Pagine

martedì 27 dicembre 2016

Best Books of 2016!



Buongiorno carissimi, come state? Come avete passato questi giorni di festa? State rotolando anche voi?
Oggi siamo qua per tirare le somme di questo 2016... Abbiamo letto veramente tanti libri e sceglierne pochi è stato difficile, ma ci siamo riuscite!
Ci tengo a precisare che i libri elencati in questo post sono quelli che noi abbiamo letto durante quest'anno e che, quindi, possono essere anche vecchie pubblicazioni e non necessariamente del 2016!
Aggiungo anche che i libri sono in ordine casuale e NON in ordine di bellezza!
Direi di iniziare subito perché noi siamo 4 e i libri tanti ;)



GINNY
 
 
1) Harry Potter and The Cursed Child


Il primo libro che mi sento di mettere in questa lista è Harry Potter and The Cursed Child (in italiano Harry Potter e la maledizione dell'erede)! Ebbene sì ragazzi, a me è piaciuto tantissimo! Io, personalmente, non ho trovato incongruenze e quando qualcuno mi diceva quelle che secondo lui lo erano ho sempre smontato il tutto perché sono riuscita a trovare delle spiegazioni! Basta solo saper accettare che la Rowling abbia cambiato genere letterario! In più io ho ritrovato il suo stile in moltissime battute... Si vede che lo ha scritto ANCHE lei! Mi piace anche perché l'ho trovata una conclusione più che giusta alla storia del maghetto più amato di sempre!
(Ecco la mia RECENSIONE)


2) Una valigia piena di sogni



Una valigia piena di sogni di Paullina Simons non poteva assolutamente mancare. E' un libro che ti resta dentro; è in grado di straziare l'anima e addolcire il cuore allo stesso tempo. Coinvolgente e geniale, non si riesce ad alzare gli occhi dalle pagine. Io mi sono innamorata sia della storia che dei personaggi e vorrei tantissimo leggere un seguito (che purtroppo non c'è)!
(Ecco la mia RECENSIONE )


3) Vessilli di guerra



Neanche Diana Gabaldon poteva mancare in quest'elenco! Vessilli di guerra è il nono libro della serie Outlander e, come gli altri, è dolce, ma drammatico! Secondo me la Gabaldon scrive in maniera divina e i suoi libri andrebbero letti anche solo per il suo stile di scrittura! Non vedo l'ora di andare avanti con questa serie!


4) Il cavaliere d'inverno



E torna Paullina Simons. Ho letteralmente AMATO Il Cavaliere d'inverno. Credo sia la storia d'amore più bella in assoluto che abbia mai letto; l'amore tra Tatiana e Alexander è vero, puro, genuino, spontaneo, ma ostacolato dalla guerra. Leggere queste pagine è terribilmente dolce e straziante. Non vi sono raccontati solo i lati positivi dell'amore, ma anche le atrocità della guerra che ha devastato la Russia e i cuori dei suoi abitanti. E' una storia di coraggio, forza d'animo, amicizia e amore. E' una storia che dimostra come veramente l'amore possa trionfare su qualsiasi cosa, anche sulla violenza e l'oscurità che la guerra porta con sé.


5) Io prima di te



Quest'anno si è tanto parlato di Io prima di te quindi ho deciso di leggerlo anche io per poter dire la mia... E ho fatto benissimo perché mi è piaciuto da impazzire! Il romanzo affronta un tema pesante in modo leggero, ma mai banale. Jojo Moyes possiede la capacità innata di far breccia nei nostri cuori usando uno stile semplice e molto ironico per raccontare una condizione che leggera non è; e il finale ne è la dimostrazione. 
(Ecco la mia RECENSIONE )


 6) La spia del mare

 

Dovete e, sottolineo, dovete leggere questo romanzo. Virginia De Winter non si limita a scrivere una storia; lei riesce a penetrarti nell'anima e nel cuore, con la sua penna è in grado di farti viaggiare attraverso il tempo e attraverso le pagine per portarti esattamente dove e quando è ambientato il suo romanzo. Coinvolgente, appassionante, divertente e misterioso; è questo La spia del mare.
(Stay Tuned perché a brevissimo arriverà la mia recensione)!


7) Tra le braccia di Morfeo



Io ho sempre amato la storia di Alice nel paese delle meraviglie e, come era prevedibile, ho adorato ogni singola parola di questa trilogia firmata A.G. Howard. Il secondo libro, Tra le braccia di Morfeo, è quello che mi è piaciuto di più, però, perché è qui che conosciamo meglio il mio amato Morpheus, falena affascinante e misteriosa che farebbe di tutto per salvare chi e quello che ama.
(Ecco la mia RECENSIONE )


8) Shadowhunters. Signora della mezzanotte



Ecco un'altra scrittrice che non poteva assolutamente mancare in questa lista. Cassandra Clare con il suo ultimo romanzo Signora della Mezzanotte, primo romanzo della trilogia The Dark Artifices. Questo è un romanzo che dovete leggere e scoprire da soli, vi dico solo che è il vero capolavoro della Clare e una perla della serie Shadowhunters.
(Ecco la mia RECENSIONE )


9) L'altra donna del re



L'altra donna del re di Phillippa Gregory è un romanzo che non pensavo mi sarebbe piaciuto e invece si trova addirittura nella mia personale Top10 del 2016! Inutile dire che lo stile della scrittrice è meraviglioso (non sarebbe qui se così non fosse). La storia trattata è curiosa e interessante; non sappiamo molto di Maria Bolena, sorella di quell'Anna che si studia sempre a scuola, ma la Gregory riesce a crearne un profilo perfetto e impeccabile e ci racconta della vita di questa donna forte e determinata che, però, è destinata a vivere all'ombra della sorella! Leggetelo e amatelo anche voi!
(Ecco la mia RECENSIONE


10) Cercando Grace Kelly



Ultimo libro (ma non per bellezza) di questa Top10 è Cercando Grace Kelly di Michael Callahan. Tralasciando il fatto che sia ambientato in un'epoca che mi affascina tantissimo, questo romanzo riesce ad insegnare tantissimo. Non è solo la storia di tre fanciulle alle prese con i problemi sentimentali, sotto c'è molto di più. Ci sono i problemi dell'adolescenza che, spesso, agli adulti sembrano banale, ma che in realtà possono essere terribili. E' veramente un bellissimo libro e vi innamorerete delle descrizioni e dei personaggi!



 
 
LUNA


1) Harry Potter and The Cursed Child


 
Harry Potter and the Cursed Child, è sicuramente un libro che non poteva mancare nella mia top6. Ho avuto il piacere di leggerlo non appena e’ uscito in lingua inglese e devo dire che ne sono rimasta affascinata. La Rowling riesce sempre a colpire e centrare parti del nostro cuore che non diremmo mai. E’ stato come ritrovare dei vecchi amici, sapere che fine avevano fatto e come stavano mandando avanti la loro vita dopo tanto tempo senza vedersi e sentirsi. Per questo motivo, nonostante il libro non fosse eccellente come tutti gli altri, sopratutto perché è relativo ad una rappresentazione teatrale e quindi indubbiamente diverso, è riuscita comunque a prendermi e a lasciarmi piacevolmente stupita.


2) The Siren



The Siren di Kiera Cass, è stato difficile scegliere che altro libro mettere perché ne ho adorati tanti altri, ma alla fine ho deciso di preferire la scrittrice e quindi Kiera Cass che negli ultimi quattro anni è sicuramente stata un'amica e un'autrice che non dimenticherò mai. Mi ha lasciato una meravigliosa serie, The Selection, che continuerò a seguire ed amare per molto tempo e poi anche questo libro autoconclusivo sulle sirene, che io tra l’altro adorooo!! Non poteva farmi un regalo migliore quest’anno!
(Ecco la RECENSIONE )


3) Il contratto

 
 
Il Contratto di Elle Kennedy. Questo libro l’ho letteralmente fumato! La storia mi ha preso tantissimo! Mi sono innamorata perdutamente di Garett un bad boy davvero favoloso!! Questo genere di romanzi che si svolgono all’interno delle scuole/università mi piacciono sempre moltissimo e questo mi ha sicuramente presa e molto affascinata. Lui è davvero capace di prenderti e farti perdere la testa e ogni tanto ne abbiamo davvero bisogno. Ogni personaggio in questo libro riesce a lasciare un segno indelebile in chi lo legge e non si sofferma solamente alla superficie.
(Ecco la RECENSIONE )


4) Non vorrei però ti amo



Non vorrei però ti Amo di Noelle August, uscito per San Valentino, è stato uno dei primi libri che ho letto quest’anno. La storia in sé è molto semplice, ma comunque particolare, dolce e mi ha presa molto. Anche in questo libro la protagonista si chiamava Mia dite che è un tratto caratteristico di quest’anno??! Come storia d’amore devo ammettere che lascia il segno.
(Ecco la RECENSIONE )


5) The Heartbreakers



Questo libro per un pubblico piu giovane è sicuramente un libro molto particolare che mi ha affascinata moltissimo. Racconta la vita di una rockstar che ama sentirsi anche una persona qualunque, normale e soprattutto con una storia normale, Ovviamente questo sarà difficile, ma non impossibile!!! Consigliatissimo Ovviamente!!


6,7,8,9) Calendar Girl Serie



Partirei con presentarvi il libro o meglio la serie che quest’anno mi ha segnato più di tutti e che quindi ho trovato il migliore dei migliori. Ebbene si è proprio la serie di Calendar Girl di Audrey Carlan.
Questa serie per quanto rappresenti un genere che io generalmente non apprezzo questa volta mi ha davvero stupita. Quando l’ho iniziato ero molto scettica e poi ne sono rimasta incantata. Adesso che è finita sinceramente sento moltissimo la mancanza di questi personaggi. Perchè la storia era sempre nuova e ogni mese succedeva qualcosa di nuovo. Molto passionale, dolce, emozionante e sopratutto ricca di colpi di scena, mi è piaciuta moltissimo perchè mi ha accompagnata durante tutto il mio percorso qua a Dubai, un viaggio diverso ma sempre alla scoperta di se stessi e delle proprie capacità proprio come Mia che ha riscoperto se stessa durante l’anno. 



 
JANE
 
 
1) L'allieva segreta del pittore
 


L’allieva segreta del pittore di Charlotte Betts non poteva certo mancare nella mia best books. Di questo libro ho amato talmente tanto la semplicità e la scrittura che mi ha proprio risollevato il morale in un momento in cui ero un pochino triste!


2) La profezia di mezzanotte



La profezia di mezzanotte di Irena Brignull, che in realtà è per ragazzi, ma essendo io un’appassionata e un’aspirante scrittrice del genere, non ho potuto fare a meno di leggerlo. Assolutamente troppo carino!!! Mi sono proprio innamorata!
3) Il volo dei gabbiani

Il volo dei gabbiani: come non citare Ginevra Tomas che con la sua dolcezza e semplicità mi ha fatto emozionare?! Una storia tutta italiana ambientata nella periferia di Milano che mi ha letteralmente conquistata!
4,5,6) Trilogia delle gemme

Sebbene non siano usciti quest’anno non posso non citare tra i best books of 2016 la Trilogia delle gemme di Kerstin Gier! Troppo, troppo bella! Mi è piaciuto tutto, dalla trama allo stile dell’autrice, ai personaggi ecc TUTTO!





KATRINE


1,2,3) Shadowhunter - Le origini


Lo so, lo so arrivo tardi, ma che ci volete fare??? Sempre meglio tardi che mai... XD
Ho avuto il piacere di leggere questa saga solo questa primavera, che ne penso vi chiederete, beh l'ho amata!!!
Mi piacciono molto le storie ambientate nei secoli scorsi e in più ho amato Will, Jem e Tessa!!! Sono un trio fantastico e sono dolcissimi!!! Devo essere sincera, all'inizio è stato difficile abbandonare Jace e Clary, ma ora se mi si chiedete chi io preferisca in Shadowhunters rispondo a colpo sicuro Will, Jem e Tessa!!! Anche se ho un debole per Magnus, ma chi non lo ha?!?


4,5,6) Oblivion I II III
 


Adoro la saga Lux di Jennifer Armentrout!!! E in particolare amo Daemon!!!
Ho sentito tanti dire "no Oblivion non fa per me", "so già la storia" o peggio "secondo me li ha scritti solo per guadagnare di più", ma io rispondo sempre "Sì la storia la so già, ma non so cosa pensava Daemon e non penso l'abbia fatto solo per i soldi perché l'autrice si è impegnata molto per far capire l'essenza di questo personaggio!!!"
Con questi libri ho riso tantissimo e me sono divertita un mondo!!! Daemon ne combina di tutti i colori!!!


7) Affliction

Non poteva mancare all'appello dei best books 2016 Anita Blake!!!
Anita è un personaggio femminile con gli attributi!!! Non si fa abbattere da nulla, non fa la principessina che sta nel castello ad aspettare il principe che la salvi!!!
Lei si butta all'azione, combatte vampiri, mutaforma, streghe, zombie e chi più ne ha più ne metta!!! Dimenticavo è anche una negromante!!!
Se volete indagini, azione, scene splatter e anche un po' di scene osè tutti i libri di Laurell K Hamilton fanno al caso vostro!!!





E questo è tutto carissimi! Che ne pensate delle nostre scelte? A voi sono piaciuti questi romanzi?? E quali sono stati per voi i migliori libri letti nel 2016?? Fatecelo sapere ché siamo più che curiose! Baci, buon anno e tante buone letture!







*Ginny*


7 commenti:

  1. Harry Potter and the Cursed Child e La profezia di mezzanotte sono letture che mi piacerebbe fare ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Harry Potter è stra bello quindi è consigliatissimo ;)

      *Ginny*

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Aggiungo the selection alla lista ��

    RispondiElimina
  4. Mi trovate perfettamente d'accordo con alcuni dei libri che ho letto anch'io, come il cavaliere d'inverno, libro avvincente, emozionante e crudo nell'esporre la situazione russa, fantastico!! Ho apprezzato molto l'intera saga, anche se il mio preferito rimane questo; le origini le adoro, ti fa entrare nel mondo degli shadowhunters ma in un'epoca totalmente diversa e nuova e Will incredibile, bellissimo personaggio; la maledizione dell'erede, volevo un po' di più sinceramente ma ho apprezzato comunque molto conoscere nuovi personaggi e vedere quelli vecchi in altre situazioni. Inoltre mi avete tolto dei dubbi su alcuni che ero indecisa se leggere o meno, esempio io prima di te e la valigia piena di sogni, grazie;)

    RispondiElimina