Pagine

venerdì 25 agosto 2017

Recensione in Anteprima: Andiamo a vedere come finirà la storia di Reed e Ella in Paper Palace di Erin Watt!

Buon giorno miei appassionati lettori! 

Oggi voglio deliziarvi con una meravigliosa Recensione in anteprima


Ebbene si grazie alla Paper Princess Challenge organizzata dalla Sperling & Kupfer, alla quale ho partecipato con il blog in qualità di sostenitrice del #TeamTwins perchè diciamocelo non c'è nessuno migliore di Soy e Seb, ho avuto la possibilità di ricevere in anteprima e leggere già ad inizio mese Paper Palace!

 Non sapete che tortura non avervi potuto dire niente fino ad oggi, data di uscita dell'ebook! Io in realtà mi ero già presa l'ebook in inglese subito dopo aver finito Paper Prince perchè avevo bisogno di sapere come sarebbe terminata la storia!!! 

Ma andiamo con ordine.....
 Come sapete ultimamente ho la fissa di analizzare per prima cosa i titoli dei libri e ancora una volta per questa serie non viene mantenuto lo stesso titolo del libro inglese, come invece era stato fatto per Paper Princess. In questo caso il titolo originale è Twisted Palace, che ci da quindi l'idea di come le cose si faranno contorte in questo terzo titolo della serie. Twisted infatti significa contorto, attorcigliato e non si può proprio dire che non lo siano davvero gli avvenimenti che si susseguono tra le sue pagine. Paper Palace è stato invece tenuto a mio avviso per dare una continuità, dopo Paper Princess e Paper Prince non poteva non continuare con questo titolo, che comunque da l'idea di come questa nuova casa per Ella, sia un vero e proprio palazzo.



Andiamo ora a vedere come si evolvono le cose nella storia. Come sapete alla fine del libro precedente abbiamo scoperto della morte sconvolgente di Brooke e del presunto arresto di Reed come suo omicida. Negli ultimi momenti scopriamo anche che Steve il padre di Ella in realtà non è morto, ma è sopravvissuto all'incidente aereo.
Ammetto che alla fine di Paper Prince avevo già capito tutta la storia, non perchè essa sia banale, assolutamente no, ma mi puzzava dall'inizio questo ritorno immediato.
Anche Ella non prenderà di buon occhio il ritorno del padre, sopratutto perchè Steve non apprezzerà il fatto che lei sia la ragazza di Reed, facendo di tutto per allontanare i due.
Ma si sa che l'amore batte ogni cosa! Infatti anche con lo straordinario aiuto di Jordan (si lo so non ci credevo neanche io XD) riuscirà a fare dei grossi passi avanti con lui. Entrerà anche a far parte delle cheerleader, cosa che le piacerà moltissimo proprio per la sua passione per la danza, che la aiuterà a credere di più in se stessa e negli altri aiutandola a farsi anche nuove amicizie. 




Ella mi è piaciuta moltissimo in questo libro per la sua testardaggine e forza, nonostante il suo ragazzo sia accusato di aver ucciso una donna con la quale è andato a letto in precedenza lei non dubita mai di lui, o comunque non si fa mai trascinare dal dubbio come invece accade ad alcuni componenti della Astor High e alcuni compagni di squadra di Reed. Cercherà invece di aiutarlo in tutti i modi ad uscire da questa situazione, e gli darà quell'appoggio di cui lui ha grande bisogno in questo momento.
Reed dal canto suo è sempre super-figo anche se vediamo un lato di lui molto più debole, sopratutto scopriamo il suo punto debole che non è tanto Ella quanto la sua famiglia, egli è infatti disposto a confessare di essere colpevole purchè lascino in pace la sua famiglia. Non si può dire che non abbia un grande cuore anche se dimostra allo stesso tempo di essere debole ed insicuro.
Avrà infatti paura in più occasioni che Ella preferisca andare avanti senza di lui, ma non sarà così ormai abbiamo capito che non possono vivere l'uno senza l'altro.
Ci saranno anche moltissime nuove rivelazioni sulla loro famiglia sempre legate a lettere scomparse e poi ritrovate che serviranno solamente ad avvicinare ancora di più i due ragazzi.


Mi è piaciuto molto anche Steve, ma solamente perchè ogni 5 minuti avrei voluto ucciderlo. Okay si comporta come tutti i padri, non vuole che la figlia dorma con un ragazzo, le da un coprifuoco etc però ha dei modi di fare che mi stanno davvero antipatici. Si vede infatti che non ha mai avuto a che fare con un bambino o meglio un adolescente e compie i normali errori che i genitori compiono, anche se vediamo come lui in realtà sia più interessato a se stesso piuttosto che agli altri. Callum invece fa dei grossi passi avanti sopratutto nei confronti di Reed per questo motivo non ho potuto proprio non apprezzare i cambiamenti che si sono susseguiti in lui in questa trilogia. Sicuramente aver accolto Ella lo ha cambiato in positivo aiutandolo ad essere più padre.
E' stato bello vedere come i due si sono ritrovati e come poi anche la loro amicizia si scontrerà con dei cambiamenti importanti. 

In questo titolo abbiamo visto più volte Vic l'amica di Ella che ora ha una storia con Wade, il migliore amico di Reed, ammetto che vorrei saperne di più anche su di loro. Per quanto riguarda Gideon invece ci saranno degli sviluppi che però potremo conoscere meglio sicuramente in Tarnished Crown la novella dedicata alla sua storia con Savannah. Non vedo l'ora di saperne di più anche su Easton in Fallen Heir, in questo libro siamo riusciti a vederlo comunque ma non tantissimo come avremmo voluto, si capisce però che è preso da una nuova ragazza e sicuramente in questa nuova duologia su di lui avremo la possibilità di scoprire tante cose nuove.
Mi auguro che sia possibile scoprire qualcosa di nuovo anche sui gemelli e Lauren che hanno fatto in questo libro solamente una piccola apparizione.

Il metodo di scrittura di queste due autrici, unite in Erin Watt, è sempre molto fluido e non lascia niente al caso. Sono capaci di lasciarti con il fiato sul collo fino all'ultima pagina nel quale tutti i nodi verranno sciolti e troveremo le risposte che cercavamo!

Non posso quindi fare altro se non consigliarvi non solo di leggere questo libro ma l'intera serie che è sicuramente una lettura fresca, giovanile che vi farà innamorare di questi personaggi e della loro personalità!


Il mio voto:






La serie "The Royals" :

1) Paper Princess ( 30 maggio 2017) Recensione
2) Paper Prince (27 giugno 2017) Recensione
3) Paper Palace (25 agosto ebook e 5 settembre cartaceo)   
3.5) Tarnished Crown (Prossimamente su Gideon e Savannah) 
4) Fallen Heir (28 Agosto in lingua su Easton)
5) Cracked Kingdom (Prossimamente)



Siete felici di com'è finita la storia? Siete pronti per saperne di più sul loro futuro? Su cosa succederà a Easton e ai gemelli? Allora non smettete di seguirci per avere altre e meravigliose novità sulla serie!!! 



Ma avete visto quanto è figa la copertina di Fallen Heir? 






Luna 

Nessun commento:

Posta un commento