Pagine

martedì 25 ottobre 2016

Recensione "Love. Un nuovo destino" di L.A. Casey, ovvero il libro più brutto che abbia mai letto!

Buon pomeriggio miei cari!
Oggi vi parlo del libro più brutto che abbia mai letto!


 
 
TRAMA
 
Dopo aver perso i genitori in un incidente d’auto, Bronagh Murphy ha deciso di tenersi a distanza dalle persone, per non dovere soffrire più in futuro. Non ha amicizie, parla poco con gli altri e gli altri la lasciano stare, proprio come lei desidera. Almeno fino a quando Dominic Slater non entra nella sua vita. Abituato a essere sempre al centro dell’attenzione e ad avere gli occhi di tutti addosso, Dominic non può accettare di essere ignorato. Eppure, a quanto pare, la brunetta dalla lingua tagliente non lo degna di uno sguardo, e questo lo fa impazzire. Tanto che quella ragazza solitaria diventa una vera e propria ossessione, ma l’unico modo per arrivare a lei è trascinarla fuori dall’angolo in cui lei stessa si è infilata…
 
RECENSIONE
 
 

Uff... Non so neanche da dove partire per parlare di questo libro così brutto! L.A. Casey ha superato persino Tara Sue Me che era tra le peggiori scrittrici in circolazione, a mio parere (ecco la RECENSIONE del libro in questione)!
Partiamo dai personaggi, suvvia!
Il protagonista maschile è Dominic Slater, il più piccolo (insieme al gemello) dei cinque fratelli Slater! Dominic è l'uomo che (spero) nessuna donna vorrebbe mai avere al proprio fianco (tranne quella scema di Bronagh, ma ci arriveremo); è sboccato, maleducato, volgare, pervertito e perverso, uno stalker, violento, possessivo, sessista... Non ha neanche una qualità; ragazzi io sono rimasta inorridita, NON HA NESSUNA QUALITA'! è il tipo di ragazzo che tratta le donne come fossero oggetti: le insulta, le tocca, dà loro appellativi che è meglio non ripetere, le fa piangere, pretende che siano sue! Qua siamo ai massimi livelli del sessismo e del maschilismo. La donna è vista come un oggetto!
Bronagh (che razza di nome è?) è la protagonista femminile ed è insopportabile! Anzitutto è la perfetta donna-oggetto di Dominic. Si fa trattare malissimo e le piace! è violenta, maleducata e sboccata, le uniche parole che conosce sono parolacce, ma questo un po' tutti i personaggi di questo libro!
Io vorrei chiedere ad L.A. Casey: dove sono finite la gentilezza, la finezza, l'educazione, l'eleganza?? Cioè, ho letto più parolacce in questo libro di quante ne abbia mai sentite in vita mia... In una frase ne ho contate addirittura SEI! Ma si può?
E il romanticismo??? Questo sconosciuto!
Lo stile dell'autrice è pessimo! Non sa scrivere. A livello stilistico è proprio brutta la sua scrittura. Volgare come mai niente prima d'ora; Infantile in una maniera surreale. Contraddittorio. Le scene erotiche sembrano dei porno fatti male, ma si può leggere "clitoridino"?? Ma veramente? E questo è solo un misero esempio! Leggete questa scena...
 
 
Gemetti. "Come faccio a non sentirmi in imbarazzo? Tu... Quello che m hai fatto... E poi hai... hai...".
"Leccato via il tuo orgasmo dalle mie dita? Sì, l'ho fatto e quindi? Era buonissimo e non vedo l'ora di assaggiarlo di nuovo".
Oh, Dio!
"Dominic!" ansimai. "Non dirmi queste cose, non ho mai fatto niente del genere..." [...]
"Piccola, devi prendere fiato e calmarti. E' una cosa naturale, hai avuto un orgasmo, un orgasmo che ti ho procurato io. Che cazzo sarà mai, ti ha fatta sentire benissimo, quindi perché vergognarsi? Sono il tuo ragazzo, servo proprio a questo. Praticamente solo a questo".
 
 
 
COSA????? Ma ci rendiamo conto?? Ed è sempre peggio!
E che dire della storia d'amore?? Non esiste! Non aspettatevi di leggere una storia d'amore perché non c'è! non è amore quello che trovate in questo libro!
L.A. Casey fa talmente schifo a scrivere che ha dovuto COPIARE da Colleen Hoover il "I live you" e successiva spiegazione del perché live e non love! Questo perché non è riuscita ad inventarsi niente di suo, niente di originale. Ha copiato una scena romantica e commovente e l'ha inserita in un libro che è pura spazzatura! Io. Sono. Sconvolta.
Vi giuro che io non ho mai letto un libro peggiore! Spero solo che le ragazzine di oggi non sognino un uomo come Dominic né una storia d'amore come questa perché vorrebbe dire che il mondo sta veramente cadendo a pezzi.
L'unico consiglio che posso darvi dopo questa recensione è quello di tenervi alla larga da L.A. Casey.
 
 
 
 
 
 
Il mio voto:
 
 
 
 
 
 
 
Voi lo avete letto? Che ne pensate???
 
 
 
 
 
*Ginny*

3 commenti:

  1. Evvivaaaaaaa!!!
    Finalmente ho trovato qualcuno che la pensi esattamente come me, cioè ne vogliamo parlare?
    La maggior parte delle ragazze ha amato questo libro, ma io ancora adesso mi chiedo come sia possibile.
    Un amore quello tra Dominic e Bronagh, " Se amore si può chiamare " costellato per la maggior parte da parolacce, insulti e violenza.
    Una vera delusione :(
    Ragazze state alla larga da questo libro :)

    RispondiElimina
  2. Un libro orribile, noioso e pieno di insulti e violenza. Se questo è ciò che vuole trasmettere questo messaggio stiamo messi male.

    RispondiElimina
  3. Che bello che la pensiate come me, ho letto un sacco di recensioni positive e sono rimasta sconvolta!

    *Ginny*

    RispondiElimina