Per questo appuntamento, amanti del fantasy preparatevi, sto per farvi conoscere una storia e un'autrice che amerete sicuramente. Pronti?
Quanto è EPICA questa copertina?!😵
Non bisogna giudicare mai un libro dalla copertina, verissimo... ma "Long May She Reign" promette benissimo. E quindi andiamo subito a scoprine un pò la storia...
Freya poteva essere sopravvissuta al massacro, ma è tutt'altro che salva. I nobili non la rispettano, i suoi consiglieri vogliono controllarla, e col mistero su chi abbia ucciso il re ancora irrisolto, Freya sà che un singolo sbaglio può costarle il regno - e la sua stessa vita.
Freya è determinata a sopravvivere, e ciò significa scoprire da sola l'assassino. Ma fino a quel momento, sà che non potrà fidarsi di nessuno. Non dei suoi cosiglieri, né dell'impetuoso ed enigmatico figlio illegittimo del re. O tantomeno del suo stesso padre, che ha sempre voluto il meglio per lei, ma aspira ad avere più potere per sé stesso.
Con i nemici di Freya così vicini e la sua lealtà messa alla prova, la ragazza deve decidere se è pronta a governare... e se sì, quanto sarà disposta a spingersi oltre per preservare la corona.
Questo fantasy promette benissimo, ho la sensazione che Freya diventerà un'amatissima eroina! Ma chi c'è dietro tutto questo? Rhiannon Thomas! Conoscete questa scrittirce?
Dietro un libro come "Long May She Rey" ("Lunga vita a lei") non poteva che esserci una grandissima fan del fantasy. Rhiannon Thomas, infatti - come racconta lei stessa sul suo blog - gioca al famoso Dungeons&Dragons nelle vesti di un piccolo e barbarico nano, adora Jane Austen, George Eliot, George RR Martin and Robin Hobb ed è una fangirl proprio come noi! Adora Harry Potter e le serie televisive come Buffy, Firefly, LOST, Doctor Who. Volete sapere il titolo del suo libro preferito in assoluto? The Last Unicorn di Peter S. Beagle.
Quindi è una Potterhead, ama gli unicorni e gioca a D&D... praticamente affiderei a Rhiannon Thomas la mia stessa vita!
XOXO Virginia
Nessun commento:
Posta un commento