Pagine

lunedì 8 ottobre 2018

Ti sposo per caso di Denise Grover Swank è un'emozione unica: scopriamolo insieme in questa recensione!

Buongiorno lettori! 


Qualche mese fa ho avuto modo di leggere "Ti sposo per caso" di Denise Grover Swank, edito da Piemme. Era parecchio tempo che ce l'avevo a casa, ma, come capita molto spesso, i libri vengono accumulati e non si riesce a leggere tutto; ecco che l'ho recuperato e devo dire che mi è piaciuto tantissimo. Prima non ero riuscita a trovare il tempo e l'occasione adatta per parlarvene, ma eccomi qua ora per rimediare! 
Una delle cose che più mi dispiace è che, probabilmente, resterà una serie incompiuta; fa parte, infatti, di una trilogia, ogni libro si conclude e il seguito parla di un'altra coppia, ma come sempre, una volta introdotti i personaggi ci fa piacere saperne di più anche sulla loro vita, spero che la Piemme cambi idea e prosegua la serie.


Data di uscita: 4 luglio 2017 
Genere: contemporary romance 
Serie: The Wedding Pact

Trama:

Megan Vandemeer vorrebbe dire ai suoi genitori che il suo fidanzamento è finito, ma un mese e mezzo dopo si ritrova su un volo per andare a casa per il suo matrimonio. Dopo aver evitato di dire la verità il più possibile, non può più rimandare, una prospettiva terrificante visto che sua madre la incolperà del tradimento del suo frigido ex. Un paio di cocktail e due calmanti dopo si trova a raccontare la sua triste storia all’affascinate straniero, alto e bruno seduto accanto a lei.
Josh McMillan ha solo una settimana per salvare i suoi affari e per questo sale sull’aereo per Kansan City per fare un ultimo tentativo disperato, lasciando tutto al destino. Una risposta inaspettata arriverà dalla brunetta seduta accanto a lui. Anche se per lui è completamente pazza, la sua onestà e il suo umorismo lo affascinerà. Così quando la sostiene dopo l’atterraggio, l’aiuta per scendere dall’aereo, una buona azione si trasforma in un enorme fraintendimento. I suoi genitori presumono che lui sia il suo fidanzato. Lo scherzo del destino, però, potrebbe aiutare Josh a salvare la sua azienda e lui potrebbe tornare utile a Megan. Tutto quello che deve fare è una inscenare una rottura pubblica che sia abbastanza per convincere la madre di Megan.
Josh deve essere solo un sostituto per lo sposo, ma più tempo passano insieme, più il loro finto fidanzamento diventa sempre più reale e hanno sempre meno voglia di rompere. Può una relazione che inizia come un inganno trasformarsi in un vissero felici e contenti?
Inizialmente, decisi di acquistare il libro perché mi innamorai della copertina, sapete che ho questa fissazione assurda e solitamente se mi piace quella, poi mi piace il libro e anche questa volta è stato proprio così. Ammetto che questo libro assomiglia, come trama e tipologia, ai film The Wedding Date e Ricatto d'Amore, poi la trama è completamente diversa, ma ho deciso di comperarlo proprio perché mi ricordava queste situazioni. E' un libro molto fluido, scorrevole, che si legge davvero in poco tempo perché ti prende moltissimo e non vuoi fare altro che scoprire come finirà la storia tra questi due. 
Megan si è lasciata con il fidanzato, ma non ha trovato il coraggio di dirlo alla madre che la aspetta a casa insieme alla famiglia per celebrare le loro nozze. Per fortuna incontra Josh sull'aereo che la aiuta a scendere e riprendersi, dopo essersi bevuta parecchi alcolici a causa della tensione per il matrimonio.
Josh ha dei problemi con la sua azienda e sta andando a Kansas City per cercare di trovare una soluzione e salvare lui e i suoi collaboratori, ma non sa ancora che Megan sarà, sia la sua fortuna che, allo stesso tempo, la sua "disgrazia".
Tra i personaggi ho apprezzato moltissimo Blair l'amica di Megan. Blair è un avvocato e come tale usa le sue doti per scoprire ogni segreto di Josh, visto che non si fida di lui. Nel libro vengono presentate altre sue amiche ma questa viene introdotta fin dall'inizio e si vede quanto tenga a Megan e voglia che lei sia felice,  facendo di tutto perfino rendendosi paranoica e insopportabile per il suo bene. Mi spiace molto che non sia uscito il secondo libro della serie, incentrato proprio su lei e sulla sua idea dell'amore freddo e calcolatore, come la storia con il fidanzato, Neil. 
Altro personaggio che mi ha fatta morir dal ridere è la nonna, una nudista convinta, se fosse per lei si andrebbe sempre in giro nudi; è esageratamente simpatica, e sarà molto d'aiuto alla giovane coppia. 
Mi è piaciuto molto vedere i preparativi per il matrimonio e ciò che sono costretti a fare Megan e Josh per combattere la passione che provano l'uno per l'altra, senza far scoprire però alla famiglia che si sono appena conosciuti. 
Lo stile dell'autrice mi è piaciuto moltissimo; non solo è fluido, ma fa ridere dall'inizio alla fine perché è troppo divertente vedere cosa combinano i due prima del matrimonio per conoscersi e cercare di trovare i modi più convincenti di mollarsi. 
E' un libro semplice e veloce, ma che ti prende dritto al cuore. 
Ve lo consiglio assolutamente se volete una lettura leggera, simpatica, ma che vi colpisca! 


Il mio voto: 



Speriamo che Piemme decida prima o poi di pubblicare anche gli altri due della serie!





Luna

Nessun commento:

Posta un commento