Bentrovati lettori!
Finalmente, Audrey Carlan è tornata! Non potete immaginare (o forse sì, se la amate quanto me), quanto sono contenta di questo arrivo in casa Newton Compton! Con oggi infatti arriva la serie Trinity, che all'estero ha spopolato, ormai diversi anni fa, ed è stata amata (dalla Carlan compresa) più del suo lavoro arrivato con Mondadori qualche tempo fa, la serie Calendar Girl.
Questa è una serie completamente diversa da quella con cui l'abbiamo conosciuta, e posso dirvi che la Carlan è molto orgogliosa di questa "Trinity Series", che grazie anche alla casa editrice, non dovremmo aspettare troppo per concluderla, visto che le uscite sono previste una al mese circa.
Una serie romantic-suspanse che dopo aver conquistato il mondo sono certa che conquisterà anche moltissimi lettori italiani!
Trama: Gli uomini rovinano le donne. Specialmente gli uomini come Chase Davis: bello, intelligente, ricco e potente. Non ho mai avuto speranze di sfuggirgli. Non volevo desiderarlo. Non volevo avere bisogno di lui. Non volevo innamorarmi. Ma lui non avrebbe mai accettato un no come risposta e io gli ho permesso di consumarmi. Un po’ alla volta, con i suoi modi arroganti, presuntuosi, e con quella sua ossessione per il controllo. Quando è entrato nella mia vita mi ero appena ripresa da una relazione sbagliata che mi aveva distrutta. Per questo mi sono decisa a dargli fiducia, per non chiudermi in me stessa. Ma nel momento esatto in cui l’ho lasciato entrare, mi ha circondata con una luce così brillante da accecarmi. Così che non vedessi la verità: gli uomini non rovinano le donne. Le divorano.
Recensione:
Appena i loro sguardi si incontrano, si incatenano ed inizia un gioco, di seduzione, passione e caccia per far sì che uno dei due ceda per primo.
Gillian Callahan, per gli amici Gigi, si ritrova senza precedenti ad essere attratta in una morsa del desiderio da Chase Davis. Ma Gillian che di solito ha attacchi di panico, quando viene toccata da sconosciuti, seppur questo non è il caso visto che si farebbe fare di tutto dal signor Davis, riesce a sfuggirgli e a mettere spazio tra loro, a rinunciare a quella che era senza dubbio una notte di sesso, e lui non è di certo abituato ad un rifiuto.
"È un Superman sensuale ma sembra stia diventando la mia kryptonite."
Diversi eventi li riporteranno ad incontrarsi e scontrarsi, dando inizio a questa caccia sensuale e passionale.
A Chase piace il contatto fisico e Gillian non ci è abituata, ma il suo corpo si piega contro ogni sua volontà, come se conoscesse il suo tocco. E quando dovrebbe essere più circospetta, in realtà accanto a lui si sente protetta. Chase è un'antitesi, un attimo prima è esigente e provocatorio, quello dopo è gentile e tenero, ed è per questo che non riuscirete a non innamorarvi di lui.
Gillian, questa protagonista è il tipo di donna che non si prosta davanti ad un uomo, anche quando Chase si illude che gli obbedisca alla lettera. È una donna spezzata, che ha saputo affrontare la vita e le sue conseguenze, che ne ha ricavato il suo temperamento e la sua sfiducia negli uomini. Circondata da grandi amicizie saprà conquistarvi e sono certa che farete il tifo per lei, pur non capendo, a volte, le sue azioni.
"Si piega verso di me e mi morde piano un lobo. Un brivido mi attraversa da capo a piedi. Una sensazione di caldo e umido mi invade l'orecchio. La sua lingua. Il fuoco divampa lungo il collo, tra i seni, per poi fermarsi al basso ventre. Sento la zona tra le gambe diventare pesante, in attesa di un tocco. Stringo le cose. Scariche di piacere mi pervadono."
Gillian è la protagonista che non so se amare o odiare, è colei che è un mistero, all'inizio mi è piaciuta, poi pagina dopo pagina, alle sue giuste proteste spesso è bastato una carezza di Chase a farla cedere. Non è una donna debole e per questo mi piace ho solo trovato che abbia rinunciato alle sue posizioni molto velocemente, a volte.
Anche con Chase ho riscontrato il medesimo comportamento, come se andando avanti nella storia si facesse sempre più fitta, e sempre più difficile comprendere il comportamento dei protagonisti.
Il romanzo ti porta in una spirale di seduzione e suspense, trascinandoti tra le pagine.
È stato un bellissimo viaggio in cui Gillian mette da parte ogni mania di controllo, il carattere, le frustrazioni, l'iperprotettività di Chase. Il rapporto vi farà surriscaldare, le scene hot saranno tante e molto calde (in pieno stile Carlan) e le scene, per le più romantiche, non mancheranno di certo, vi faranno compagnia insieme a drammi e passati reciproci che si sfideranno per saltare fuori.
I luoghi e le ambientazioni sono ben delineate e a mio parere molto reali, i dialoghi ben costruiti, e anche i personaggi non protagonisti ben costruiti, voglio poter leggere e approfondire le storie delle amiche di Gill, e so che per due di loro avremo il lieto fine che tutte vorremmo conoscere, saranno gli ultimi due capitoli dedicatogli, mentre i primi tre saranno rivolti solo ed esclusivamente a Gill e Chase, anche se come in questo romanzo non credo mancheranno le informazioni sulla vita amorosa di tutti i loro amici!
Seppur sia una trilogia il finale non è troppo aperto, ma nemmeno completamente tutto risolto, rimaniamo infatti con il fiato un po' sospeso, in cui molte cose ancora devo appianarsi e concretizzarsi, seppur la Carlan lascia ampio margine di poter idealizzare sui possibili risvolti. Io sono impaziente di poter leggere il continuo, un po' per concludere il cerchio e poi anche per vedere dove ci porteranno (e cosa si inventerà la Carlan) questi due protagonisti pieni di patos, ma anche di insicurezze.
Lo stile della Carlan tiene il lettore sul filo dell'eccitazione, dell'ossessione e del desiderio fin dai primi capitoli. A me piace tantissimo il suo modo di scrivere, i personaggi ben costruiti, le descrizioni ben realizzate e concrete, il suo modo di toccare le corde più profonde dell'amore, del piacere e della possessione fanno di questo romanzo uno dei libri che arricchiscono la libreria!
Nessun commento:
Posta un commento