Pagine

sabato 3 ottobre 2015

Anteprima USA "A THOUSAND NIGHTS" di E.K. Johnston

Se ancora non conoscete E.K. Johnston, ma siete appassionati di fantasy, allora cari bookworms è il caso che andiate a dare un'occhiata al sito web di questa scrittrice formidabile. Manca oramai pochissimo all'uscito del suo "A Thousand Nights", libro che, anche solo osservando la copertina, vi ripoterà alla mente le fiabe de "Le Mille e una Notte".


Titolo originale: A Thousand Nights
Autore: E.K. Johnston
Editore: Disney-Hyperion
Genere: Fantasy
Data di uscita: USA 6 ottobre 2015
Lingua: Inglese
N. pagine: 336
Disponibile in versione: Kindle, E-pub, E-book, Cartaceo
Prezzo: $ 10.65 - $ 10.67
Acquistabile on Amazon
Rating on Goodreads
 
Trama:

Lo-Melkhiin aveva ucciso trecento ragazze prima di arrivare al villaggio, in cerca di una nuova moglie. Quando lei vide la nube di polvere alzarsi all'orizzonte, capì subito che stava arrivando. Sapeva che lui avrebbe scelto la ragazza più bella del villaggio: sua sorella. E lei non lo avrebbe mai permesso.

Così lei prende il posto di sua sorella, sapendo che ciò che l'attendeva era solo la morte. La corte di Lo-Melkhiin è un palazzo pericoloso, decorato da arredi sfarzosi: statue dallo sguardo triste ed assorto, coperte con abiti di stoffe preziose. Lei osserva tutto come se fosse l'ultima volta. Ma il primo sole sorge e tramonta, e lei è ancora in vita. Le notti si susseguono, ogni sera Lo-Melkiin si reca nella sua stanza per ascoltare le storie che la ragazza racconta, e ogni giorno lei viene svegliata dalla luce del sole. Esplorando il palazzo, gli anni di paura e silenzio nel quale il regno è attanagliato iniziano a dissolversi. Lo-Melkiin non è sempre stato un sovrano crudele, qualcosa è andato storto.

Molto lontano, nel loro villaggio, la sorella di lei è in lutto. Col suo dolore, richiama i venti del deserto, e qualcosa che non è eco di morte, come un magico ed invisibile gioco di prestigio, risuona nell'aria.

Al palazzo, le parole che ogni notte sussurra a Lo-Melkiing sembrano prendere vita. Prima in piccole cose: un vestito da casa, una visione di sua sorella. Con ogni storia i suoi poteri sembrano crescere. E presto lei sogna di possedere un potere magico enorme, terribile: un potere abbastanza forte da salvare il suo re, e porre fine alla tirannia di un mostro.
(Translated by Virginia)


Atmosfere esotiche, esoterismo, magia e una protagonista prigioniera di una gabbia dorata. Ovviamente è un retelling de Le mille e una notte, ma non mi dispiacerà leggere una storia con una figura femminile dai caratteri forti :)
Virginia
 

2 commenti:

  1. È in questi casi che vorrei saper leggere in inglese :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente prima o poi verrà tradotto anche in italiano, ma nel frattempo potresti iniziare con questo a leggere in lingua originale :) le storie sono semplici e magari, anche solo una pagina al giorno, alla fine avrai imparato molte più cose che stando seduta tra i banchidi scuola :)
      -Virginia

      Elimina