Buongiorno lettori,
Oggi vi parlo di un libro che mi ha sconvolto piacevolmente, che non mi aspettavo che fosse così intenso. Si tratta, come avrete già visto dal titolo di "Inseguendo l'amore" di Terri E. Laine edito Quixote e che sarà presente al Rare di Roma.
Trama: La tragica vita familiare di Kelley Moore dovrebbe averlo reso un sopravvissuto. Ma quando questa viene stravolta nuovamente, i suoi piani per un futuro migliore sembrano irraggiungibili. Essere un giocatore dentro e fuori dal campo di football è tutto quello che conosce, fino a Lenora Wells. La bellissima ereditiera gli fa provare e volere cose che mai avrebbe pensato di poter avere.
Lenora farebbe qualsiasi cosa per scappare dalla sua città, anche uscire con la persona sbagliata. C'è solo un problema: non riesce a smettere di pensare al bellissimo ma complicato ragazzo, con quegli occhi così singolari, che le fa sentire le farfalle nello stomaco e le fa mettere in discussione le sue scelte.
Quando le loro vite si scontrano, il mondo cambia e non in loro favore, ma quattro anni dopo, al college, con davanti un'altra realtà, e una seconda possibilità per ottenere qualcosa di meglio, dovranno fare i conti con i loro errori e non sarà semplice perdonare.
Lei non è più la ragazza di un tempo e lui è l'unico ragazzo che lei non è mai riuscita a dimenticare.
Kelley è diventato un quarterback famoso, il ragazzo d'oro che non sbaglia mai, ma è interessato solo a diventare il suo eroe.
Nonostante tutto, Lenora non può negare che lui le faccia ancora battere il cuore e farà di tutto per convincerlo a inseguire i suoi sogni.
Recensione:
Kelley non è un tipo di persona che parla molto ma più di quelli che si siede e osserva quello che accade in attesa del momento giusto per intervenire. Si porta dietro grandi dolori e un pacchetto di brutte esperienze, che riesce a dimenticare solo quando fa sesso. Già dal secondo anno è una promessa del football.
Lenora ha sempre sognato di andare via, è intelligente, arguta e bella.
Avrei potuto esprimere qualsiasi desiderio, invece mi ritrovai a desiderare un segno. Così chiesi delle farfalle.
Kelley ha una storia tutta sua, questo è il suo libro, non è una storia d'amore, ma la storia di Kelley. Un percorso fatto di perdono, di sopportazione, di rispetto e di amore.
«Torna al ballo, principessa. Qui non troverai né un castello, né un principe.»
Un libro scritto benissimo, dove non troviamo i protagonisti che si conoscono già nella seconda pagina, ma prima li conosciamo soli, per poi arrivare a scoprire quello che possono essere insieme.
Abbiamo personaggi cui il destino impedisce di raggiungere gli obiettivi che si erano preposti, perché incompresi oppure perché vengono trattati in modo diverso, in quanto poveri. Ci si riesce ad immedesimare con facilità nelle loro vite.
Un New Adult erotico, pieno di passione che vi farà struggere davanti le pagine.
I protagonisti cresceranno e Kelley non sarà più lo stesso ragazzo provato dalla vita, e Lenny la ragazza che sembrava avere tutto. Le vite deragliate o costruite si scontreranno.
Questo libro mi ha lasciato veramente a bocca aperta, quando pensavo che sarebbe finita sono rimasta affascinata. Non lascia nulla al caso, tutto il cerchio si chiude come non ti aspetteresti. Un libro ricco di emozioni, che nell'ultima parte coinvolge il lettore e capovolge le idee che poteva aspettarsi.
Una piccola accortezza che si poteva prendere era di nn svelare troppo dalla trama, credo che sia stato scelto per un motivo, ovvero per convincere il lettore che non si trattasse del semplice Young Adult, ma così facendo si è persa un po' l'emozione dello scorrere del tempo fra le pagine, avendolo già "svelato". Anyway...
Sono rimasta estasiata da questo libro. Per niente sottotono come molti altri letti, questo riesce a sviscerare sentimenti profondi come pochi.
Per non parlare della cover, assolutamente in linea con il libro! La adoro!
Presto avrò modo di scoprire la Laine anche con la scrittura a quattro mani con la Hargrove (che abbiamo amato), e spero di vedere altri suoi libri molto presto in Italia!
«Puoi scappare, piccola farfalla, ma sappiamo entrambi che ti prenderò.»
Il mio voto:
Susan.
Nessun commento:
Posta un commento