Bentrovati lettori,
L'ho letto a fine Marzo e finalmente riesco a parlarvene! Si tratta dell'ultimo libro di Rachel Van Dyken "L'amore è una sfida meravigliosa", secondo dopo "L'amore è un gioco pericoloso" dove avevamo già conosciuto i due protagonisti, uscito per la Casa Editrice Nord il 15 Marzo è sicuramente stato una delle mie letture più leggere e simpatiche di questo periodo!
Andiamo a scoprirlo nel dettaglio!
Trama: Lex e Ian sono amici da sempre. Si sono iscritti al college insieme e insieme hanno fondato la Wingmen, un’agenzia che aiuta le donne a conquistare l’anima gemella. Gli affari vanno così bene che hanno deciso di assumere una persona e offrire lo stesso servizio di consulenza anche agli uomini. Con gran disappunto di Lex, la scelta è caduta su Gabi, la migliore amica di Ian, cui servono soldi per pagarsi gli studi. Lex odia Gabi… o almeno ci prova. L’odio, infatti, è l’unica arma che conosce per difendersi dal suo fascino innocente, dai suoi enormi occhi verdi e dal suo sorriso mozzafiato. E, ora che deve lavorare con lei tutti i giorni, Lex ha bisogno di un’armatura, perché sa che, se solo provasse ad avvicinarsi a Gabi, Ian non glielo perdonerebbe mai… Gabi è disperata, ecco perché ha accettato il posto alla Wingmen. Altrimenti si sarebbe tenuta alla larga da Lex. C’era stato un momento in cui Gabi aveva pensato di aver trovato in lui uno spirito affine, ma poi lui l’aveva rifiutata, spezzandole il cuore. Adesso lei lo odia. Odia il suo sorriso seducente, il suo fisico da atleta e l’umorismo disarmante. Soprattutto, odia il modo in cui il cuore batte più forte non appena Lex si avvicina e il vuoto che prova quando lui se ne va. In questi anni, l’unico antidoto è stata la lontananza. Adesso che sono costretti a convivere, Gabi teme che il fuoco sopito sotto la cenere torni a divampare, rischiando di bruciarla. Per fortuna pure lui la odia…
Recensione:
Lex Luthor non è certo un gentiluomo in camicia elegante che dice "grazie" e "prego" in camera da letto. No, lui di giorno è un "Nerd" da manuale, passa le ore nel laboratorio di informatica a insegnare ai professori, dà una mano al canile, distribuisce volantini di Greenpeace e fa donazione rifugi per i senzatetto. Di notte però...
Ian e Lex avevano assunto Gabi per aiutarla a pagarsi gli studi, aveva bisogno di soldi, ma era troppo orgogliosa per accettarli in regalo. Nella loro società che aiutava le ragazze a trovare l'amore della loro vita.
Quando si ritrovano a lavorare insieme, per giorni interi, a dover per Gabi imparare i " trucchi" del mestiere, comincerà a trasparire quel rapporto e quella complicità che in realtà non è mai mancata tra i due.
Ero sempre stato fissato con gli occhi, adoravo il fatto che rivelavano molto di una persona, Eppure 4 anni prima non avevo capito chi fosse lei. Ero stato un idiota.
La scrittura della Van Dyken è semplice, leggera e fluida, scivola via in poche ore, si viene trasportati dalla storia. Non ci sono grandi drammi e questo fa sì che il romanzo non venga gettato dal divano (eheh) e soprattutto che porti una pace e serenità piacevole nel post lettura! Si legge in pochissime ore e non si fa fatica ad entrare nella storia, nè a seguire lo svolgersi dei fatti.
Mi piace come i soliti cliché (che anche qui non mancheranno) siano buttati sul ridere... le donne e i tacchi? E poi tutte a indossare gli orrendi UGG!
Una serie che non vede protagoniste femminili piene di sé, combattive e super sexy, ma bensì ragazze semplici che amano stare in tuta, mangiare schifezze ed hanno un lato emotivo che non nascondono agli uomini della loro vita.
Mi girava la testa, e mille farfalle volavano via dallo stomaco, come se avessi tenuto quel segreto immenso per tantissimo tempo, nascondendolo forse anche a me stessa, oltre che a Lex e a Ian.
Il pov alternato è quello che preferisco leggere e Rachel Van Dyken riesce a scrivere entrambi con estrema bravura, come con la Kennedy amo i loro ragazzi sexy, forti e playboy che poi cadono ai piedi di semplici ragazze intraprendenti! Che poi i suoi uomini non sono solo forti e sexy e dei bad boy... Sanno divertirsi, ma hanno anche un lato tenero e romantico, un lato che tengono nascosto a tutti (o che comunque non è visibile alle persone che non li conoscono) ma che ai loro amici e famigliari sanno poter far intravedere.
Un libro che conquista fin dalle prime pagine, che ti fa sorridere, irriverente e sexy, e vuoi scoprire cosa si ritroveranno a fare i protagonisti!
La dolcezza del loro rapporto in moltissime pagine traspare chiaramente, anche quando si impegnano ad odiarsi, c'è sempre un filo resistente che li lega. La Van Dykken ha uno stile di scrittura fluido e leggero ed è impossibile non innamorarsene!
Il mio voto:
A presto!
Susan.
Nessun commento:
Posta un commento