Pagine

mercoledì 12 settembre 2018

Recensione: "Gioco Reale" di Emma Chase, il terzo libro della Royal series

Buongiorno lettori,

Aspettavo questo libro da quando avevo letto la storia di Olivia e Nicholas. Logan e la piccola sorellina di Olivia, Ellie mi hanno sempre affascinato, ed è arrivato il momento di dare loro tutto lo spazio che meritano.




TRAMA: Tutti conoscono le poche, semplici regole di un bodyguard: mai distrarsi; mai perdere di vista la persona da proteggere; mai, mai e poi mai innamorarsi. Logan St James è terribilmente sexy. Certo, sa essere piuttosto introverso, ma è un dettaglio sul quale qualunque donna sarebbe disposta a passare sopra, perché… insomma, l’avete visto? Ellie Hammond è stata innamorata di lui per anni, ma Logan non l’ha mai neanche guardata. Ellie è parte del suo lavoro, in quanto è legata alla famiglia reale di Wessco, e lui è nello staff della sicurezza. Ora che lei ha compiuto 22 anni ed è appena uscita dal college, è pronta a conquistare il suo lieto fine. La regina desidera vederla sistemata con uno dei suoi principi. O un duca, un marchese… Nonostante si stiano aprendo per lei scenari da fiaba, Ellie si rende conto che è difficile liberarsi di una cotta, soprattutto se l’oggetto proibito è sempre così pericolosamente vicino. Ma come si fa a vivere per sempre felici e contenti se si è innamorati di qualcuno che non può ricambiare?
Li avevamo già conosciuti: Logan, il bodyguard attento e sempre in prima linea per la famiglia reale, è una persona che agisce senza esitare. È protettivo ed ha molto autocontrollo, anche quando capisce che la piccola Ellie, che non è così piccola ed innocente, ha una cotta per lui fin dall'inizio. 
Ma in fin dei conti, come si può resistere al fascino di Logan St James? Se potessero combinarsi in una sola persona Superman, James Dean e Jason Bourne, voi resistereste?

Ellie Hammond non è una svampita, ma, come sua sorella Liv, è autoironica, un po' stramba e un peperino tutto fuoco. Riesce, però, anche ad essere sincera, schietta e generosa. Conosce il valore delle cose e dei sentimenti. 
Ellie l'ho trovata una protagonista fuori dagli schemi. Ha bisogno di rassicurazioni, le piace sentirsi al sicuro, forse per la sua infanzia non troppo limpida visto che, pur avendo sua sorella, Liv, che si occupava di tutto, il padre era un alcolista non ancora fuori dalle sue debolezze, e per questo il suo passato non è stato rose e fiori. Anche quello di Logan non è stato semplice, e i due si ritroveranno a specchiarsi negli occhi, a cercare un futuro migliore nelle braccia dell'altro. Ma come in tutte le storie d'amore, non è così semplice arrivare al lieto fine, partendo dal fatto che, seppur attratti non possono cedere ai loro sentimenti.

Emma Chase è, per me, un punto di riferimento. Riesce sempre a sorprendermi positivamente, a farmi affezionare ai suoi personaggi. È una scrittrice che scrive per raccontare storie, a volte fuori dall'ordinario, altre, per dare il lieto fine a persone comuni. Il suo ritmo è incalzante e sorprendente. Riesce, con ogni libro, a farmi rimanere con la bocca aperta. Questa trilogia è partita con il botto, mi aveva catturato con Olivia e Nicholas, la loro storia d'amore principesca di altri tempi; mi ha fatta innamorare di Henry e Sarah, ma con Logan e Ellie siamo saliti in pole position. Seppur utilizzi una scrittura semplice non risulta mai banale ai miei occhi e, soprattutto, ai miei sentimenti. Con lei, il lieto fine è assicurato, così come perdere la testa dietro un personaggio maschile uscito dalla sua penna! 

È un libro che cattura l'attenzione, con i tratti distintivi della Chase: ironia, scene hot e una super storia d'amore, ma in Gioco Reale, oltre a questo, ho trovato una calma silenziosa, alcune parti mi hanno rilassata, mi sono affidata a queste pagine e mi sono emozionata. 

In questo libro c'è un grande filo conduttore con la musica che ci viene proposta. Saranno, infatti, tantissime le canzoni che incontreremo e che faranno da sfondo alla storia. Mi è piaciuto il modo con cui l'autrice è riuscita ad inserire la musica: facendo canticchiare i suoi personaggi, con canzoni alla radio, nelle cuffiette ecc.. rendendola però sempre parte della pagina e consona al contesto.
I punti di vista sono alternati e iniziamo a conoscere i nostri personaggi qualche anno prima, nei loro primissimi incontri, così da costruire i ricordi, in modo da farci capire che i loro sentimenti non nascono da un giorno all'altro, ma son ben solidificati. 
Questa eterna lotta tra giusto e sbagliato, tra il cedere e resistere, è parte integrante del libro, ma i momenti che Logan ed Ellie hanno condiviso in passato danno sicuramente più struttura alla storia che, altrimenti, non avrebbe le basi per crearsi. 
Un romanzo che emoziona, che pur essendo della serie Royal ha poco di reale, poiché i nostri protagonisti non si sentono parte di quel mondo. Hanno entrambi un passato scombussolato, e sanno cosa vuol dire lavorare duramente per essere i migliori nel loro campo. Come ogni libro di Emma Chase, è stato un bellissimo viaggio in una storia d'amore ai giorni nostri. 
Grazie Emma per creare, ogni volta, con la tua solita malizia, storie mai scontate e che riescono a catturare il lettore. 

IL MIO VOTO:



Vi ricordo che l'autrice, Emma Chase, sarà presente al RARE ROMA 2019 il 28 Settembre 2019. Che fate, verrete con noi a salutarla? 


Nessun commento:

Posta un commento