Pagine

giovedì 23 luglio 2015

Recensione " Trovando te" di Jennifer Probst


Buon pomeriggio! Eccomi qua con un'altra recensione. Oggi vi parlerò di un libro che ho letto tutto d'un fiato, e non può che essere Trovando te di Jennifer Probst.


Autore: Jennifer Probst
Editore: Corbaccio
Genere: Contemporary romance
Prezzo: 14,90
Pagina: 432


Trama:

Genevieve MacKenzie, giovane chirurgo in carriera, sta per sposare il primario del reparto: un matrimonio fantastico che corona i suoi sogni.
D’altronde Genevieve sa perfettamente quel che vuole dalla vita, almeno fino a quando un impulso improvviso la costringe a una fuga precipitosa attraverso una finestra della chiesa proprio il giorno delle nozze. E quando Wolfe si ritrova fra le braccia la promessa sposa del suo migliore amico scappata da una finestra, non si pone troppe domande e la porta via con sé determinato a proteggerla e a scoprire la verità dietro il gesto disperato di lei. Il problema è che i sentimenti di Wolfe e Genevieve si rivelano ben presto assai più che platonici, minacciando di distruggere tutto quel che entrambi avevano costruito fino a quel momento.


Recensione:

Ho scoperto quest'autrice mesi fa, grazie ad un libro prestatomi da una mia amica, ammetto di essermi innamorata fin da subito del modo di scrivere e raccontare della Probst, che non risulta mai banale ma che introduce sempre aspetti nuovi ed accattivanti. Nei libri precedenti di questa serie spin-off ci siamo avvicinate alla Kinnections, l'agenzia matrimoniale creata da Kate, Kennedy e Arylin, in questo ci siamo un pò allontanate per tornare a parlare della famiglia di Alexa, protagonista di Contratto indecente, in particolare si parlerà di Genevieve sua sorella, in procinto di sposarsi con un noto chirurgo, ma che preferirà scappare piuttosto che vivere insieme a quell'uomo che non la rende felice come vorrebbe. Scappa insieme a Wolfe, suo migliore amico e figura sempre presente nella sua vita, che aveva allontanato da se per colpa di David. Scopriremo poi che David non era l'uomo che si dimostrava, ma che anzi la manipolava senza freni, Wolfe per aiutare Gen durante questo brutto periodo di transizione si trasferisce a casa di lei, per starle accanto e proteggerla. Tra i due inevitabilmente scatta l'attrazione fisica, precedentemente repressa da ambe due parti, che li porterà a diventare inevitabilmente ad essere "amici di sesso", cosa ormai molto comune anche nella vita reale. I due però dovranno vedersela con sentimenti inaspettati e segreti a lungo sopiti, alla fine troveranno la loro strada, ma la parte più bella sarà il modo, che lascio a scoprire a voi.
In questi suoi libri ho apprezzato molto il modo i cui la Probst fa evolvere la storia, raccontandoci attraverso gli incubi di Wolfe, la sua storia e i suoi problemi senza sembrare mai pesante.
In quasi tutti i suoi romanzi si può vedere come l'autrice si batta contro gli abusi di minore e delle donne, credo infatti che ci tenga a mostrare come questi avvenimenti distruttivi possono essere superati, lei lo fa accadere tramite l'amore, ma secondo me è un mezzo di speranza per il lettore che si possa trovare una soluzione anche alle cose più brutte della vita. 


Wolfe, personaggio che mi è piaciuto moltissimo, è il tipico ragazzaccio, che con la volontà è riuscito a rialzarsi e diventare qualcuno, grazie anche all'affetto e alla devozione, dei suoi genitori adottivi Julietta e Soywer, con quali abbiamo fatto la conoscenza in Contratto Finale. Wolfe non si crede all'altezza di Genevieve e fino alle ultime pagine del romanzo niente lo staccherà da questa sua convinzione, ma sarà l'amore della nonna, mamma Conte, a fargli capire cosa conta davvero e quanto vale la pena lottare per ciò in cui si crede. Nella storia scopriamo la sua vita prima di essere salvato da Soywer, devo dire che mi ha colpita molto, e ci sono stati dei momenti in cui ho provato davvero compassione per lui, ma più che altro per ciò che lui rappresenta, perchè lui sarà anche un personaggio di un libro, ma quanti ragazzi hanno vissuto o stanno vivendo il suo stesso calvario? Non tutti sono abbastanza forti per riuscire a superare tali soprusi. Scopriremo che anche lui da piccolo si era lasciato andare in un momento di sconforto e dolore, che porterà per sempre delle cicatrici alcuni visibili ed altre invisibili, ma il bello della storia è come lui lotta per combattere contro i suoi demoni. Si vede che ho adorato questo personaggio non è vero? Bhè è così.


Genevieve, d'altro canto, scopriamo essere una donna molto forte e combattiva, che durante un periodo difficile in ufficio si è lasciata andare anima e corpo ad un uomo che la manipolava per farle terra bruciata intorno. Rappresenta tutte quelle donne che subiscono soprusi, a volte anche solo psicologici, ma che continuano a stare con quel compagno per quello che credono essere amore oppure paura di ribellarsi.


Non è solo una storia d'amore, ma è una storia ricca di contenuti e devo dire che mi ha colpita moltissimo. Ho adorato davvero tanto questo libro, e per quanto vi consigli di leggere tutti i libri di questa serie spin-off e i precedenti, questo forse è il mio preferito quello che mi ha colpito di più, perchè ha mostrato una maturità dell'autrice che va oltre al semplice raccontare di una storia d'amore e sesso, ci racconta una storia vera, la vita vera, e non poteva raccontarla meglio.

Ve lo consiglio di cuore.

La serie “Searching for” è composta da:
1. Searching for Someday (Cercando te)
2. Searching for Perfect (Sognando te)
3. Searching for Beautiful (Trovando te)
4. Searching for Always (prossimamente)



Il mio voto:



Luna

Nessun commento:

Posta un commento