Pagine

venerdì 2 novembre 2018

"Polvere di stelle" di Angela Contini - Review Party

Buongiorno lettori!

Arriva Novembre e continuano le recensioni!

Oggi vi dico la mia su "Polvere di stelle" il secondo volume della "Hunted Series" di Angela Contini, uscito pochissimi giorni fa per Newton Compton Editori

La terza e ultima parte della storia uscirà a Dicembre, tenetevi pronti! Nel frattempo, se ancora non lo avete fatto vi invito a leggere il primo libro, visto che sono strettamente collegati, e QUI trovate la mia recensione. 
Ringrazio la Newton Compton per la copia, ma soprattutto per aver fatto sì che tutta la trilogia uscisse in tempi record! In tre mesi infatti la trilogia sarà completa e avete reso una lettrice "forte" come me super felice!


Trama: Dopo aver scoperto di essere in grado di prevedere il futuro grazie al suo DNA ibrido, Abby Allen deve fare i conti con una delle peggiori visioni che le capita di avere: quella che le svela la morte di Kevan, l’alieno di cui è innamorata, che sembra si sacrificherà per salvare proprio lei. Sceglie quindi di stargli lontana, ma più lei si allontana, più Kevan le si avvicina, conscio ormai di non poter più fare a meno della “colorata” presenza di Abby. Riuscirà la ragazza a tenere fede ai suoi propositi, o le lusinghe dell’alieno avranno la meglio sulla sua volontà?
Nel frattempo, la lotta contro i Niviuxiani, la razza aliena a cui appartiene Kevan, prosegue senza esclusione di colpi. Abby, Kevan, Dakota e Jay, intraprendono un viaggio che dovrebbe portarli al sicuro. Ma le cose non andranno come previsto, perché si sa, il futuro riserva sempre delle sorprese. I ragazzi si ritroveranno al punto di partenza e l’incubo della cattura si abbatte di nuovo sulle loro vite. Abby e Kevan dovranno perciò incontrare il triste epilogo che è stato scritto per loro, o forse il futuro può essere ingannato?


Come avevamo lasciato Abby Allen?
Abbiamo appurato che è un ibrido, ama ancora superman senza essersi fermata a pensare di essere circondata da superman viventi. Come se si ritrovasse in un romanzo di fantascienza, è ancora la classica ragazza con zero filtri tra mente e bocca. 
Un attimo prima è "normale" quello dopo si ritrova nella sua serie preferita "Smalville", alieno Kevan (bello da far paura) compreso.
E gli altri?
Emily è morta e Lexion è stravolto dal dolore, quello stesso dolore che angoscia Abbie se dovesse lasciarsi trasportare dal sentimento verso Kevan e che, grazie alle sue premonizioni, sa che non andrebbe a finire con rose e fiori.
Kevan mi è piaciuto molto di più di Abbie in questo capitolo, già dalle prime pagine traspare tutto il sentimento d'amore che prova per lei. La sua determinazione è uno dei suoi punti da ammirare.
"È questo l'amore. Assoluta devozione. Qualcosa di così potente che il mondo intorno a te potrebbe anche non esistere più e tu nemmeno te ne accorgeresti."
Dakota e Jay faranno cadere le loro maschere, si mostreranno per quello che sono, apprezzandosi e scoprendosi compatibili e più simili di quanto abbiano mai immaginato. 
Questo libro mi ha semplicemente incantata. I pov alternati, il ritmo incalzante, le pagine che scivolano via senza intoppi, con facilità. L'ho letto in poche ore, come era successo con il precedente, e ne ho apprezzato ogni secondo.
La scrittura di Angela Contini, poetica e fluida, mi ha fatta avvicinare a questo mondo. Sono riuscita davvero ad immedesimarmi nei protagonisti, a toccare poteri sconosciuti, sentire il sapore della sconfitta e quello della vittoria e vedere alieni e ibridi combattere contro forze sconosciute
Abbie mi ha conquistata come ha fatto con Kevan, non in punta di piedi ma in modo rumoroso, risucchiandomi nelle pagine, in un vortice di colori, vita ed emozioni. Kevan è un cucciolone, anche troppo dolce per i miei gusti da Bad Boy, però è senza dubbio un ragazzo che farebbe follie per la sua lei.

Dakota si è accaparrata un altra fetta del mio cuore in questo libro, e Jay (oh, Jay) lui l'ho amato fin da subito e in questo libro posso affermare che è il mio personaggio preferito, un anima ferita in grado di scaldare anche i cuori più freddi. Le scene con Jay surriscalderanno anche voi, sono esplosive e ne avrei volute leggere anche di più! 
Questo, per sintetizzare, indica come la caratterizzazione dei personaggi è fatta in modo sublime, capace di coinvolgere il lettore in una storia nella storia. La Contini ha senza ombra di dubbio una grande penna, che sa sfruttare a suo piacimento lasciandoo il lettore in un brodo di giuggiole. 
"Non dovrei stare qui. Lui non dovrebbe stare qui. Nessuno dei due dovrebbe stare qui. Ma entrambi sappiamo che adesso sarebbe impossibile riuscire ad allontanarci l'una dall'altra."
Leggendolo assisterete a colorare una tela bianca.
Un ironia riconoscibile, che trasporta in una realtà tutta da scoprire.
Una penna che sa il fatto suo, che  qualsiasi cosa scriva si rende autentica e credibile. Angela Contini non delude mai. 
Se amate le storie d'amore young adult, se amate i paranormal, un pizzico di fantasy, un ironia che trasporta il lettore, uno stile fluido e incalzante. Se amate le scene dolci, l'amore giovane e semplice, l'azione e un pizzico di romanticismo. Se ancora non l'avete fatto, leggete questa serie!
Un romanzo sull'amore, in tutte le sue forme. 


Il mio voto:



Susan.

2 commenti: