Scommetto che anche voi, come me, siete impazziti per il nuovo libro di Veronica Roth, Carve The Mark, eh? Io sto quasi per finirlo e a brevissimo avrete una recensione, ma prima diamo uno sguardo ai retroscena del libro... Curiosi? Non vi resta che continuare a leggere ;)
Come sappiamo, il nuovo romanzo della nostra amata Veronica Roth è ambientato in una galassia completamente diversa dalla nostra... Ma vi siete mai chiesti da dove la Roth abbia tratto ispirazione per creare questo nuovo mondo?? No??? Allora esploriamo insieme le foto che Veronica ha pubblicato sui suoi social durante la stesura del romanzo!
Per prima cosa guardate la sua super organizzata postazione di lavoro; In tutto quest'ordine, creare una nuova realtà non deve essere stato difficile... Guardate quanti post-it colorati... e quelle lucine! Mi sembra quasi di essere nella stanza di Cyra Noavek sul Vascello del Soggiorno!
Ma Veronica non si è limitata a scrivere solo nel suo studio, ma anche on the road... In California, Spagna, Olanda... E tutto ha influito sulla stesura! Ecco alcune foto dei suoi viaggi mentre scriveva Carve The Mark!
Qui era a Palm Springs ;)
Qui, invece, è intenta a scrivere su un treno, mentre la campagna spagnola le scorre accanto!
Ed ancora... L'Olanda! Chissà se per il suo pianeta "acquatico", Pitha, ha preso ispirazione da Amsterdam ;)
Ma non finisce qui... Durante la lettura di Carve The Mark vi siete mai chiesti come si pronunciassero i nomi dei protagonisti, dei pianeti, degli oggetti?? Io sì e sono super contenta di aver visto questo video in cui la stessa Veronica ci insegna le pronunce esatte *-*
E che dire della moda?? Come immaginate i vestiti Shotet? La corazza di un soldato? il vestito elegante di Cyra?? Guardate come questi stilisti si sono dilettati nella creazione di alcuni capi descritti nel libro! Io li adoro *-*
Allora?? Vi sono piaciute queste curiosità su Carve The Mark? E il libro? Vi è piaciuto? A me sta piacendo tantissimo e non vedo l'ora di dirvi che ne penso in una recensione!
*Ginny*
Nessun commento:
Posta un commento