Pagine

giovedì 13 dicembre 2018

Libri da leggere a Natale!

Buon pomeriggio, miei cari!
Il Natale è quasi arrivato, la casa si riempie di addobbi e di luci colorate, ci si appresta a comprare gli ultimi regali, a definire il menù per il cenone della Vigilia... Ma in tutto ciò, non sarebbe bellissimo poter leggere un libro a tema? Secondo noi sì, ecco perché, come avevamo già fatto per Halloween, oggi vogliamo consigliarvi alcuni libri che, secondo noi, sono perfetti per il periodo natalizio ;)





GINNY



Il romanzo che vi consiglio è Il castello tra le nuvole di Kerstin Gier, una scrittrice che adoro e che non mi ha mai delusa, con nessuno dei suoi romanzi. Questo, in particolare, è ambientato proprio a Natale, in un Hotel immerso nella neve che ricopre le alpi svizzere; la protagonista è spassosissima e la storia molto divertente. Perfetto per il periodo natalizio. Vi lascio QUI la recensione che ho scritto proprio qualche giorno fa.




LUNA




Questo Natale voglio proporvi un vecchio libro di John Grisham a tema natalizio. Coloro a cui piace il mistero non potranno non apprezzare la sua novella “ Fuga dal Natale “; da questo libro è stato tratto anche il film omonimo. Per una volta non ci sono omicidi ,ma comunque tanti misteri che, nelle notti fredde ed innevate di dicembre, ci stanno! Avventuratevi in una lettura differente dal solito, e poi, se vi è piaciuto, guardatevi il film!




SUSAN


I libri che consiglio di leggere a Natale sono quelli che ricreano l'atmosfera natalizia, ecco perché ho scelto due titoli (uno più recente e uno meno). "Natale a Puffin Island" di Sarah Morgan ci permette di sognare le atmosfere natalizie con risate e dolcezza. "Scritto sulla neve", uscito proprio pochi giorni fa, di Jenny Anastan, invece, ci propone una storia tutta italiana, piena di passione, amicizia e segreti. Un libro che mi è piaciuto molto e che consiglio!




VIRGINIA




Se posso scostarmi dall'ambientazione natalizia, direi assolutamente "Una ragazza come lei" di Marc Levy. Ho terminato la lettura qualche settimana fa, ma è una storia così bella che i protagonisti mi mancano.
LOTHIRIEL


Un bacio nella piccola bottega del tè di Caroline Roberts è uno degli ultimi romanzi che ho letto e mi ha inaspettatamente trasmesso la magica atmosfera e serenità del Natale. Questo è un periodo dell'anno che adoro, mi dona serenità e tranquillità anche in quelle giornate più stressate dalla vita quotidiana. Questo romanzo riesce a trasmettere le stesse sensazioni, trasportandoci in un pittoresco castello inglese, scenario di una dolce bottega del té e di romantici matrimoni. Un piccolo angolo di mondo che ho adorato da subito, nell'unione tra la dolce cucina di Ellie e le speranze delle celebrazioni che riusciva a creare. Una storia romantica, che riesce a trasmettere appieno la bellezza di questo periodo dell'anno e la capacità di rendere tutti un po' più buoni e felici.




JANE

 "Un regalo sotto la neve" secondo me è il romanzo perfetto da leggere sotto Natale. Il freddo, la neve, le difficoltà e le incomprensione tra Alex e Lochlan... Karen Swan vi delizierà con una meravigliosa avventura! Se foste interessati alla recensione completa e accurata potrete trovarla QUI









E voi? Avete da suggerirci qualche altro titolo a tema Natalizio? ;)










*Ginny*


Nessun commento:

Posta un commento