Niente ferie per noi, continueremo a sfidare il torrido caldo, facendo quello che ci riesce meglio: consigliarvi i libri da portare sotto l'ombrellone.
Saranno due giorni di fuoco questi e non perché lo prevede il meteo. Ve lo garantiamo noi... insieme ad altri quindici blog che hanno letto e recensito l'ultimo libro di Staci Hart, in uscita domani grazie a Newton Compton Editori:
NEL SILENZIO DEL MIO AMORE
The Austens Series
Nuova lettura romance per una lettrice non proprio appassionata di romance?
YES.
Nuovo romance, ma cliché vecchi quanto il mondo?
MAYBE... OR NOPE.
Titolo: Nel silenzio del mio amore
Autore: Staci Hart
Serie: The Austen Series #1
Genere: Romance
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Data di pubblicazione: 2 agosto 2018
N° pagine: 416
Prezzo: cartaceo € 7,90 e-book € 4,99
Trama:
Burro e marmellata sono fatti per stare insieme, così come la panna e la cioccolata calda… E ragazzi come Tyler Knight non vanno bene per ragazze come Cam Emerson. Lei se ne è resa conto dal primo momento in cui lo ha visto. Non appartiene al suo mondo. La maggior parte dei fidanzati di Cam sono esistiti solo tra le pagine dei libri, ma invece di preoccuparsi per l’assenza della sua vita sentimentale, riversa tutte le sue energie nel lavoro al Parole al vento, un caffè libreria. Tyler Knight cerca di trovare sempre il lato positivo delle cose. Dopo il suo infortunio e dopo aver rotto in modo terribile con la sua fidanzata, ha conosciuto Cam, la sua coinquilina bizzarra e intelligente, molto più bella di quanto all’inizio non avesse pensato. Lei ha chiarito di non essere interessata a lui, ma Tyler non riesce a capire cosa li separa e che invece per Cam è così evidente. In fondo, è convinto che, nonostante le loro differenze, potrebbero funzionare benissimo insieme…
Solo leggendo la trama, sapreste dirmi a quale grande classico si è ispirata Staci Hart per questo romance? Di indizi ce ne sono... e mentre riflettete, ecco la recensione.
Mi hanno insegnato che non si giudica un libro dalla copertina, ma avere un blog ti fa capire che spesso e volentieri, stesso genere e copertine simili lanciano un segnale indiscusso: solita minestra.
Nell'eterna battaglia con me stessa e non conoscendo Staci Hart (please non fatemi del male!), ho bussato al campanello di questo review party, pronta finalmente a farmi trascinare nel magico mondo del romance.
Come qualsiasi romance che si rispetti, anche "Nel silenzio del mio amore" ha una coppia protagonista: Cameron Emerson e Tyler Knight. Se quest'ultimo rispetta in pieno i canoni dell'uomo perfetto, quello che nella vita reale chissà dove si nasconde - badate bene, ce ne sarà UNO su tutta la Terra. E per quanto mi riguarda, è una vana ricerca - una vera sorpresa è la protagonista femminile: Cam. Un personaggio davvero degno di uno sguardo approfondito.
Con Cameron Emerson ci troviamo di fronte una vera NERD. Una ragazza che guarda anime, divora libri e serie televisive e gestisce "Parole al vento", una caffetteria-libreia. I continui riferimenti alla cultura pop rendono Cam quanto mai reale e vicina al lettori.
Staci Hart finalmente propone un personaggio che non indossa solo un'etichetta. Una ragazza più comune di quanto si possa immaginare, ma sicuramente poco comune nel genere romance, dove nella maggioranza dei casi, una tartaruga ben oleata fa regredire le donne ad uno stato primordiale.
Non sono da meno anche i personaggi secondari, caratterizzati in modo tale da emergere ugualmente dalla storia, nonostante i ruoli minori.
Passando alla storia, il ritmo e la fluidità del racconto permettono ai lettori de "Nel silenzio del mio amore" di non addormentarsi sotto l'ombrellone. Se l'inizio può sembrare uno dei più banali, conducendo ad un analogo finale, Staci Hart sorprende tutti inserendo quando meno lo si aspetta, plot twist in grado di ribaltare situazioni che diversamente, sarebbero state scontatissime.
Da non sottovalutare anche il cambio di Pov che passa in ogni capitolo da Cam a Tyler, movimentando il racconto e permettendo al lettore di guardare la vicenda da una doppia prospettiva.
Nonostante tutte le belle parole spese fino ad ora per questo romance, un piccolo appunto va fatto all'editing del romanzo, probabilmente non molto tutto accurato, vista la quantità di refusi che di quando in quando saltano inevitabilmente all'occhio.
Un protagonista maschile main stream e qualche errore di battitura non impediscono a "Nel silenzio del mio amore" di essere una lettura pienamente godibile e condivisibile, anche per i non appassionati del genere.
Quindi il giudizio è
*rullo di tamburi*
Siamo quasi alla fine di questa recensione readers, e avete avuto un po' di tempo per decifrare gli indizi lasciati dalla Hart. Prima di scoprire se avete indovinato o meno, voglio darvi un piccolo bonus:
Oltre alle serie televisive e ai libri, Cameron Emerson ha un altro passatempo. La ragazza ritiene di essere in grado di percepire i fili che legano le persone e di avere l'arduo compito di formare nuove coppie.
Avete capito quale grande scrittrice e quale dei suoi romanzi hanno ispirato Staci Hart?!
Mentre attendo i vostri commenti, passo la parola ai miei colleghi...
XOXO
Virginia
Nessun commento:
Posta un commento