Pagine

giovedì 31 gennaio 2019

"Storie in coda": i racconti di Roxie Rivera sull'app di "Follie Letterarie"!

Buongiorno cari lettori! 

Vi capita mai di desiderare di rincontrare i personaggi di un libro che avete appena concluso? Anche se li avete lasciati con un happy ending da favola, non desiderate mai rivederli per un breve scorcio? A me capita spessissimo. E altrettanto spesso succede che alcuni autori realizzino dei racconti/ short stories sui propri romanzi. Non sempre però, quando si tratta di autori stranieri, questi racconti vengono tradotti dalle case editrici e chi, come me, non legge in lingua a volte rimane a bocca asciutta. Purtroppo per me infatti il mio inglese non è così buono da permettermi di svolgere una lettura piena e appagante; riesco a comprendere il senso generale delle frasi, ma in questo modo mi sembra di perdere la bellezza della lettura.

Nel caso di Roxie Rivera però sono stata fortunata. Grazie alla traduzione di Eleonora Morrea e all’editing di Angela White ho potuto ritrovare i protagonisti di “Ivan. Her Russian Protector #1” e “Dimitri. Her Russian Protector #2”, godendomi dei piccoli assaggi della loro vita dopo la conclusione dei romanzi. I racconti sono disponibili gratuitamente sull’app della casa editrice “Follie Letterarie”, “Storie in coda”, anch’essa gratuita.

Ora che lo sapete siete pronti a ritrovare Ivan e Dimitri? 

Racconti sequel di Ivan:



“Tutto l’amore del mondo”. Qui ritroviamo la nostra protagonista Erin che è più che mai intenzionata ad affrontare da sola un’esperienza molto difficile: andare a trovare sua sorella Ruby in carcere. Personalmente aspettavo, o meglio speravo, che Roxie Rivera scrivesse questa storia. Per tutta la lettura di “Ivan” infatti il comportamento che Erin aveva nei confronti della sorella spesso e volentieri mi esasperava. Troppo riguardo e una dolcezza decisamente eccessiva, condita da fin troppi sensi di colpa senza senso. Il modo in cui Ruby la trattava mi infastidiva veramente molto e speravo in una rivalsa della protagonista che ora dovrà affrontare il risentimento della sorella, dovuto al mancato pagamento della sua cauzione. Che ne dite, Erin si farà mettere i piedi in testa anche questa volta o stare accanto a Ivan avrà temprato il suo carattere?

“Le regole dell’amore”. È stato in assoluto il preferito. Complice il fatto che anche io come i protagonisti ho intrapreso la via della convivenza, ho adorato vedere Ivan ed Erin bisticciare per le piccole quotidianità. A volte non è facile intraprendere nuovi percorsi di coppia, soprattutto se si va veloce come i due protagonisti del romanzo, che dopo pochissimo tempo hanno iniziato a vivere sotto lo stesso tetto, tappa che solitamente capita dopo una lunga conoscenza. Le diversità affiorano immediatamente e la vera sfida sarà incastrarsi perfettamente come un puzzle non solo con il corpo, ma anche con la mente. Ci riusciranno?

“Un autunno rovente”. Decisamente travolgente ed emozionante questo racconto è come annuncia il titolo: rovente. Nella palestra del sexy russo, Erin vede il suo fidanzato allenare un altro combattente. Ma la nostra protagonista non aveva mai visto il suo uomo combattere prima di allora. Questo aspetto a lei sconosciuto, o meglio solo immaginato, la sconvolgerà completamente. Ma sarà una rivelazione positiva o negativa per il loro rapporto? Questo purtroppo è il racconto che ho apprezzato meno perché purtroppo contiene alcuni spoiler sulla saga (alcuni anche su volumi che non sono ancora usciti con la casa editrice sammarinese).


Racconti sequel di Dimitri:



“Oh, baby!”. E finalmente arriviamo al racconto con protagonista Dimitri! Questo è, a mio parere, sicuramente una delle cose più dolci che la Rivera abbia scritto. Come vi avevo rivelato nella recensione del volume, Dimitri è il personaggio che in assoluto mi ha entusiasmato di più. È stato strano vederlo in vesti così diverse dal solito, strano in senso positivo ovviamente. Questo racconto non ha fatto altro che confermare la considerazione che avevo di lui. Trovatosi a gestire una paternità inaspettata lo troviamo alle prese con la sua prima sfida: accompagnare Benny alla visita di controllo. Come reagirà ? Sarà in grado di gestire la tensione e le ansie che lo attanagliano?




Allora lettori che ve ne pare?
Consiglio vivamente la lettura di questi racconti, piacevoli e a  tratti anche divertenti!
Sono ideali da leggere nei momenti di relax o di pausa dal lavoro!

Jane

1 commento:

  1. Ciao, sono Theresa Williams Dopo essere stato in relazione con Anderson per anni, ha rotto con me, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro ma tutto era invano, lo volevo tanto indietro a causa dell'amore che ho per lui, L'ho pregato con tutto, ho fatto delle promesse ma lui ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema alla mia amica e lei mi ha suggerito di contattare piuttosto un incantatore che potrebbe aiutarmi a lanciare un incantesimo per riportarlo indietro ma io sono il tipo che non ha mai creduto nell'incantesimo, non ho avuto altra scelta che provarlo, io ho spedito il mago dell'incantatore e lui mi ha detto che non c'era alcun problema che tutto andasse bene prima di tre giorni, che il mio ex tornasse da me prima di tre giorni, ha lanciato l'incantesimo e sorprendentemente nel secondo giorno, era intorno alle 16:00. Il mio ex mi ha chiamato, ero così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che ha detto è che era così dispiaciuto per tutto quello che è successo che voleva che tornassi da lui, che mi amasse così tanto. Ero così felice e sono andato da lui che è così che abbiamo iniziato a vivere felici insieme di nuovo. Da allora, ho promesso che chiunque conosca un problema di relazione, sarebbe di aiuto a tale persona riferendola all'unico e potente incantatore che mi ha aiutato con il mio problema. Sua e-mail: {drogunduspellcaster@gmail.com} puoi inviarlo via email se hai bisogno della sua assistenza nella tua relazione o in qualsiasi altro caso.
    1) Incantesimi d'amore
    2) Incantesimi d'amore perduti
    3) Incantesimi di divorzio
    4) Incantesimi di matrimonio
    5) Incantesimi Vincolanti
    6) Incantesimi di rottura
    7) Bandire un amante passato.
    8.) Vuoi essere promosso nel tuo ufficio
    9) vuoi soddisfare il tuo amante
    10) Lotteria
    Contatta questo grande uomo se hai qualche problema per una soluzione duratura
    attraverso {drogunduspellcaster@gmail.com}

    RispondiElimina