Autore: Elena Depaoli
Casa editrice: Edizioni CentoAutori
Genere: Chick-Lit
Prezzo: € 7,50
Data d'uscita: 6 Agosto 2015
Pagine: 157
Buon pomeriggio lettori, oggi vi recensisco "Non voglio essere famosa!" di Elena Depaoli che la CentoAutori mi ha gentilmente inviato insieme ad altri quattro titoli e che ringrazio infinitamente!
Voi avete letto questo Chick-Lit frivolo?
Trama:
Il grande momento di Victoria è arrivato. Dopo anni di gavetta, ha ricevuto finalmente l'occasione giornalistica della sua vita: l'intervista a Mike LoSanto, suo idolo e amatissimo divo di telenovele. Ma, invece che nel sognato tête-à-tête in una stanza d'hotel, l'incontro si trasforma in un disastro: un imprevisto rivela a sorpresa alla giornalista che Mike, in realtà, è ben diverso da come lo conoscono le fan. Grazie a uno scatto fotografico di troppo, Victoria viene suo malgrado coinvolta nella vita privata del fascinoso attore e si ritrova proiettata, all'improvviso, nell'olimpo dorato delle celebrità. E allora, non resta che cavalcare l'onda del successo, mantenendosi in bilico tra aspirazioni professionali nel difficile mondo editoriale e fantasie da jet-set. Che, a quanto pare, è ormai possibile realizzare. Condurre un'esistenza da star, però, è più impegnativo di come sembri! Soprattutto quando influenza la propria vita personale, trascinandola in direzioni inaspettate e non sempre gradite. Ma Victoria saprà come far girare le cose in suo favore...
Recensione:
Questa è la storia di Victoria Sanders, Tori, giornalista di Notizie! la quale avrà un incontro per un'intervista con l'attore più desiderato del momento, Mike LoSanto, il quale si rivelerà la persona che nessuno si sarebbe mai immaginato. Chiusa nell'ascensore con lui per l'intervista improvvisa che stava conducendo, l'uomo si mostra arrogante, superficiale e pieno di sé con un odio profondo verso le donne (misogino), dichiarandosi apertamente gay alla giornalista in preda all'isteria e al panico da vip. La nostra Tori prova ad uscire dal finestrino situato sopra al soffitto dell'ascensore e viene sorpresa dopo esser caduta in una posizione alquanto ambigua sul nostro attore. Da qui partiranno vicende che Victoria non si sarebbe mai sognata: una di questa è diventare la finta fidanzata di Mike, colui che odia a morte, per contratto con l'agenzia Star. Dopo le prime dieci pagine la storia ha preso una piega banale e non più ironica che mi era sembrata all'inizio del libro e tutto ciò che accade per metà libro mi ha lasciata un po' perplessa. Perché?
Intanto l'autrice ha scritto il libro sotto forma di diario della nostra Tori, nel quale racconta tutte le vicende dettagliate ma che potevano essere raccontate e stilate meglio. Nel testo, precisamente nella prima metà del libro, ci sono state parti forzate messe lì senza un preciso scopo, forse solo per dare un'informazione in più della protagonista o della persona di cui si stava parlando, ma... non mi è piaciuto affatto!
Tuttavia, la storia in sé è molto carina soprattutto verso la fine,dove ha preso una piega che avrebbe dovuto prendere già dall'inizio.
Il libro ha avuto alti e bassi, momenti in cui non c'era niente di coerente e momenti in cui si notava qualcosa di serio ma che calava dopo una o due pagine (nella seconda metà del libro).
I personaggi, tranne un po' la protagonista e il personaggio di Staff, non mi sono piaciuti un granché se non un po' quelli delle redazioni in cui ha lavorato (Notizie! e Mondana).
Ci sono state parti in cui mi hanno fatto sorridere, ma non perché erano ironiche ma perché un po' ridicole e banali.
La storia continua con Vittoria che viene trasferita a Mondana, nella quale non si troverà affatto bene e che le causerà vari problemi e con l'incontro di molti altri personaggi come lei "finti-fidanzati delle star" che hanno acquistato fama etc...etc... faranno comunella con lei raccontando le proprie storie.
L'unico scopo di Vittoria nel libro era di non voler essere più famosa perché burattino nelle mani di un' agenzia che aveva un contratto con lei di due anni e con l'aiuto della sua scrittrice preferita Lux (la quale ha una storia tutta sua alle spalle) e con Staff se ne uscirà senza problemi da questo contratto che non le permetteva di essere più sé stessa, perché appunto Non vuole essere famosa!
Se vi consiglio questo libro? Dipende.
Se avete intenzione di leggere una storiella leggera e frivola,allora sì! Ma se vi aspettate tanto da questo genere di libro...direi proprio di no!
Questo libro ha una storia simpatica tutta sua, che racconta la storia di una ragazza trovatasi nel posto sbagliato al momento sbagliato e che si troverà con comfort di ogni genere dopo 10 pagine di libro.
Se volete leggere qualcosa di leggero, che impiega una lettura di un giorno o un giorno e mezzo...ve la consiglio!
Il mio voto?
Amici lettori, avete già letto questo libro? Se sì, vi è piaciuto? Ditecelo nei commenti!
Nessun commento:
Posta un commento