Buongiorno e bentrovati!
Oggi vi parlo del secondo capitolo della The Bourbon Street Boys, il primo uscito a Febbraio e quest'ultimo:"Al momento giusto, nel posto sbagliato" domani 05 Dicembre. Anche questo edito da Amazon Crossing e firmato dalla simpatica Elle Casey!
Andiamo a scoprire Dev e Jenny!
Trama: La vita di Jenny è tutto fuorché eccitante, tra giornate passate incollata al computer a scrivere programmi informatici e serate trascorse spiaggiata sul divano a guardare ore e ore di documentari sugli animali. Del resto per una madre single con tre marmocchi l’avventura e il romanticismo sono un vago ricordo e un lontano miraggio. Quando perciò sua sorella le propone una consulenza per la Bourbon Street Boys, l’agenzia di sicurezza privata per cui lavora da due mesi, Jenny pensa che May sia impazzita. Già le sembra assurdo che la sua sorellina debba dare la caccia a dei criminali, come può immaginare di mettere in pericolo anche la propria vita? Peccato che nella squadra ci sia Dev, un energumeno con un fisico da sballo e una fossetta che sembra essere stata messa lì solo per invogliarla a gettare ogni cautela al vento. Sarà il momento giusto per correre qualche rischio?
Recensione: Avete presente le mamme chioccia, che lavorano, si danno da fare per stare dietro ai figli, non trovano mai il tempo di fare qualcosa per loro, quelle per cui un bagno caldo è come un segno luminoso nel cielo dell'avvento? Ecco, Jenny è così!
L'avevamo già incontrata nel precedente libro con May, sua sorella, molto diverse tra loro, si supportano e si conoscono fin dentro il midollo! Il loro modo di scherzare e di prendere in contropiede l'altra è una caratteristica di famiglia!
Jenny vive sola, dopo aver divorziato dal marito, unico uomo della sua vita, si ritrova a crescere tre figli, due femmine e un piccolo maschietto tutto pepe, lavorando e cercando di convincere l'ex marito che fare il genitore responsabile è una caratteristica da non sottovalutare. Per fortuna ha May, che in ogni caso, la aiuta sempre, e per questo le è sempre riconoscente, per cui quando, una sera, proprio dopo aver lasciati i bambini al padre, e quando sta per entrare nella famigerata vasca da bagno e sua sorella chiama, non può non rispondere ed andarle incontro.
Si ritrova così nel magazzino della sede della Bourbon Street Boys, dove ormai anche sua sorella lavora, per cercare di aiutarli in un caso che necessita l'intervento di un informatico, e lei lo è.
Proprio qui conosce i sexy uomini che affiancano la sorella ogni giorno, e si ritrova imbambolata davanti ai loro muscoli, ma soprattutto se prima non era convinta chela sorella dovesse lavorare lì, dopo che, degli sconosciuti cercano di fare irruzione e lei si ritrova rinchiusa con Dev, il sexy, enorme, protettivo Dev.
Da qui, iniziano a parlare, per passare il tempo aspettando che qualcuno li venga a tirare fuori, e poi, nei giorni a seguire si ritrovano di nuovo soli, costretti a cooperare e a lavorare a stretto contatto, quindi con un po' di pazienza, di tensione, di sfacciataggine e di umorismo, nonchè di imbranataggine da parte di entrambi si ritrovano a conoscersi.
"<<Com'è che sono stata così fortunata?>> chiedo. <<Fortunata?>>. <<Sì. Fortunata ad averti nella mia vita.>>"
"Al momento giusto, nel posto sbagliato" è un romanzo fresco, divertente e leggero! Quindi non otterrete pianti, strappi di capelli o disgrazie, perfino le scene con più suspense risultano frizzanti ed a volte comiche.
Amo il senso dell'umorismo che c'è in questo libro, e amo ancora di più il fatto che Jenny non sia una perfetta mamma da targa "migliore mamma dell'anno", concedendo ai figli qualche scappatoia pur di riposare le orecchie.
"Amore a prima vista? No. Non succede. Non è reale, è un'illusione inventata da troppi film romantici distorti e non da dolore autentico quanto basta."
Adoro il modo di mangiare di Jenny "come un facocero" e che non se ne vergogna, almeno non dopo i cinque secondi in cui si rende conto di aver divorato anche il piatto!
Di Dev amo quanto sia fermo e sicuro pur dimostrando di avere un cuore tenero ed una sensibilità oltre i limiti. Non voglio fare spoiler, ma posso dire che Dev ha una storia ed una vita molto più importante e con ancor più responsabilità rispetto a Jenny, per quanto anche lei ne abbia.
Ho apprezzato molto che la loro conoscenza si dilungasse nel corso del romanzo e che non finissero insieme già a metà libro.
Una pecca? Volevo l'epilogo! Uno di quelli con i fiocchi perchè i presupposti c'erano tutti!
A parte ciò il libro mi è piaciuto, questa serie promette bene, continuando a mantenere alta l'attenzione su questi Bourbon Street Boys, chissà quando riusciremo a vedere le altre storie, spero di non dover aspettare quasi un altro anno!
Il mio voto:
Susan.
Nessun commento:
Posta un commento