia d amore tra sophie e Neal. 
Questo libro mi è piaciuto molto, perchè ha saputo creare una storia molto particolare e darle quel pizzico di carattere in più che colpisce sempre di più il lettore. Non avrà una fine definitiva dato che continuerà durante la serie ma non preoccupatevi non vi lascerà l'amaro in bocca. 
Non so perchè ma me lo aspettavo un pò meglio...
Questa è la copertina americana non pensate sia bellissima???

Voi avete letto questo libro? Che ne pensate? 
Ecco la serie completa: 

Serie The Boss

1. The Boss,
2. The Girlfriend
2.5 The Hook up
3. The Bride
4. The Ex
5. The Baby, inedito in Usa


Il mio voto: 

Shad



Nessun commento:

Posta un commento