Pagine

mercoledì 30 gennaio 2019

Review Party: "Non tentarmi" di Ella Frank


Buongiorno lettori!

Questa mattina ospitiamo il Review Party di un romanzo novità edito da Newton Compton Editori: sto parlando di Non tentarmi di Ella Frank, primo volume della Temptation Series.


Titolo: Non tentarmi 
Autore: Ella Frank 
Serie: Temptation 
Genere: Romance MM 
Editore: Newton Compton 
Pagine: 384 
Prezzo: 9,90€ (cartaceo) – 4,99€ (ebook) 
Data di uscita: 31 gennaio 2019 

Trama

Sai resistere alle tentazioni? 
Logan Mitchell adora il sesso. Da sempre consapevole di essere irresistibile, ha sfruttato la cosa a proprio vantaggio. Nel suo letto sono passati indifferentemente uomini e donne, perché il motto di Logan è: se qualcosa ti interessa, perché non provare? E adesso vuole Tate Morrison. 
Ma dopo essere uscito da quattro disastrosi anni di matrimonio, l’ultima cosa che Tate ha in mente è una relazione sentimentale. Desidera solo ricominciare da capo e concentrarsi sul suo nuovo lavoro in un bar di Chicago. Si è perfettamente accorto, però, di aver attirato le attenzioni insistenti di Logan Mitchell, un cliente del bar che non sembra abituato a ricevere un “no” come risposta. Notte dopo notte il carisma di Logan si scontra con le incertezze di Tate, finché una passione improvvisa travolge entrambi, rischiando di cambiare per sempre il corso delle loro vite… 
Per entrambi è arrivato il momento di provare qualcosa di nuovo 
Perché non lasciarsi tentare? 

Non tentarmi di Ella Frank è un genere di romanzo totalmente nuovo per me. Non avevo ancora mai approcciato il genere M/M e devo dire che l’autrice è riuscita piacevolmente a sorprendermi. 
La storia ruota attorno alla vita di Logan Mitchell, affascinante avvocato restio alle relazioni serie, ma decisamente affascinato dal divertimento e dalle persone che possono procurarglielo. Affabile e intrigante, fa della caccia e della conquista il suo scopo. Dall’altra parte invece c’è William Tate Morrison: un matrimonio fallito alle spalle da cui sta provando ad uscire e un nuovo lavoro da barista in cui eccelle sia per bravura, sia per fascino. Due uomini contesi dalle donne che, inaspettatamente, si ritrovano coinvolti in una sfida, dove ognuno ha da perdere, ma anche da vincere: Tate si ritrova ad essere la preda perfetta per l’avvocato, mentre Logan diventa una verità scomoda da accettare. 
Tra ironia e battibecchi, i due uomini scoprono una parte di loro se stessi che non avevano mai conosciuto, riscoprendosi migliori e felici in una novità che non può fare a meno di spiazzarli e sorprenderli. 
Un romanzo leggero e allo stesso emozionante, in cui inevitabilmente si finisce per lasciarsi coinvolgere dai due protagonisti, dalle loro paure, dalle emozioni forti che riescono a trasmettere. Una storia che evidenzia le incertezze e i desideri che si possono ritrovare in qualsiasi relazione, resa forse più particolare dalla singolarità stessa dei due uomini: affascinanti, sicuri di sé, eppure anche fragili

Unico appunto: forse avrei preferito più scene legate al semplice quotidiano che non fossero incentrate principalmente sull'alchimia sessuale che si era creata tra di loro, ma approfondisse meglio i dubbi e i desideri, i legami con la famiglia.

Ma questo non basta a non consigliarvelo, per lo stile frizzante e anche divertente con cui la storia ci viene presentata, per la singolarità dei due personaggi, che sono tutti da scoprire!

Voto: 

Lothìriel

Nessun commento:

Posta un commento