Pagine

venerdì 9 novembre 2018

[Review Party] "Seduzione pericolosa" di Lora Leigh.

Buon pomeriggio lettori e benvenuti a questo review party!
Oggi, come avrete notato, esco nuovamente dalla mia “safe-zone” per parlarvi di un erotico. 
L'autrice, Lora Leigh, non ha di certo bisogno di presentazioni!


Genere: Erotic Romance
Pagine: 96
Prezzo ebook: 2,99€
Data di uscita: 31 Ottobre 2018

Trama:

Ethan Cooper è un ex Ranger dell’esercito che dopo un brutto incidente gestisce un bar malfamato per motociclisti in una piccola città del Texas. Si gode la sua vita da cattivo ragazzo fatta notti di sesso infuocate senza tanti legami, fino a quando non posa gli occhi sulla sua nuova vicina, Sarah Fox. L’attrazione fra i due è esplosiva, ma all’orizzonte l’oscuro passato di Sarah incombe e Ethan si ritroverà a fronteggiare la prova più difficile: dimostrare quanto Sarah significhi per lui.

Recensione:

“Seduzione pericolosa” è una piccante novella autoconclusiva che, nonostante la sua brevità (circa 90 pagine), mi ha piacevolmente sorpresa. Bisogna specificare che questa opera parte subito con i fuochi d’artificio, ma non risulta forzata grazie ad un piccolo incipit, che sarebbe poi la trama, che ci spiega la situazione tra i due protagonisti. Al momento della storia infatti i due protagonisti, Ethan e Sarah, si conoscono ormai da due anni essendo vicini di casa. 

Ethan Cooper, il nostro sexy Ethan, è un ex Ranger che, in seguito ad una brutta ferita al ginocchio, gestisce un bar malfamato in città. Sarah si è presa amorevolmente cura di lui quando era infermo, da brava vicina, ma lui non ha mai mostrato segni di cedimento. Sa di non essere il ragazzo giusto per lei. Deve resistere.

Sarah Fox è dolce, bella e riservata e agli occhi di tutti la classica brava ragazza che tuttavia essendosi trasferita in una piccola cittadina del Texas fa fatica ad integrarsi. Ethan, vedendo la sua  innocenza, decide di tenerla lontana da tutti i pericoli che potrebbe incontrare. Ma forse Sarah non è così innocente come sembra... 

Mi è piaciuto molto lo stile di Lora Leigh, l’ho trovato molto coinvolgente e soprattutto, PICCANTE. Le tensione sessuale sale piano piano, in un crescendo che coinvolge il lettore fin dalle prime pagine. Le scene erotiche sono bollenti e il lettore si trova letteralmente travolto dalla passione dei protagonisti. Una passione bruciante, istintiva, che arde a discapito di ogni cosa. Il bisogno di Ethan e Sarah di stare insieme è un bisogno intimo e profondo, impossibile da ignorare. 

“Toccami...” “In qualunque modo tu voglia, Cooper. Toccami, prima che muoia.” 

Come sapete io amo i romanzi infiniti, ma ho trovato davvero piacevole e stimolante la lettura di “Seduzione Pericolosa”. L’unico neo che non ho amato particolarmente è stata la presenza di alcuni colpi di scena, legati al passato di uno dei due protagonisti, che purtroppo sono stati affrontati in maniera veramente troppo veloce. Sarebbe bastato entrare un pochino di più nel dettaglio, approfondendo gli aspetti in modo che il lettore non si trovasse troppo spaesato.  Credo però che in un erotic romance il focus, la parte fondamentale, debba essere posto sui protagonisti , sulla loro relazione e soprattutto sulla passione. E su questo aspetto, potete starne certi, Lora Leigh non mi ha affatto delusa! 

Questa novella è stata una lettura molto piacevole che mi ha accompagnato in un uggioso pomeriggio di pioggia e ve la consiglio caldamente.

Per questo il mio voto è:
Jane

Nessun commento:

Posta un commento