Torna la più premiata scrittrice inglese con un avvincente giallo ambientato in Arabia Saudita: Otto mesi a Ghazzah Street di Hilary Mantel, edito da Fazi Editore, dal 31 agosto in libreria!
Genere: Narrativa straniera
Pagine: 350
Prezzo: 19.00€
Data di uscita: 31 agosto 2017
«Terribilmente avvincente. Costringe il lettore a sospendere la vita quotidiana fino alla fine della lettura».
«Sunday Times»
Il libro:
Frances Shore è una cartografa, ma quando il lavoro di suo marito la porta in Arabia Saudita si ritrova come una prigioniera sperduta, nell’impossibilità di orientarsi nelle zone oscure del paese. Laggiù, il regime che impera è corrotto e inflessibile, molti degli stranieri che incontra non sono che faccendieri, con le relative mogli, in cerca di denaro. I vicini musulmani, molto riservati, si muovono furtivi ma hanno occhi per ogni cosa. Le strade non sono il posto adatto per le donne. Frances – il marito è spesso assente – si ritrova confinata nel suo appartamento, e le giornate diventano un susseguirsi di vuoti e di silenzi, interrotti soltanto dai misteriosi rumori provenienti dal piano superiore, che però dovrebbe essere disabitato.
Quello dell’appartamento al piano di sopra diventa un mistero tutto da sciogliere, e quando Frances capirà chi lo utilizza le conseguenze di questa scoperta saranno tragiche.
L’autrice:
Hilary Mantel, nata nel Derbyshire nel 1952, ha scritto tredici romanzi, fra cui spiccano Wolf Hall (2011), Anna Bolena, una questione di famiglia (2013), La storia segreta della Rivoluzione e Al di là del nero (2016).
Non vedo l'ora che esca questo nuovo romanzo!
Voi cosa ne pensate?
~Lothìriel
Nessun commento:
Posta un commento