Pagine

venerdì 5 ottobre 2018

Il potere avrà il sopravvento su Seth o riuscirà a combatterlo? Il nuovo appuntamento con Jennifer L. Armentrout è arrivato!

Buongiorno miei appassionati lettori!

Eccoci ad ospitare la seconda tappa di questo Review Party dedicato al nuovo libro di Jennifer L. Armentrout, il Potere, secondo capitolo della Titan Series che vede protagonisti, ancora una volta, Seth e Josie! 

Ringrazio tantissimo la HarperCollins Italia per avermi dato la possibilità di leggere questo romanzo in anteprima per voi! 
















Inizio parlando della copertina, e devo dirvi la verità, non è che questa mi piaccia particolarmente, forse perché non mi piace il ragazzo in copertina, ma io normalmente non amo i "faccioni". Sono sicura che la casa editrice abbia voluto mantenere lo stampo della copertina originale che io preferivo di gran lunga. Prima di tutto, il ragazzo è un bono da paura e secondo perché ci permette di vedere qualcosa in più rispetto alla sola faccia. Bella, comunque, l'idea di mantenere la linea del primo libro dove la faccia era quella di Josie. Il titolo invece è totalmente azzeccato, sarà infatti questo il vero protagonista nascosto dietro agli avvenimenti che si susseguiranno. 
Il libro riprende da dove ci eravamo interrotti con il precedente; vediamo come la storia tra Seth e Josie continui tra alti e bassi, e come la lotta tra i Mezzosangue e i Puri si faccia sempre più crudele all'interno del Campus. 
Devo ammettere che Josie mi piace sempre di più, si vede la sua crescita interiore, la sua voglia di realizzarsi e diventare una ninja superfiga, come dice lei, e l'evolvere dei suoi poteri. Continuerà, infatti, l'allenamento per riuscire a controllare gli elementi seguita da Seth, Solos, Luke, Leedan e altri. E' bello come, la Armentrout, ci permetta di scoprire qualcosa in più sul rapporto tra Leedan e Alexander (il padre di Alex). 
Deacon si dimostra essere sempre più un valido e un presente amico per Josie; a lui si aggiungerà anche Colin, un Mezzosangue. 
Seth non è cambiato affatto, continua a fare gli stessi errori di quando stava con Alex, sminuendosi e non avendo autostima di sé. Crede di aiutare con le sue mosse, ma fa solamente peggio. 
Vedremo come la sua attrazione per il potere, per Akasha, metterà a repentaglio il suo rapporto con Josie, anche se ho apprezzato moltissimo vederlo geloso ogni volta che qualcuno tentava di avvicinarla. Si capisce che ciò che prova per lei è sicuramente molto più profondo di ciò che provava per Alex. 
Nel frattempo, un nuovo Titano continua a comparire in sogno a Josie, spaventandola e promettendole che sta arrivando per ucciderla. Solo il nuovo piano di Apollo le darà qualche speranza. Ovvero, riportare sulla terra un semidio originale che possa aiutarla a localizzare gli altri semidei per sbloccare i loro poteri e salvare il mondo umano e non solo. 
L'inizio devo ammettere che mi ha un po' annoiata; l'allenamento, i litigi però come sempre hanno un significato. La Armentrout non ti spiega mai un qualcosa a meno che non sia strettamente necessario e anche qua vedremo cosa voleva dirci. 
Il suo stile di scrittura è sempre molto fluido, con descrizioni ed incontri che creano nuove domande nella mente dei lettori e non sempre ci dà subito la possibilità di scoprire come rispondervi. 
Posso dire, veramente, che non ho mai trovato un suo libro che non mi sia piaciuto e questo non è certo l'eccezione! 

Vi consiglio di continuare la lettura e di proseguire per lasciarvi sbalordire da ciò che succederà!


Il mio voto: 




Non vedo davvero l'ora di scoprire come andrà avanti ve lo giuro!!
Spero abbiate apprezzato il mio pensiero e ora passate a trovare le altre ragazze che insieme a me oggi vi parleranno di questa fantastica uscita!! 








Luna

1 commento:

  1. Io ho trovato Seth cresciuto, è vero che fa errori, ma è anche vero che cerca in tutti i modi di resistere a questo suo lato "negativo"

    RispondiElimina