Pagine

lunedì 8 giugno 2015

Recensione "Un Amore Oltre Le Stelle" di Melissa Landers


Ciao a tutti lettori e lettrici,  è arrivata l'estate e io sto già soffrendo il caldo come non mai,  perciò mi preparo ad un estate rintanata in casa col climatizzatore a leggere e recensire libri per voi :D
Oggi vi parlo di un amore oltre le stelle,  romanzo di Melissa Landers,  edito dalla newton Compton, che io amo immensamente per queste bellissime chicche.
La storia è mix tra fantascienza e colpi di scena.  Ve lo consiglio davvero.  
Ecco qui la trama. 
Cara Sweeney è stata selezionata con cura per ospitare il primo alieno con cui gli umani hanno stabilito un contatto. Cara è emozionata: avrà accesso a un sacco di segreti e informazioni su di loro e il suo blog comincia a essere seguitissimo. Eppure tutte le aspettative di Cara vacillano quando conosce Aelyx. Gli alieni condividono quasi lo stesso DNA con gli umani, ma sono più freddi. Eppure un terrestre non potrebbe essere mai tanto bello. Quando i compagni di classe di Cara vengono travolti dalla paranoia anti-alieno, il college improvvisamente non è più un luogo sicuro. Nell’armadietto di Cara compaiono delle scritte minacciose e un poliziotto deve scortare lei e Aelyx in classe. Cara trova sostegno nell’ultima persona dalla quale sperava di averlo: Aelyx. E deve ammettere che lui non è solo l’unico amico che ha, ma anche il ragazzo di cui si è perdutamente innamorata. Aelyx però le ha nascosto la verità sul vero fine della sua venuta e sulle sue conseguenze. Quando Cara lo scopre, per lei inizia una lotta: per salvare se stessa, il ragazzo che ama e il pianeta…
Il pianeta Leria dopo una ricerca durata dieci anni, è riuscito a trovare un altra forma di vita intelligente nell'universo:gli umani.
Per creare un alleanza con la terra gli Anziani Leriani e i Leader Americani decidono di selezionare tre tra i migliori studenti di tutto il mondo.
Cara è tra questi e si trova davanti alla scelta di ospitare il primo alieno sulla Terra . 
Accettato il programma, vedremo Cara in compagnia dell'affascinante Aelyx, bello da togliere il fiato ma caratterialmente freddo e distaccato. Tuttavia però molto presto tra i due nasce una fantastica amicizia,  destinata a sfociare in qualcosa di molto più grande.
Ben presto, Cara si ritrova a dover letteralmente lottare contro quelli che credeva fossero i suoi amici, che la lasciano alle prime rivolte civili contro il programma di gemellaggio. Rimasta così sola, ci addentreremo piano a piano nella storia tra Cara e Aelyx, e scopriremo gli usi e il modo di vivere della gente di Leria,  scoprendo così un mondo alieno progressivamente evoluto e affascinante.
Per me,  questo romanzo è stato una vera e propria Scoperta con la S maiuscola.  Ho amato tutta la storia dall'inizio alla fine.
La protagonista,  Cara,  è determinata,  intelligente e davvero forte.  Ho ammirato la sua forza interiore.  La forza di restare in piedi anche quando tutto sembra andare male.
Aelyx, invece inizialmente non mi aveva affascinata. L'idea iniziale però si è capovolta letteralmente.  Ho iniziato a conoscere Aelyx e ad amare i suoi dubbi,  le sue paure,  il suo animo freddo ma allo stesso tempo di una dolcezza sconvolgente. Purtroppo però Aelyx nasconde qualcosa di veramente grande a Cara e anche in questo lato ho amato il modo in cui l'autrice porta Aelyx a fare le giuste scelte,  a capire cosa è giusto e cosa è sbagliato.
Lo stile della Landers è fluido e scorrevole, vi cattura e vi porta ad essere felici insieme a Cara, a stare male nei suoi momenti di solitudine,  a prendervi cura di Aelyx pur di farlo sentire a casa, a sentire la sua delusione nell'essere abbandonata e al tempo stesso ad essere forti insieme a lei rialzandosi e credendo nei propri ideali.
La storia è raccontata in terza persona alternando di pagina in pagina le sensazioni provate da Cara e Aelyx.
Vi posso garantire che questa è una storia che si legge tutto d'un fiato e che vi terrà col fiato sospeso fino all'ultimo in una serie di colpi di scena intergalattici.
L'unica cosa che mi ha infastidita un po è la traduzione, poiché mi sono imbattuta in parecchi errori ortografici.
Spero comunque che la newton non ci faccia aspettare troppo per il continuo e consiglio questa storia a tutte le persone che vogliono una storia ricca di suspense,  colpi di scena e traboccante di emozioni.
Voi lo avete letto o avete intenzione di leggerlo? Fatelo perché ne vale davvero la pena.

Il mio voto a questo romanzo è 

Lullaby

1 commento:

  1. complimenti! non conoscevo questo libro ma la tua recensione ispira molto alla lettura ! *__*

    RispondiElimina