Buon pomeriggio cari lettori!
Oggi ospitiamo una tappa del blog tour de "Oltre le nebbie del tempo",
una raccolta di racconti fantastici ispirati direttamente ai tarocchi!
Ma prima vediamo un pochino le generalità dell'opera!
L'opera è frutto del lavoro di 4 scrittori :
Veronica De Simone, Madison Alyssa Johnson, Vy Lydia Andersen, Lara Nemain
e
12 illustratori:
Cristiano Ricci, Lucrezia Galliero, Beatrice Sammaritani, Carlotta Manzoni, Roberta Porpora, Donatella Inzerillo, Gabriele Maresca, Laura Di Giovanni, Maria Luisa Petrarca, Ninfa Bonanno, Claudia Fumagalli, Daniela Barisone .
Prezzi cartaceo: 14,99€
Prezzo ebook: 4,99€
Data di uscita: 12 Dicembre 2018
Trama:
"Oltre le nebbie del tempo" è un viaggio al confine tra fantasia e realtà; da terre lontane e colme di magia a inaspettati viaggi nel tempo, da astronavi che solcano il vuoto tra le stelle a scorbutici alchimisti, attraverso la magia degli Arcani Maggiori.
L'immaginazione di quattro scrittrici e dodici illustratori si fonde in un'antologia di racconti fantastici, ognuno ispirato a un tarocco e corredato da un'illustrazione, il cui intero ricavato è devoluto a Fondazione Telethon per sostenere la ricerca.
Siete pronti a svelare cosa si nasconde oltre le nebbie del tempo?"
Oggi vi parlerò di due racconti che fanno parte di questa speciale opera, ovvero
“Boudicca” e “Il cuore del Male”.
Le protagoniste sono due donne forti, potenti e a volte, vendicative.
“Boudicca” ovvero “Il Carro”
Boudicca è una regina degli iceni in lutto, che deve tuttavia rimanere forte per le sue figlie e per il suo amato regno. Come se perdere il caro marito non fosse già abbastanza durante la veglia funebre dei centurioni, inviati direttamente da Cesare, vengono a interrompere la cerimonia e rivendicare il domino di Roma. La violenza, le percosse e le minacce non tardano ad arrivare. Boudicca, da fiera regina che è, sopporta le frustrate, ma il suo cuore cede nel momento in cui i centurioni romani toccano le sue figlie. La regina degli iceni deve lasciare il proprio regno a Roma o le conseguenza saranno devastanti. Ma Boudicca, serva devota della Dea Morrigan, non è una donna come le altre. Con fiducia nella Dea e nel suo esercito, si rialza in piedi e decide di far tremare i romani come mai hanno fatto prima. Ci riuscirà?
“Il cuore del Male” ovvero “La Giustizia”.
Edera è una strega, segnata da un passato duro e pieno di sofferenza. Non è mai stata cattiva anzi. Aveva sempre cercato di proteggere il suo villaggio dalla pestilenza che di lì a poco si sarebbe abbattuta su di loro. Ma incompresa e mal giudicata, fu presto torturata e condannata. Il prezzo da pagare per la sua gentilezza e bontà sono state le sue mani, quelle stesse mani con cui curava e aiutava le persone. Ora non rimangono che appendici, ricordo vivo e bruciante di quello che il suo stesso villaggio le ha fatto. Non più in grado di curare i corpi, Edera e il suo familio Fuliggine, un corvo nero che la serve e la protegge da quando era bambina, decidono di aiutare gli spiriti senza pace. Un giorno, dopo essersi recata all’albero degli impiccati, un luogo triste e oscuro per tutti tranne che per lei, un’anima triste e solitaria richiede il suo aiuto. È Nera, una bambina che cerca disperatamente di ricongiungersi con la madre. Nonostante non sia proprio convinta, Edera accetta di aiutare la piccola, ma un oscuro presentimento la segue ad ogni passo e la mette in guardia riguardo a quello che sta per accadere.
Non sapete quanto io muoia dalla voglia di raccontarvi tutto di questa opera meravigliosa,
ma purtroppo non è ancora tempo!
Quindi cari lettori stay tunned, perché il 12 Dicembre si terrà il review party;
nel frattempo non perdetevi le altre tappe del blogtour!
Jane
Nessun commento:
Posta un commento