Pagine

giovedì 4 ottobre 2018

Scopri il tuo uomo perfetto! | Blog Tour: Mal che vada ci innamoriamo di Mary G. Baccaglini


Hello readers! È giovedì e non a caso, la tappa del secondo Blog Tour di oggi parlerà di GNOCCHI.
Se ve lo state chiedendo, no, non è di pasta fatta in casa che discuteremo.
I nostri gnocchi saranno più di questo genere 👇

Oh YES!

Nelle tappe precedenti del Blog Tour de "MAL CHE VADA CI INNAMORIAMO" di Mary G. Baccaglini, avete conosciuto questa storia esilarante e i suoi personaggi. Oggi tocca a voi diventarne i protagonisti, scoprendo quale potrebbe essere il vostro UOMO PERFETTO. Come?
Rispondendo a poche, semplici domande degne di "Storie possibili", la rubrica ideata da Ally, la protagonista.

TEST:
SCOPRI IL TUO UOMO PERFETTO

ideato dalle admin de
I libri: il mio passato, il mio presente e il mio futuro

1. Dove pensi che potresti incontrare il tuo uomo perfetto?

A) Una serata in discoteca.

B) Una manifestazione di beneficenza per la raccolta fondi di un nuovo canile

C) Tra gli scaffali polverosi di una vecchio negozietto di libri usati.



2. Cosa organizzerebbe il tuo uomo perfetto per il vostro primo appuntamento?

A) Sabato sera. Apericena e serata in giro per locali, con annessa colazione delle sei di domenica mattina.

B) Cinema, film retrò e secchiello gigante di pop-corn.

C) Reading del tuo scrittore preferito e passeggiata in notturna in un museo.



3. Quando proverebbe a darti il primo bacio il tuo uomo perfetto... e come lo farebbe?

A) Discoteca. La musica cresce, la folla anche... e l'effetto di quel cocktail inizia a farsi sentire. Con la scusa di portarti via da quella calca, lui ti prende per mano, si fa strada spintonando a destra e manca finché non arrivate in un angolo del locale più appartato. Le luci sono basse, la musica più ovattata, lui ti avvicina al suo petto e...

B) Dopo esservi confessati che avrete visto quel film almeno un milione di volte, avete trascorso il resto della serata a parlare di epoche nelle quali tutto aveva un sapore diverso. Avete fantasticato di baci proibiti e promesse sussurrate in eterno, senza accorgervi di essere arrivati al momento dei "saluti".
Siete sulla porta di casa, la tensione è alle stelle.
Voi prendete tempo fingendo di non trovare le chiavi del portone, i minuti sembrano diventare anni, finché non potete più temporeggiare. Riemergete dalla borsa per rispondere alla sua domanda:
"Ci rivedremo ancora?",
ma non fate in tempo ad aprire bocca che lui si avvicina e...

C) La serata è stata perfetta. È quasi ora di chiusura e il museo oramai è semi-vuoto.
Siete davanti al vostro quadro preferito, quello che non riesce a non attrarre la vostra attenzione, anche in un momento così particolare.
È tutto perfetto, e questo potrebbe solo essere l'ennesimo sogno dal quale non volete svegliarvi.
Un ultimo sguardo al quadro. Il riflesso della luna dalle grandi finestre, illumina un particolare della dama ritratta, sulla sua collana è incisa una parola:
AMOR ETERNUM.
Distogliete gli occhi da quel particolare, l'ombra di lui sembra più vicina.
Vi voltate e...


E come va a finire la vostra storia?

Prima di scoprire il vostro uomo perfetto, non siete curiosi di scoprire il libro che ha spirato questo test?
Titolo: Mal che vada ci innamoriamo
Autore: Mary G. Baccaglini
Editore: Garzanti
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 336
Data di pubblicazione: 20 settembre 2018
Prezzo eBook: €9.99
Prezzo cartaceo: €16.90


Trama:

Allegra è convinta di sapere tutto sull'amore. Per lei non è quella entità misteriosa capace di far passare notti insonni o giorni a guardare il mondo attraverso lenti rosa. Per lei l'amore è solo una delle tante cose che possono succedere nella vita. Forse per questo riesce ad avere la giusta lucidità per rispondere alle lettere che le donne le scrivono sulla sua rubrica le «Storie possibili». Se al primo appuntamento un uomo dice una frase piuttosto che un'altra, Allegra è in grado di mostrare i tre scenari che possono avverarsi e quindi se sarà «vissero felici e contenti», «mi accontento ma sono felice» o «una tragedia su ogni fronte». Ma tanto Allegra è brava a dispensare verità sull'amore, tanto è negata con sé stessa. Il suo cuore è lì, messo al sicuro in una botte di ferro. Fino a quando il giornale per cui lavora la licenzia e Allegra si ritrova a trent'anni disoccupata e a condividere un monolocale. Il futuro le sembra oscuro. Eppure le sue amiche sanno qual è la soluzione: è arrivato il momento di fare la sua lista dell'uomo perfetto e cercare anche per lei l'anima gemella, mettendo da parte la carriera. Appuntamento dopo appuntamento, però, Allegra colleziona solo disastri e si convince sempre di più che i sentimenti non facciano per lei. Ma la strada che porta alla felicità è lunga e tortuosa e Allegra deve avere il coraggio di ammettere che nessuno sa davvero tutto sull'amore. Perché l'amore è imprevedibile, non ha regole. Sbaglia, devia, torna indietro. E bisogna lasciarsi andare e accettare che siamo fatti anche di baci, di abbracci e di carezze.
Ed ora...
Pronte a scopre il vostro UOMO PERFETTO?!



Maggioranza di A) ZAC EFRON... E la Z sta per HOT

Bello, affascinante e circondato da amici. Il vostro uomo perfetto non dice mai no ad un pomeriggio in palestra come ad una serata in discoteca. Con lui il divertimento è ASSICURATO, insieme a fiumi di alcool e notti bollenti!
Attente, però! I tipi alla Zac Efron saranno anche pieni di sex appeal... ma la percentuale è proporzionata alle ragazze che attirano!



Maggioranza di B) Erano altri tempi* con... JAMES DEAN

Il suo amore per i cuccioli indifesi vi ha conquistate al primo "Ciao", come darvi torto! Unite a questo un bel faccino, modi e maniere di trattare una ragazza come una vera signora degli anni Cinquanta e avrete un perfetto gentiluomo d'altri tempi.
Controindicazioni: E se lui cercasse una donna d'altri tempi?! Quanto ve la cavate con stoviglie, spolverini e bambini?







Maggioranza di C) Molto interessante la Settimana Enigmistica con ALBERTO ANGELA

È colto, ben educato e non vi trascinerà mai via da una vetrina ben allestita di qualsiasi libreria si tratti. Non avrete bisogno di spiegarvi che i misteriosi oggetti che vi invadono la casa si chiamano libri, e che quello che portate ovunque in borsa con voi non è un semplice i-Pad, ma un e-book reader. Alle serate sfrenato in disco, potrebbe proporvi pizza e documentario, o una bella passeggiata domenicale in giro per luoghi d'arte. Una vita perfetta, no?
E se dopo le librerie, le mostre d'arte, i musei e i documentari, la cosa più allettante che vi proporrebbe fosse una seratina tranquilla, in poltrona, ognuno con le sue parole crociate da fare? O, ancor meglio, sudoku!


*BONUS!
Al fascino del tempo che fu proprio non riuscite a resistere, ma non vi vedete nei panni della brava massaia? Che ne dite di provare qualcosa di più attuale, senza rinunciare ai dorati anni Cinquanta?


Siamo sicure che è un Henry Cavill quello che vi ci vuole...

...e che vorremmo anche noi!

"Mal che vada ci innamoriamo" di Mary G. Baccaglini ormai lo conoscete. 
Il vostro UOMO PERFETTO anche... non vi resta che commentare per farci sapere chi bacerete nei vostri sogni questa notte!

XOXO
Virginia

2 commenti:

  1. Mmhh... Alberto Angela è il mio uomo ideale, mica male 😏

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono del tuo stesso parere. Se si accontenta di sudoku e parole crociate... corro a prendere copertina e cioccolata calda!

      Elimina