Benvenuti cari lettori al Release Party de
"la Callas" di Amalia Mora!
Anna Maria Cecilia Sophia Kalos, meglio conosciuta come Maria Callas è stata una grande cantante lirica, un modello e un'icona dell'opera. Una donna dalla voce e dal timbro unici che le consentirono di avere un grande successo artistico.
La Divina, come veniva chiamata, viene oggi interpretata da Amalia Mora. Amalia, illustratrice e grafica pubblicitari ci racconta la Callas, con immagini intense e potenti. Figure umane, sfondi digitali si uniscono per dare vita a ritratti forti. Amalia ci racconta i momenti più belli della carriera di Maria, ma anche i momenti drammatici che hanno segnato la vita della cantante.
Un personaggio che è stato odiato ed amato, dal pubblico che ancora oggi si interroga sulla sua misteriosa scomparsa.
"A casa compete persino con i suoi canarini, Elmina e David: i suoi acuti stordiscono la prima fino a farla svenire, mentre al secondo cerca di estorcere il segreto del garrulo canto."
"Se un episodio può essere individuato come quello che ha segnato il destino di Maria, bisogna pensare a quella sera di maggio in cui, a dieci anni, suona e canta La paloma. Le finestre sono aperte e tantissima gente si accalca in strada per ascoltarla e quindi applaudirla."
Un piccolo assaggio di una meravigliosa opera, che non mancherò di acquistare!
Jane
Nessun commento:
Posta un commento